Jump to content
Laelia

Laelia 2015 - Il Raptus

Recommended Posts

Laelia

L'ho letta appropriatamente prima di andare a dormire.. Ma adesso ho paura a spegnere la luce!! E se Strega Schiavista si nasconde dentro il mio armadio??

Ahahah tranquillo, se non hai rubato polpettine Strega Schiavista starà alla larga.. almeno finché non troverà qualche nuovo lavoretto da fare :lol:

 

....e ora che andiamo incontro alla bella stagione ... la motozappa è in attesa che ti alzi per la merenda..o la colazione del mattino..

:yes::D

 

Dimenticavo..la foresta stregata si sta veramente trasformando in un light box incantato..complimenti !!

Grazie mille Gianni :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Te non sei rara, sei unica. :hi::clapping:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

"sempre meglio di filosofia del diritto!!!"

 

:D

 

ps. bellissime piantine

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Te non sei rara, sei unica. :hi::clapping:

aggiungerei ANCHE: "per fortuna"

due come lei chi le reggerebbe? La terra sarebbe troppo piccola :blum::lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

aggiungerei ANCHE: "per fortuna"

due come lei chi le reggerebbe? La terra sarebbe troppo piccola :blum::lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

ahahaha :lol2::lol2:

quelle piantine sono un pochetto strette?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

aggiungerei ANCHE: "per fortuna"

due come lei chi le reggerebbe? La terra sarebbe troppo piccola :blum::lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

 

:lol:

 

quelle piantine sono un pochetto strette?

 

Ehhh forse è arrivata l'ora del trapianto.. :rolleyes: non posso più rimandare! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Miniminimini aggiornamento (non ho tempo di fare le foto! :no: ) ho notato i soliti piccoli afidini color mattone (no, non sono il ragnetto rosso) su qualcuna delle bambine. Parlo di tre o quattro piante interessate per un totale di una dozzina scarsa di esserini.. mi spiace dare veleno per una cosa tanto ridicola. Secondo voi mi basta spruzzare acqua o devo aspettarmi di vederli moltiplicare a dismisura?
Le piante sembrano fregarsene altamente, a esser sinceri.. e, sempre ad esser sinceri, visto che son pochi sarei per fregarmene anch'io :pardon: ma vorrei un'opinione da voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppermania00

Se sono quelli piccolissimi tipo ragnetti che corrono velocissimi lascia stare anche io ce li in estate e non mi hanno mai dato problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Se sono pochi usa il metodo digitale, pollice, indice e, spiaccic. :spiteful:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Se sono quelli piccolissimi tipo ragnetti che corrono velocissimi lascia stare anche io ce li in estate e non mi hanno mai dato problemi

No, stanno proprio fermi.. :/

 

Se sono pochi usa il metodo digitale, pollice, indice e, spiaccic. :spiteful:

Aaaahahah il vecchio metodo :lol: mi fa un po' schifo però! :nea:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Il mio parere e di non andare troppo per il sottile..una dose di Confidor 0,75 ml in dieci litri di acqua o di 5 ml per nebulizzazione e dormi sonni tranquilli. Non è tanto per gli afidi in se stessi ,ma per i fatto che sono un veicolo di funghi e possibili virus che andranno a manifestarsi nella bella stagione. Le piante sono piccole ,e non conserveranno memoria di questo trattamento.

Sappiamo entrambi che sono prodotti nocivi per l'ambiente e la natura,ma usati nel modo opportuno ,non portano conseguenze se non che per gli insetti nocivi. A queste dosi credo faccia più male, un fumatore che ti passa vicino con una sigaretta accesa.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Hai ragione, in effetti le piante sono piccole e i giorni di carenza passeranno veloci senza danno.. :)

Non ho il Confidor in casa, ma del Decis Jet, dici che posso farmelo andar bene lo stesso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Hai ragione, in effetti le piante sono piccole e i giorni di carenza passeranno veloci senza danno.. :)Non ho il Confidor in casa, ma del Decis Jet, dici che posso farmelo andar bene lo stesso?

Non l'ho mai usato ..non conosco il principio attivo e le dosi..ma credo che lo usi Dario> Toolshed

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Certo, le dosi le aggiusterei di conseguenza (seguendo la confezione, via).. :) è un insetticida per afidi e larve, credo che funzionerà..

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Ho controllato è un insetticida per contatto a base di deltametrina..io darei la preferenza al confidor ,perché con "un trattamento" elimini tutti gli insetti nocivi .. ma è solo il mio punto di vista...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Eccoci all'aggiornamento! :)

 

La nuova "sauna" per le più grandi :lol: e le più piccoline che le aspettano davanti alla finestra :)

 

post-1780-0-73091000-1426242184.jpg

 

post-1780-0-18114900-1426242198.jpg post-1780-0-92422100-1426242211.jpg

La Variegata sta perdendo la variegatura nelle foglie nuove e ha sviluppato molti getti laterali.. peccato, mi piaceva molto!

 

post-1780-0-03567200-1426242232.jpg

 

post-1780-0-07441700-1426242248.jpg

Ecco una foto degli esserini malefici. La pianta della seconda foto è la più colpita, e l'unica ad essere in quelle condizioni (Wild Pepperlover)

 

post-1780-0-03448500-1426242269.jpg

 

post-1780-0-31714400-1426242295.jpg

Veduta d'insieme :)

 

post-1780-0-02071800-1426242330.jpg

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Crescono bene e hanno un bel colore :good: !! Faranno bene sti bagni turchi!! Hai chiesto a Toto..

Video su YouTube: tvpGINrbb9o

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Piantine bellissime e Korky è davvero forte :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

mmmmm.. a proposito di sauna.. :rofl::rofl:

 

scommetti che questo gadget me lo invidi ??

 

eh eh

 

Ha in se un tocco di mistero e magia insieme!

Secondo me lo devi avere per forza!

 

Eccolo!

 

post-4068-0-38965900-1426265719.jpg

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

@Gianni: se solo ci prova lo porto di corsa dal vet e gli faccio misurare la febbre.. :lol: lui sa cosa comporta!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

mmmmm.. a proposito di sauna.. :rofl::rofl:

 

scommetti che questo gadget me lo invidi ??

 

eh eh

 

Ha in se un tocco di mistero e magia insieme!

Secondo me lo devi avere per forza!

 

Eccolo!

 

attachicon.gif2015-03-13 17.49.11.jpg

 

Nooo che ganzata!! Ma cos'è? Dove l'hai preso?

Lo sai vero che lo infilerò nella vasca insieme ai peppers e indomopakkerò tutto per trattenere l'umidità? :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

 

Nooo che ganzata!! Ma cos'è? Dove l'hai preso?

Lo sai vero che lo infilerò nella vasca insieme ai peppers e indomopakkerò tutto per trattenere l'umidità? :rofl:

 

Trattasi di "Nebulizzatore Umidificatore Aerosol Ultrasuoni 12LED RGB" from Hong Kong costo..8.59€ spedizione compresa. (arrivato in 25 giorni)

 

L'ho acquistato per i miei esperimenti ! :nuke:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni48

Sappiamo entrambi che sono prodotti nocivi per l'ambiente e la natura,ma usati nel modo opportuno ,non portano conseguenze se non che per gli insetti nocivi. A queste dosi credo faccia più male, un fumatore che ti passa vicino con una sigaretta accesa.

Con i tempi che corrono non mi meraviglierei se si scoprisse che il Confidor è nocivo all'uomo e che la multinazionale che lo produce lo classifica semplicemente come Xi (irritante) per mantenerne alto il prezzo. Io lo uso all'esterno, temo che non sia adatto agli ambienti chiusi, comunque... aerare prima di soggiornarvi!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×