Jump to content
Sign in to follow this  
giovafler

Il mio nuovo hobby

Recommended Posts

giovafler

Ciao a tutti ragazzi..ho piantato i semi di diversi peppers..ma di molti non so neanche il nome.. Posto le foto nella speranza che sappiate aiutarmi a catalogarli!! :)post-3473-1397668882303.jpgpost-3473-13976689008322.jpgpost-3473-13976689201862.jpgpost-3473-13976689362826.jpgpost-3473-13976689536603.jpgpost-3473-13976689916414.jpgpost-3473-13976690082591.jpgpost-3473-13976690253718.jpgpost-3473-13976690452036.jpgpost-3473-13976690593402.jpg

 

Nella quarta in alto a destra c e un altro peperoncino che s vede..mi hanno detto essere molto piccante ma nn ho idea d cosa sia.. Grazie anticipatamenteeeeee

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

In ordine :

Annuum ornamentale

Cayenna gold

Bishop crown

Cayenna e chupetinho in alto a destra

Cayenna slim

Tondo calabrese

Jalapeno

Poi un altro annuum che non saprei identificare

Mini topepo

Habanero red

 

Fra tutti il più piccante è sicuramente l'habanero red, poi chupetinho, i vari cayenna, jalapeno, tondo calabrese, mini topepo e infine bishop crown, con piccantezza assente

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Grande Demon, bravissimo :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovafler

Wow..che velocità e che preparazione! Complimenti davvero e grazie..nn vedo l ora d avere i primi frutti per poter capire ogni piantina a quale appartiene!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Demonical mi inchino difronte a te :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Addirittura? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

mi fa paura questo ragazzo

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

È il potere del lato oscuro

post-2760-0-15618500-1397816344.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovafler

Ciao a tutti ragazzi, da qualche mese ho iniziato a coltivare la passione per i peperoncini e cosi ne ho comprati un po d varietà (delle so il nome solo grazie ad demoniacal), ho raccolto i semi, conservati ed...ecco qui i risultati! post-3473-13978436816372.jpg

La lista è copiata ed incollata da quella fatta dal demoniacal eccola:

 

Annuum ornamentale

Cayenna gold

Bishop crown

Cayenna e chupetinho in alto a destra

Cayenna slim

Tondo calabrese

Jalapeno

Poi un altro annuum che non saprei identificare

Mini topepo

Habanero red

 

In più da 3 giorni ho comprato e piantato habanero chocolate e orange (quello nei bicchierini d plastica). Che ve ne pare per essere la primissima volta? Ho speranze d raccogliere qualche bel frutto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

dai luce e sole due giri di raccolto lo fai il terzo è in base alla clemenza dell'autunno

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Almeno una raccota la farai, sulla seconda non saprei, lo scorso anno ho piantyata a fine maggio e ho raccolto solo una volta.

Ti consiglio di prendere almeno due piantine già crescute in vivaio, almeno tra 2 mesi inizi a raccogliere qualcosa.

 

per il resto buona coltivazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Complimenti per la passione, per ora va tutto benissimo, raccoglierai di sicuro!

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Raccontaci un po' com'è la loro condizione: quando sono nate, dove le tieni, che terriccio usi, ecc.

Magari possiamo darti fin da subito dei consigli!

 

P.s. Nel frattempo, buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

buona coltivazione

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

In bocca al lupo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovafler

Beh allora le tengo mediamente dalle 9 alle 20 in giardino al sole il piu possibile dando regolarmente acqua (a pioggia) evitanto che il terreno si secchi...per il resto in casa dove c sn 20/22 gradi costanti e se fuori la temp è troppo bassa (<18) li tengo in casa ma alla finestra! Cm terricio ho usato quello vhe si compra all obi per le piante..inoltre quelle che vedete già spuntate sono state piantate il 15 aprile, di quelle che nn sono spuntate (nei vasetti neri) ho ripiantato i semi 3 giorni fa circa, mentre gli habanero orange chicolate nei bicchierini li ho piantati 2 gg fa! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Solerosso

Buona coltivazione.

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

C'e una bella differenza tra Hobby e dipendenza :crazy: :crazy:

 

 

Ciao Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Beh allora le tengo mediamente dalle 9 alle 20 in giardino al sole il piu possibile dando regolarmente acqua (a pioggia) evitanto che il terreno si secchi...per il resto in casa dove c sn 20/22 gradi costanti e se fuori la temp è troppo bassa (<18) li tengo in casa ma alla finestra! Cm terricio ho usato quello vhe si compra all obi per le piante..inoltre quelle che vedete già spuntate sono state piantate il 15 aprile, di quelle che nn sono spuntate (nei vasetti neri) ho ripiantato i semi 3 giorni fa circa, mentre gli habanero orange chicolate nei bicchierini li ho piantati 2 gg fa! ;)

attento all'acqua a pioggia

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovafler

È vero devo ammetterlo è quasi una dipendenza...già stavo per comprare dei semi di altre specie per la modica cifra di 50 euro...poi ho ritenuto opportuno vedere come va questa prima esperienza e poi in caso fare la spesa x l anno prox

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

È vero devo ammetterlo è quasi una dipendenza...già stavo per comprare dei semi di altre specie per la modica cifra di 50 euro...poi ho ritenuto opportuno vedere come va questa prima esperienza e poi in caso fare la spesa x l anno prox

 

Scelta molto saggia. Sai quante piante escono da 50 euro di semi :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovafler

Eh si...piu che altro volevo prendere quelle d cui m piacciono d piu i semi...ps: visto che m hanno consigliato d travasarle quando c saranno gia almeno un paio d coppie d foglie vere, m chiedevo: come riconosco le foglie vere e proprio rispetto ai cotiledoni? Scusate l'ignoranza

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Raccoglierai sicuramente.... ma devi avere pazienza..... per la prima coltivazione direi che hai già una buona varietà di piante.

 

50 Euro di semi è una enormità.......

 

Con molto meno soldi puoi rifornirti da fornitori affidabili e scegliendo molte varietà. Aspetta il prossimo anno e fai riferimento sempre a fornitori affidabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Non ti scusare, nessuno qui è maestro (tranne uno).

Quando dal seme spunta l'archetto, le prime due "foglie" che si aprono sono i cotiledoni. Da lì in poi son tutte foglie vere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovafler

grazie ragazzi...complimenti davvero per questo forum! è un portento..

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×