Jump to content
Sign in to follow this  
luigix

Luigix 2014

Recommended Posts

Lonewolf

Luigix, hai aperto 4 diversi topic, tutti sullo stesso argomento.

In questo modo diventa difficile risponderti perche' ogni volta ripetiamo le stesse domande; come hai seminato, che semi hai usato ecc.

Per avere un quadro completo, ho riunito in uno solo tutti i tuoi topic 2014 e li ho intitolati "Luigix 2014"

Puoi continuare qui il racconto della tua coltivazione 2014.

 

Permettimi una osservazione ...

 

SONO BUONI QUESTI SEMI

 

Ritieni plausibile che i siti per l'acquisto di semi consigliati dall'admin di un forum dedicato interamente al peperoncino possano essere non affidabili?

Evviva la fiducia! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

 

 

 

 

 

Ritieni plausibile che i siti per l'acquisto di semi consigliati dall'admin di un forum dedicato interamente al peperoncino possano essere non affidabili?

Evviva la fiducia! :lol:

:lol: :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Admin meno tolleranti e pazienti avrebbero già bollato luigidecimo come troll... :rofl:

Io spero che abbia ragione Lonewolf e che da adesso luigix abbia capito come rapportarsi al Forum e che ci stupisca con una meravigliosa coltivazione 2014!

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

cari amici ho dimenticato che di tutti i semi che ho buttato mi era rimasto solo questo. almeno questo procede bene anche il colore delle foglioline? questo cotiledone dato che per la delusione non ricordo se è il seme del moruga scorpion o Bhut Jolokia

post-2716-0-76617900-1393602680.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

ragazzi scusatemi ma non sono molto pratico del forum abbiate un po di pazienza. Cmq ho capito un problema un topic

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

cari amici ho dimenticato che di tutti i semi che ho buttato mi era rimasto solo questo. almeno questo procede bene anche il colore delle foglioline? questo cotiledone dato che per la delusione non ricordo se è il seme del moruga scorpion o Bhut Jolokia

Ciao Luigi,

come ho dimenticato ??? I pepper so' piezz'e core ...mica puoi dimenticare così :)

 

A parte questo dalla foto deduco qualche considerazione personale :

- non è possibile conoscere la varietà del pepper dal cotiledone, ma neppure dalle foglie e molte volte occorre attendere addirittura i frutti...ti consiglio di segnarti sui bicchierini e/o tramite etichette o targhette qual'è la varietà...

- il terriccio mi sembra un po' troppo grossolano per la semina. Per piante belle ci vuole un buon terriccio.

- il bicchierino sarebbe buona norma (o almeno io faccio così) riempirlo di terriccio fino al bordo (più terra = più nutrimenti = più tempo nel bicchierino)...inoltre il bicchierino deve essere bucato in più punti sul fondo per far uscire l'acqua in eccesso.

- le foglioline sono quelle successive ai cotiledoni

- non so se è un effetto della foto, ma mi sembra tutto un po' troppo chiaro...come colorazione...dal gambo ai cotiledoni...

- dai luce e tra un po' verifica che i cotiledoni si "aprano" per lasciare fuoriuscire le foglie vere

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

è proprio tutto chiaro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao,

comunque io lo terrei, lo metterei sotto una luce adeguata e vedrei come si sviluppa...la Natura è sorprendente...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Difficile ricavare informazioni da una foto sfuocata, ma (piu' che altro per intuito), direi che ci sono almeno tre problemi:

- terriccio scadente

- troppa acqua

- luce insufficiente

 

Il risultato e' una piantina pallida e deboluccia.

 

Innaffia meno e dai piu' luce, vedrai che si riprendera' e ti dara' soddisfazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

Grazie ancora ragazzi ho acquistato altri semi non dal sito straniero ma dall'altro con si gli atomi.speriamo bene. Spero tanto ci tengo molto

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Come procede con i miei semini?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×