Jump to content
Sign in to follow this  
luigix

Luigix 2014

Recommended Posts

luigix

cari amici mi spiegate cosa sta succedendo se va bene cosi oppure no? grazie sa conosce chi puo darmi semi di peperoncini chinese fatemi sapere subito grazie mille

post-2716-0-94579200-1393346998.jpg

post-2716-0-70705200-1393347014.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

posso metterlo gia nel terriccio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppermania00

Certo!!! Devi farlo molto prima.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Infatti non capivo perchè con una radice così lunga fosse ancora fuori dal terriccio...

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

ma una volta nel terriccio continuo a tenerlo nel germbox

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

A questo punto aspetterei che escano i cotiledoni... Una radice così lunga è complessa da maneggiare...

Comunque... Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Un seme nel terriccio puo' rimanere nel germ-box (intendo un luogo caldo, umido ed eventualmente buio) fino a quando spunta dal terriccio.

Poi ha bisogno soprattutto di luce e quindi va spostato nel light-box (intendo un posto luminoso, possibilmente, ma non necessariamente, anche caldo).

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

una volta nel terriccio gli continuo a mettere un po di pellicola trasparente sopra per la condensa oppure no

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dipende da come e' fatto il tuo germ-box; se e' gia' un ambiente ristretto che limita l'evaporazione, la pellicola non e' necessaria, altrimenti puo' essere utile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

grazie dei consigli spero di riuscire a trovare altri semi di moruga scorpion o altri chinese molto molto piccanti

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

CARI AMICI HO ACQUISTATO SEMI CHE NON MI HANNO DATO NIENTE CIè SONO TROPPO DURI QUINDI ALLA FINE HO DOVUTO BUTTARE TUTTO CERCO SEMI DI PEPERONCINI ELEVATAMENTE PICCANTI MA CHE SIANO BUONI PRINCIPALMENTE. NON POSSO SCAMBIARE CON NIENTE TRANNE CON DEI SEMI DI PEPERONCINI SOVERATO, HOT CHILI. FATEMI SAPERE GRAZIE, POSSIBILMENTE O MURGA SCORPION, 7 POD O ALTRI ESTREMAMENTE PICCANTI. CONTATTATEMI AL PIU PRESTO.GRAZIE

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La soluzione piu' semplice e veloce e' acquistarli in siti specializzati, per esempio qui o qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

SONO BUONI QUESTI SEMI

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

SECONDO TE QUAL'è IL PIU PICCANTE

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

e poi.....permettimi............ ma che modi!!!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Luigi,

sarebbe più opportuno scrivere in minuscolo...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

scusatemi ho sbagliato a scrivere in maiuscolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Luigi,

i siti proposti da Lonewolf sono ultra affidabili e professionali e per pochi euro in pochi giorni avrai semi di peppers così piccanti che maledirai l'ora e il momento :D.

 

per il resto, questo forum è un luogo virtuale dove si condividono esperienze, idee, progetti inerenti il mondo del peperoncino e non solo. Non è invece un sito per l'acquisto di semi, un mezzo per permettere scambi si, ma neanche primariamente.

 

Per il resto, benvenuto ed in bocca al lupo per la tua futura coltivazione.

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

cari amici tutti grazie dell'accoglienza sono credetemi molto ma molto deluso , dopo tutta la cura che uno ci mette, poi ti accorgi dopo giorni e giorni che non è servito a niente rimani molto male. L'anno scorso ho iniziato la mia esperienza con dei semi tipo soverato, hot chili insomma dei semi annuum ed è andato tutto bene , ora volevo provare con una varieta piu piccante quinti chinese ma niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

pensate che sono in ritardo se riinizio d'accapo ora

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Se la zona in cui vivi è realmente quella che hai indicato secondo me non sei per nulla in ritardo :good:

 

Toglimi però qualche curiosità: che semi hai provato a fare germinare ? Cos'hai utilizzato per farli germinare ? Quanto tempo hai aspettato prima di dire che sono "troppo duri" ?

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

non è vero. sei ancora in tempo. ordina subito i semi e appena arrivano mettili in scottex!

 

ma ci sono molte cause che potrebbero aver influito sull insuccesso che hai avuto.

 

spiegaci meglio come semini.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Oltretutto ti abbiamo dato anche dei consigli in altri thread analoghi che hai aperto, ma non sei più tornato a visitarli

Share this post


Link to post
Share on other sites
luigix

cari amici i semi erano moruga scorpion e Bhut Jolokia dopo osmo messi nel terriccio umido con foglio pellicola trasparente e poi gembox ( realizzato come segue : contenitore di polistirolo con serpentina riscaldante collegato ad un termostato impostato tra i 26 e 28 gradi sopra la serpentina foglio di carta d'alluminio e poi sopra i bicchierini con i semi). lì ho lasciati li , umidendo il terriccio una volta si ed una no circa oppure due no ed una si, poi dopo circa 15 giorni incuriosito ho scavato un po in un bicchierino e mi sono accorto che il seme così come l'avevo messo era rimasto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Io dalla prima semina non ho buttato niente. E dopo quasi 2 mesi spunta ancora qualcosa....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×