Jump to content
Vincer

Vincer 2014

Recommended Posts

Hellas

Hi hi hi hi, in effetti hai ragione, se dimentichi un pezzettino di pelle proprio li vanno a pungerti :wacko:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

io comprerei un vestito da zanzara almeno non ti pungono piu

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

 

Ciao Luca,

in realtà la somiglianza si ferma alla caratteristica di "involuzione" (chiamiamola così...non mi viene altra parola) della buccia.

Il Peter Pepper (che originariamente è rosso) è in realtà più liscio e meno contorto (lo è anche, ma meno) e presenta la punta tipica di ciò a cui assomiglia :lol:

 

Buona domenica a te e alla tua famiglia

Ciao

Vincenzo

 

Se non sbaglio sono due specie diverse, il Goronong è un C.chinense mentre il Peter Pepper è un C.annuum

 

Molto belli i falsi 7 pod ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Grazie per i chiarimenti, sempre graditi. Il prossimo anno provo anche il Goronong! Riuscirò a stare nelle 10 varietà? :lol2:

 

Nel post #410, parli di un ignoto. Io ne ho uno che gli assomiglia molto! Si tratta del Jaguar. Potrebbe essere lui?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

 

Se non sbaglio sono due specie diverse, il Goronong è un C.chinense mentre il Peter Pepper è un C.annuum

 

Molto belli i falsi 7 pod ...

Grazie Stefania...i falsi 7 Pod ormai penso siano TS Yellow...

 

Grazie per i chiarimenti, sempre graditi. Il prossimo anno provo anche il Goronong! Riuscirò a stare nelle 10 varietà? :lol2:

 

Nel post #410, parli di un ignoto. Io ne ho uno che gli assomiglia molto! Si tratta del Jaguar. Potrebbe essere lui?

Aggiungi i Goronong...meritano...solo 10 varietà...ah ah ah...non ci credo :lol:

 

Per quanto riguarda l'Ignoto...non avevo in lista (e non ho semi) di Jaguar ma per ora non sono riuscito a capire cos'è...

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

oggi di ritorno dal lavoro ho fatto un passaggio e raccolto peppers...

 

Ecco le foto (purtroppo ho dovuto utilizzare il flash poiché in casa c'era poca luce...ormai alle 20 c'è buio...le foto sono un po' più colorate del vero...gli arancio sono giallo/arancio)

 

Un bel raccolto...931 gr

post-1644-0-18625700-1409168518.jpg

 

I soli chupetinho (rossi e orange)

post-1644-0-75632200-1409168504.jpg

 

Il raccolto esclusi i chupetinho (Fatalii Yellow, Golden Cayenna, Habanero orange, Habanero Chocolate, Finto Pimenta d'Espelette, Habanero Red e Red Savina, Trinidad Douglah, Orange Blob, Goronong, Pimenta Puma, Trinidad Scorpion Yellow, Habanero El Diablo)

post-1644-0-37449200-1409168529.jpg

 

Alcuni Trinidad Scorpion Yellow

post-1644-0-52116800-1409168537.jpg

 

post-1644-0-66594000-1409168545.jpg

 

post-1644-0-59596100-1409168551.jpg

 

e il dettaglio di una coda di Trinidad Scorpion Yellow

post-1644-0-24418700-1409168510.jpg

 

E il Pimenta Puma (i cui semi sono tratti da un paio di frutti regalatimi da Alessandro -Maverick- l'anno scorso alla Stuard a Parma, grazie...la pianta è bellissime ed i frutti con la loro colorazione caramello/marrone sono meravigliosi)

post-1644-0-75271400-1409168559.jpg

 

Ho preparato un paio di sacchettini da regalare domani ai colleghi che me ne avevano fatto richiesta...

 

Per ora è tutto

Ciao

Vincenzo

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Complimenti Vincenzo, ottimo raccolto!

Ogni tanto mi spiace non avere anch'io dei colleghi pepperiti. Non vanno oltre il minimo sindacabile ... :(

Cosa fai con i Chupetino? Io li consumo solo freschi, ma forse ci sono altri interessanti utilizzi ...

Sei riuscito ad isolare qualcosa? Magari un Pimenta Puma ...? O devo chiedere ad Alessandro? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Complimenti Vincenzo, ottimo raccolto!

Grazie Luca...troppo buono!!!

 

Ogni tanto mi spiace non avere anch'io dei colleghi pepperiti. Non vanno oltre il minimo sindacabile ... :(

Io ho fatto opera di educazione capsica negli anni scorsi organizzando degli assaggi a cui in molti hanno partecipato...ci sono stati momenti esilaranti raccontati nel post "Verticale di Scoville" ma molti hanno apprezzato e molti hanno anche imparato nomi di diversi peppers...e alcuni vengono a cercarmeli...

 

Cosa fai con i Chupetino? Io li consumo solo freschi, ma forse ci sono altri interessanti utilizzi ...

Un po' li mangio freschi un po' ovunque...in insalata, sulla pizza, negli involtini di carne (carne, speck o pancetta, pecorino o raspadura e all'interno un chupetinho...ottimi!!!

Altri li congelo e me li mangio durante l'anno...quest'anno ho diverse piante per avere più frutti dell'anno scorso.

E devo dire che sono venuti anche più piccanti.

 

Sei riuscito ad isolare qualcosa? Magari un Pimenta Puma ...? O devo chiedere ad Alessandro? ;)

Devo dirti la verità, non ho ancora isolato nulla.

Ma per il Pimenta Puma anche Alessandro non li aveva isolati...ma la pianta mi è cresciuta bella e i frutti identici ai padri...se vuoi ti tengo qualche seme (dell'anno scorso) oppure te li preparo da qualche frutto di quest'anno...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Gentilissimo. Se mi tieni qualche seme, cercherò di sdebitarmi. Avevo sentito di qualcuno che metteva i Chupetino sotto grappa. È vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

L'avevo sentito anch' io...potrei provare ...

 

ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Vero? Metti forse in dubbio la ricetta? Io li sto centellinando perché sono gli ultimi (e quest'anno non ho messo quella varietà), ma secondo me sono stupendi (con la grappa di moscato poi....)

 

Sono ottimi anche sciroppati (ma danno ancor più dipendenza).

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Ho tre piante cariche Roberto! Mi passi la ricetta? E io ti "pago" con due vasetti, ok?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Roberto ... metti pure qui la ricetta o il link...grazie mille ...

 

ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ciao Vincenzo dei chupetino hai semi? I vetro seminare i la prossima stagione per farli sottaceto oppure inzuppati in cioccolato fuso e granella

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Davide...dovrei averne...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Per quanto riguarda la preparazione con la grappa, mi sono limitato a lavare e asciugare bene i chupe e poi li ho messi nei vasi di vetro e ricoperti di grappa (ho usato grappa di moscato di Chambave, secondo me ottima).

 

Per quelli sciroppati, purtroppo non erano opera mia ma di Peperonzino, che li ha portati a un pranzo. Mi disse che aveva semplicemente preparato uno sciroppo con acqua e zucchero e poi invasettato.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Per quanto riguarda la preparazione con la grappa, mi sono limitato a lavare e asciugare bene i chupe e poi li ho messi nei vasi di vetro e ricoperti di grappa (ho usato grappa di moscato di Chambave, secondo me ottima).

 

Per quelli sciroppati, purtroppo non erano opera mia ma di Peperonzino, che li ha portati a un pranzo. Mi disse che aveva semplicemente preparato uno sciroppo con acqua e zucchero e poi invasettato.

 

roberto

 

Ciao Roberto...quindi, chupetinho interi, lavati e senza picciolo in grappa (senza aggiunta di nulla...)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

In realtà un pezzetto di picciolo l'ho lasciato: temevo che poi i pepper si sarebbero riempiti di grappa :rofl:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Bel raccolto Vincenzo, hai già assaggiato l'Orange Blob?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Thank's, mi piace parecchio la sua forma e al gusto mi sembra che non sia così malvagio, o sbaglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Thank's, mi piace parecchio la sua forma e al gusto mi sembra che non sia così malvagio, o sbaglio?

 

Non è male...poi i gusti son gusti...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Per l'anno prossimo la rischio allora :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Per l'anno prossimo la rischio allora :lol:

Vai tranquillo...bella pianta (medio/piccola) e bei frutti (anche se non molti)...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

stamattina controllatina ai peppers e relativo raccolto...

 

Le piante non vanno male, proseguono le maturazioni (alcune piante non ne vogliono sapere) e i peppers sembrano in forma.

 

Ecco il raccolto (664 gr) - le varietà sono quelle raccontate nell'ultimo raccolto più qualche Vanuatu...alcuni Habanero Chocolate e Trinidad Scorpion Yellow spettacolari e chupetinho in quantità...

post-1644-0-08727000-1409392054.jpg

 

e di lato

post-1644-0-24470400-1409392060.jpg

 

Per ora è tutto

Ciao

Vincenzo

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×