Jump to content
jo6kanpepper

Jo6kanpepper 2012

Recommended Posts

bubi

Non credo sia per la troppa acqua, in quel caso le foglie sarebbero diventate gialle.

 

Potrebbero essere acari (controlla la pagina inferiore della foglia).

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

ok controllo subito

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

sembra normale se vuoi ti posto una foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

be effettivamente le foglie sono molto simili ma per fortuna quei mostri verdi non ci sono cmq un link interessante grazie per l'interesse

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

alle brutte ho visto il rimedio sapone di marsiglia in scaglie diluito n 10lt d'acqua e nebulizzato sulle malcapitate raggiungendo ogni apice

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

intanto tieni d'occhio le nuove foglie che andranno a nascere ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

sara' fatto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Credo che stai correndo troppo.....

Hai rinvasato un po' troppo presto e soprattutto in un vaso troppo grande, io con quella grandezza sarei al massimo andato al bicchiere da 20cl.

I vari step progressivi raddoppiando (circa) la quantità di terra aiutano la buona formazione delle radici che in questa fase reputo molto importante, forse anche più delle foglie ;)

Ora vuoi anche fertilizzare, calma calma c'è molto tempo ancora,con tutta quella terra (i vasi sembrano da litro, ma correggimi se sbaglio) vanno avanti un bel po'.

Per quanto riguarda le foglie arricciate non ho notato un problema notevole nelle foto che hai postato, ma di sicuro ti consiglio anche io di tenerle d'occhio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
danilo

Anche se un pò in ritardo....viste le piante!

 

Buona coltivazione 2012!

Share this post


Link to post
Share on other sites
red61

La valle dell'aniene da sempre buoni frutti

:good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Grazie Danilo ho visto i tuoi lavori sei grande(un po tutti qui siete tecnici)Grande Red la valle dell'aniene e' fertle :queen:

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Mentre i peppers crescono parallelamente sto facendo crescere nell'aerogarden (un sistema aeroponico) alcune erbe aromatiche(timo basilico erba cipollina menta basilico purple vista la mia scarza conoscenza dell'inglese no prezzemolo parsley perche' al suo posto c'ho messo un haba ) tra poco postero' le foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

ecco le piante post-1621-0-27000500-1326719237.jpgpost-1621-0-71280400-1326719249.jpgpost-1621-0-37168500-1326719263.jpgpost-1621-0-33052800-1326719275.jpgpost-1621-0-95205400-1326719288.jpg

e qui l'aerogarden con il piccolo di pepper e le erbe post-1621-0-07227800-1326719307.jpgpost-1621-0-86409400-1326719318.jpgpost-1621-0-50501500-1326719330.jpgpost-1621-0-84266400-1326719339.jpg :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Bello l'Aero Garden me gusta mucho :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

si e bello e speriamo utile sinceramente mi sono sbagliato volevo prima fare le erbe aromatiche e poi il pepper visto che l'aerogarden ha la funzione tomato end pepper ma mi sono scordato dove avevo messo il seme :fool: in futuro vorrei utilizzare la parte inferiore dell'aerogarden con le lampade hps chissa'

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Bellissime piante! complimenti!

 

Mi sembra di scorgere però qualche arricciamento delle foglie e qualche tonalità un po' troppo "giallognola".

 

E' una distorsione delle foto o è così?

Magari prova riducendo un po' le annaffiature!

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Bellissime piante! complimenti!

 

Mi sembra di scorgere però qualche arricciamento delle foglie e qualche tonalità un po' troppo "giallognola".

 

E' una distorsione delle foto o è così?

Magari prova riducendo un po' le annaffiature!

Grazie per i complimenti hai ragione purtroppo non sono tanto pratico con le innaffiature adesso sto innaffiando un giorno si e uno no (un bicchierino da caffe')prima innaffiavo tutti i giorni ...speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed
Grazie per i complimenti hai ragione purtroppo non sono tanto pratico con le innaffiature adesso sto innaffiando un giorno si e uno no (un bicchierino da caffe')prima innaffiavo tutti i giorni ...speriamo bene

 

Tranquillo, è normalissimo (specie per chi è alle prime armi come noi) tendere ad eccedere con le innaffiature.

Non aver paura di "tagliare" un po' d'acqua e tieni conto che:

a germinazione avvenuta (e specie con piantine già "grandicelle" come le tue) il bisogno d'acqua non è più continuo;

non c'è bisogno di procedere con innaffiature necessariamente "regolari" (un giorno si e uno no, a determinati orari ecc.), ma puoi procedere quando vedi il terriccio un po' secco e/o senti che il vaso è "più leggero" (ergo la terra è secca);

le piante ti faranno capire quando hanno bisogno d'acqua, afflosciandosi progressivamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Tranquillo, è normalissimo (specie per chi è alle prime armi come noi) tendere ad eccedere con le innaffiature.

Non aver paura di "tagliare" un po' d'acqua e tieni conto che:

a germinazione avvenuta (e specie con piantine già "grandicelle" come le tue) il bisogno d'acqua non è più continuo;

non c'è bisogno di procedere con innaffiature necessariamente "regolari" (un giorno si e uno no, a determinati orari ecc.), ma puoi procedere quando vedi il terriccio un po' secco e/o senti che il vaso è "più leggero" (ergo la terra è secca);

le piante ti faranno capire quando hanno bisogno d'acqua, afflosciandosi progressivamente.

ok grazie delle dritte le piante si afflosciano verso le 21 ho un ciclo di luce dalle 6.30 alle 24.30

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

!8 ore di luce???Caspita!!!! :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

ok grazie delle dritte le piante si afflosciano verso le 21 ho un ciclo di luce dalle 6.30 alle 24.30

 

Io lascio acceso le luci dalle 8 di sera alle 7 di mattina, in quella fascia oraria in cui si paga di meno.

18 ore mi sembrano eccessive...

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

che vi dico, non lo so! le piante rispondono bene crescono di giorno in giorno post-1621-0-37980100-1326996298.jpgpost-1621-0-65071900-1326996316.jpgpost-1621-0-45816400-1326996332.jpgpost-1621-0-27676800-1326996349.jpg

tra poco (2 settimane) passero' a 12 ore. questo e' il nanetto nell'aerogarden post-1621-0-07397700-1326996359.jpg che il piccante sia con noi :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

18 ore in vegetativa....mi ricorda un'altro tipo di coltivazione.....hehehehe

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Secondo me le tue piante sono veramente belle. Il terriccio che si vede nei vasi non sembra inzuppato d'acqua, comunque è meglio innaffiare di meno che di più e non a tempi prestabiliti, ma solo quando le piante ne hanno bisogno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×