Jump to content
Sign in to follow this  
eagle

eagle 2013

Recommended Posts

eagle

mi sono state queste 2 piantine e volevo sapere cosa sono? decorativi o no post-2135-0-93401600-1371894209.jpg post-2135-0-46596600-1371894242.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

C.annuum "ornamentali", cioe' particolarmente belli da vedere (ma comunque commestibili)

Difficile dire di piu', ci sono centinaia di ibridi

Share this post


Link to post
Share on other sites
eagle

mi hanno regalato 2 di queste piante per me è cayenne volevo una conferma davoi post-2135-0-51655500-1372605004.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

... Difficile da dirsi, esistono diverse varietà simili.

Comunque è un Cayenna od un suo vicino parente direi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
eagle

ho raccolto questo frutto di habanero mustard ibrido post-2135-0-98547500-1373276162.jpg il frutto si presenta allungato e un po' rugoso,il profumo è quello del mustard,per la piccantezza oggi ne ho colti 2 e questo pizzicava di più dell'altro

ho tolto i semi e ne ho piantati subito 4 altri 11 sono a seccare

voglio vedere cosa verrà fuori con le prossime piantine

chissà che non verrà fuori una nuova specie

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ottima idea quella di ripiantarli subito :good:, si vede che anche tu sei come buona parte di noi malato, malato, malato e non ne uscirai facilmente (personalmente spero di non uscirne) :lol: :lol: :lol:

 

chissà che non verrà fuori una nuova specie varietà ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

condivido!!!! quando alla sera parlo alle mie piantine vedo mia moglie che mi guarda con aria davvero preoccupata..... malatissimo..... :crazy:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto...la il colore del Habanero Mustard è come quello della foto nel primo post ?

 

Per sapermi regolare...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Si, si avvicina abbastanza, c'è poi da considerare l'illuminazione e le regolazioni della macchina fotografica.

 

Ripropongo un paio di scatti tratti dalla coltivazione 2009 di Lonewolf

post-2-1249250081.jpg

 

post-2-1249250087.jpg

 

Se qualcuno volesse vederle nel contesto originale, ecco il link

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ottimo Roberto...gentilissimo...giusto per farsi un idea se allegherà...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Ottima idea quella di ripiantarli subito :good:, si vede che anche tu sei come buona parte di noi malato, malato, malato e non ne uscirai facilmente (personalmente spero di non uscirne) :lol: :lol: :lol:

 

 

 

roberto

 

incredibile, quando ho scritto io che avrei voluto fare la stessa cosa con un hot lemon mi è stato chiesto a quale scopo farlo, facendola sembrare una cosa inutile :D :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
eagle

Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto...la il colore del Habanero Mustard è come quello della foto nel primo post ?

 

Per sapermi regolare...

 

Ciao

Vincenzo

il colore è leggermente più chiaro

Share this post


Link to post
Share on other sites
eagle

incredibile, quando ho scritto io che avrei voluto fare la stessa cosa con un hot lemon mi è stato chiesto a quale scopo farlo, facendola sembrare una cosa inutile :D :D :D :D

speriamo che non sia inutile

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

incredibile, quando ho scritto io che avrei voluto fare la stessa cosa con un hot lemon mi è stato chiesto a quale scopo farlo, facendola sembrare una cosa inutile :D :D :D :D

speriamo che non sia inutile

 

 

Ciao a tutti,

secondo me se non ti riesce a svernare le piante il piantare semi ora è quasi inutile...quando potrebbero far frutti ? (soprattutto al nord)

 

Se si riesce a svernarle allora il discorso cambia completamente...

Ho letto di pepperfriends che sono riusciti a fare proseguire le fioriture e le allegagioni praticamente a ciclo continuo...sono casi rari ma può capitare...dipende molto dalle condizioni a cui si riesce a far stare la pianta...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
eagle

Ottima idea quella di ripiantarli subito :good:, si vede che anche tu sei come buona parte di noi malato, malato, malato e non ne uscirai facilmente (personalmente spero di non uscirne) :lol: :lol: :lol:

 

 

 

roberto

penso che mi devo disintossicare,dovunque vado e trovo dal habanero in su la compro

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

io mi stavo giusto attrezzando per provarci!

Share this post


Link to post
Share on other sites
eagle

 

 

Ciao a tutti,

secondo me se non ti riesce a svernare le piante il piantare semi ora è quasi inutile...quando potrebbero far frutti ? (soprattutto al nord)

 

Se si riesce a svernarle allora il discorso cambia completamente...

Ho letto di pepperfriends che sono riusciti a fare proseguire le fioriture e le allegagioni praticamente a ciclo continuo...sono casi rari ma può capitare...dipende molto dalle condizioni a cui si riesce a far stare la pianta...

 

Ciao

Vincenzo

ho piantato i semi perché ho modo di farla svernare,poi se non passerà l'inverno è un'altra cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

ho piantato i semi perché ho modo di farla svernare,poi se non passerà l'inverno è un'altra cosa

 

Bravo...così si fa...se puoi prova e sperimenta...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

speriamo che non sia inutile

 

inutile o no io voglio provarci e lo farò :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

inutile o no io voglio provarci e lo farò :D

 

Vale anche per te... :D

 

Bravo...così si fa...se puoi prova e sperimenta...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
eagle

ho piantato dei semi che mi avevano detto di pasilla bajio,i frutti sono passati dal verde al nero al marrone e fin qui tutto bene però poi sono diventati rossi,volevo sapere che tipo di peperoncino è visto che il pasilla non deve essere rosso post-2135-0-42542900-1374169298.jpg post-2135-0-16278200-1374169333.jpg post-2135-0-41725300-1374169367.jpg post-2135-0-31064100-1374169404.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Non saprei proprio

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

caspio il passilla baio è una delle varietà che rimpiango di non avere..

 

ma non dovrebbero essere anche piu grandi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Sicuramente la pianta di @EAGLE non è conforme :no:

 

Sapere se è una pianta completamente diversa o se è il risultato di un ibridazione non è (da parte mia) così semplice come si potrebbe pensare.

"anche se"

A mio parere è proprio un altra pianta :cat:

Share this post


Link to post
Share on other sites
eagle

volevo sapere qualche informazione su questo wild,visto che ho rimediato i semi e su internet non trovo niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×