Jump to content
Sign in to follow this  
fmaggio

3^ anno

Recommended Posts

fmaggio

Eccomi qui. Credo che non ci sia miglior presentazione che condividere il proprio operato.

Sono un coltivatore della domenica, sempre fuori casa e con poco tempo ahimè. Vivo nei pressi di Milano e proprio come l'anno scorso il tempo non è clemente.

Ho comunque piantato due Naga Morich già innestati, esposti al sole al mattino, con un po' di stallatico alla base.

Trovo, rispetto al 2010, mio miglior anno in assoluto, che le piantine stentino un po' a crescere e noto che le foglie tendono un po' a "penzolare" mentre ero abituato vederle ben dritte.

Vi allego anche qualche foto in modo che se volete darmi qualche dritta io possa migliorare!

Buona giornata a tutti.

post-2678-0-36977300-1366616585.jpg

post-2678-0-17399500-1366616603.jpg

post-2678-0-42858500-1366616613.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabbo84

A me sembrano in ottima salute, sono già grandicelle, quando hai seminato? Aspettiamo che il tempo si stabilizzi e che il sole si faccia vedere un po' più spesso :-) !! Belle piante cmq, complimenti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
fmaggio

le ho prese già innestate... non ho grandi meriti!!

 

L'anno scorso sfortuna a voluto che il giorno dopo il trapianto venisse un'ondata di freddo e acqua davvero lunga. La pianta è cresciuta e ha continuato a fare fiori ma sono caduti tutti. Ha prodotto tre o quattro frutti raccolti ad ottobre. Spero che la storia non si ripeta. Quest'anno la prima settimana dopo il trapianto è stata buona. Ora invece piove, o è coperto con temperature non certo da clima messicano. Speriamo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×