Jump to content
Sign in to follow this  
markohabanero

letame secco o fertilizzante in bottiglia?

Recommended Posts

markohabanero

Salve a tutti, per me questo è il primo anno che coltivo pepper, negli anni passati ho coltivato pomodori, fragole e tutto ciò che il vivaio aveva :). Mi chiedevo se i pepper vanno fertilizzati con il buon vekkio concime secco (simile a tavolette di legno) oppure meglio il concime industriale? e quando iniziare a fertilizzare con regolarità? Io ho sempre iniziato dal primo travaso, ma in quel caso io piantavo tutto nella terra del giardino che non è molto ricca a mio parere... spero di essete stato chiaro :) :)

 

Un saluto

Marco

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

se decidi per il concime puoi scegliere tra lenta cessione (costano un po di piu ma non corri rischi )concime classico NPK con valori adatti in base alla crescita delle piante (vegetazione,fioritura,crescita frutti e maturazione)oppure solubili sempre NPK da usare innaffiando o addirittura fogliare :cat: ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
markohabanero

Grazie, ma ciò k mi turba un po è il fatto che il letame secco me lo da un agricoltore, cioè non so i valori d'esso. in alternativa con il concime industriale potrei essere sicuro d apportare il giusto nutrimento alle piante nelle

diverse fasi di crescita..

 

ciao

marco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×