Jump to content
alessio77

la mia prima annata

Recommended Posts

borso78

Bellissime piante....anche io sono al primo anno e vedere le piante così belle da soddisfazione...complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

ecco le prime allegagioni ( se escludiamo il jalapeno )

naga morich e mazzatti calabrese

post-2621-0-44230300-1372865759.jpg

post-2621-0-37558600-1372865868.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

acrata

post-2621-0-18847300-1372866050.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

piccola rettifica:il primo non è naga morich ma il trinidad scorpion di ortomio

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

Ciao a tutti rieccomi.. più depresso che mai ...

Ma possibile che non riesca a far allegare i pep..

 

A parte il jalapeno di ortomio ed il diavilicchio sempre di ortomio. gli altri che ho seminato io non mi stanno dando frutti.. se non 1 o 2 per pianta... Accipicchia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dean

Non stare depresso,dagli tempo vedrai che faranno il loro lavoro,lo so che se è il primo anno vorresti vedere frutti a non finire,aspetta almeno un mesetto e ti ricrederai.

 

Porta pazienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

Intanto mi consolo con il " Diacolicchio " di ortomio che è esploso e sta producendo un'esagerazione di piccoli pepper... degli altri continua imperterrita la cascola..anche se qualche frutto di ciliegino si stia formando.. cosi come i trinidad scorpio di ortomio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Guarda per me ogni giorno è una sorpresa. Ad esempio ieri mentre le controllavo dicevo "oh, guarda è spuntato il primo frutto di naga morich dopo 2 mesi di cascola". Oggi mentre le ricontrollavo "to guarda, stanno spuntando altri 3 frutti".

 

È cmq non preoccuparti. Io avevo piante in fiore già i primi di maggio e zero frutti. Cascola totale. Adesso ogni giorno vedo spuntarne nuovi frutticini. cerca di non pensarci troppo e continua a curarle come stai facendo. Adesso ti sembra che non facciano niente, ma fra 2 settimane vedrai che partiranno e ti pentirai di avere così tanti frutti senza sapere che farne :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

finalmente. .. sembra che alcune piante si siano svegliate. .. sembra che 1 bhut jolokia stia allegando e cosi anche 1 ciliegino 1 mazzetto calabrese , l' Aji amarillo. .......

che bello ....yeppaaa!!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Visto!? Tranquillo, sei solo all'inizio ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
olinto

Stesso problema fino ad un paio di settimane fà. Poi la cascola si é interrotta, e le piante stanno partendo alla grande! (tranne un trinidad scorpion che continua a crescere e mettere fiori e boccioli, ma niente allegagioni per adesso)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

i miei invece cominciano solo ora.... gnsm gnam ..

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

ecco l'unico frutto ( per ora ) di red Savina ....ma le allegagioni "vere" iniziano ora... o almeno spero! !!!!!!

post-2621-0-28864900-1374763637.jpg

post-2621-0-23661000-1374763675.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

rieccomi... oggi ho fatto un salto in un garden vivino a Novara e. ... non ho saputo resistere. .. era in super offerta a 1 €

 

haba white . ( anche se guardsndo sul web sbra più un white bullet )

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

rieccomi... oggi ho fatto un salto in un garden vivino a Novara e. ... non ho saputo resistere. .. era in super offerta a 1 €

 

haba white . ( anche se guardsndo sul web sbra più un white bullet )

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

rieccomi... oggi ho fatto un salto in un garden vivino a Novara e. ... non ho saputo resistere. .. era in super offerta a 1 €

 

haba white . ( anche se guardsndo sul web sbra più un white bullet )

post-2621-0-33225400-1375020417.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
fedtek

Ti confermo che è il white bullet!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

noooo... stamattina tromba d'aria, temporalone.... mi sa che mi sono giocato tutte le piante. ...

 

appena arrivo a casa faccio la conta dei danni .. ma visto i disastri in giro per Bellinzago, temo che difficilmente avrò salvato qualcosa. ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
fedtek

Speriamo di no! Comunque le nostre piantine sono molto più forti di quello che pensiamo e si riprenderanno in ogni caso!

 

Certo che quest'anno che tempo di me***!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

già proprio ora che iniziavano le allegagioni..... speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Qui da me per ora a parte un po' di cascola "forzata" non ho riscontrato altri danni, incorocio le dita per te :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
alessio77

purtroppo come temevo i danni sono ingenti. ..

1 rocoto e 1 haba red savina andate e recuperate in strada. ..

l' haba white bullet che ho preso ieri ha salvato un solo rametto...

il locato dubito si salverà ( credo abbia il piede rotto...)

Quasi tutte le altre hanno riportato seri danni .. dal 20 al 60 /70 % della vegetazione...

fanno eccezione quelle in cortile che forse erano più riparate... ( sono illese .. trinidad scorpion orto mio , naga morich orto mio , aji amarillo , calabrese mazzetto, ciliegino, 1acrata...

sig..

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Coraggio, vedrai che in un modo o nell'altro si daranno da fare per recuperare :friends:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Qui per fortuna solo una pianta ha avuto la peggio. Le altre non hanno patito minimamente. Dai sono sicuro che si riprenderanno! Abbi fiducia nei capsicum!

Share this post


Link to post
Share on other sites
fedtek

purtroppo come temevo i danni sono ingenti. ..

1 rocoto e 1 haba red savina andate e recuperate in strada. ..

l' haba white bullet che ho preso ieri ha salvato un solo rametto...

il locato dubito si salverà ( credo abbia il piede rotto...)

Quasi tutte le altre hanno riportato seri danni .. dal 20 al 60 /70 % della vegetazione...

fanno eccezione quelle in cortile che forse erano più riparate... ( sono illese .. trinidad scorpion orto mio , naga morich orto mio , aji amarillo , calabrese mazzetto, ciliegino, 1acrata...

sig..

 

Quanto mi dispiace :no:, sono sicuro che si riprenderanno alla grande, però se mi metto nei tuoi panni...che rabbia :aggressive:

 

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×