Jump to content
Sign in to follow this  
markohabanero

Quando travasare le piantine baby??

Recommended Posts

markohabanero

Ciao a tutti, ho appena iniziato la mia prima coltivazione di peppers, ma adesso mi sorge un dubbio che potrebbe compromettere tutto. Mi chiedevo quando travasare le piantine appena germogliate.... Non vorrei tardare nella procedura o al contrario trapiantarli prima del dovuto... c'è qualcuno che possa spiegarmi le fasi da seguire come altezza delle suddette oppure larghezza delle foglio in sostanza vorrei un punto di riferimento da seguire.... vi ringrazio in anticipo :) :)

 

Un saluto piccante da markohabanero B) B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ciao, mi permetto di suggerirti una lettura veramente interessante qui sul forum che potrebbe toglierti parecchi dubbi (ammesso che tu non l'abbia già letta), si intitola "Dalla semina al primo rinvaso" ;)

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

dipende da come hai fatto..... in genere se hai le piante nei bicchieri di plastica quando hanno le radici che toccano puoi rinvasare, ma in realtà dipende tutto dal clima esterno. Se devi rinvasarle per metterle fuori aspetta minime sopra i 10° con massime sui 20....... se le puoi tenere dentro casa aspetta che si sviluppino bene le radici.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
markohabanero

Vi ringrazio entrembi, la guida indicata era molto dettagliata :) inoltre le informazioni che mi avete dato ad esempio il clima esterno nella guida mancava, io vivo a Palermo e gia oggi c'erano circa 20°... che altro dire? :) vi ringrazio nuovamente :) questo forum è favoloso!!!!

 

saluti da marko :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×