Jump to content
Sign in to follow this  
nisa17

frutti 2008

Recommended Posts

nisa17

Finalmente posso presentarvi i risultati della mia prima semina...

Questo mi è stato venduto come un misto nn so cosa sia..aveva i fiori bianche ed i frutti sono passati dal verde al rosso...

post-88-1218361777.jpg

Gambia

post-88-1218361871.jpg

Habaneo orange

post-88-1218361852.jpg

fuoco di prateria

post-88-1218361885.jpg

Cayenna red

post-88-1218361903.jpg

Cayenna yellow

post-88-1218361917.jpg

mustard habanero

post-88-1218361936.jpg

Naga jolokia

post-88-1218361956.jpg

Nosegay

post-88-1218361969.jpg

Naga morich

post-88-1218361982.jpg

Habanero scotch red

post-88-1218362004.jpg

Chocolate habanero

post-88-1218362019.jpg

Grazie a tutti per i consigli alla prossima per le altre piante

Share this post


Link to post
Share on other sites
martapeg

Complimenti Nisa!bei frutti.. :)

Il primo sembra essere un Jalapeno (o comunque un Annuum) ed ha fiori bianchi, anche se molte varieta' li hanno..

Attendiamo altri pareri dai piu' esperti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Splendidi frutti! Bellissimo in particolare l'habanero mustard ...

 

Anche secondo me i frutti della prima foto sono Jalapeno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nisa17

GRAZIE MARTA E CLAUDIO....DOPO MOLTA FATICA è BELLISSIMO DAVVERO VEDERE QUESTO...

post-88-1218642256.jpg

ESISTE UN NOME PER I PEPPERS DI SICILIA?

CMQ :lol: PER QUESTI PICCOLETTI!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ora non ti resta che ... affondare i denti :P (ma con prudenza)

 

Non so se i peppers di Sicilia con quella forma hanno un nome specifico ... sentiamo il parere di qualche iscritto siciliano (anche se temo che molti in questi giorni siano in ferie)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nisa17

Ho affondato su un Cayenna e momenti ci rimango con placenta e semi .....mi sa che devo fare un bel pò di palestra prima di arrivare ad un Habanero figuriamoci ad un Naga..cmq ho prodotto qualche frutto puro con la tecnica del tessuto non tessuto a breve posterò finalmente la mia prima lista di semi per scambi.... :lol:

Se chi non è in ferie ha qualche suggerimento da darmi per mantenerli al meglio senza avere sorprese WELCOME...!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Se chi non è in ferie ha qualche suggerimento da darmi per mantenerli al meglio senza avere sorprese WELCOME...!!!!

 

Io non sono in ferie :lol:, ma con moglie e figlia al mare, clienti (quasi) tutti tranquilli, peppers in piena produzione da ammirare e coccolare, Olimpiadi in TV ... e' meglio che essere in vacanza :lol:

 

Fai seccare i semi riponendoli in luogo asciutto e ventilato (io li tengo in bicchierini da caffe' nel mio studio per almeno 15-20 giorni)

Poi chiudili in una bustina di plastica e metti tutte le bustine in una scatola, sempre in luogo asciutto, magari con dentro qualche bustina di Silica gel.

Tratto così tutti i semi e (finora) ho buone percentuali di germinazione anche con semi di 3 anni.

 

Per le liste di scambio semi, c'e' tempo ... tanto prima di gennaio non servono.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

E' sempre una soddisfazione fare dei raccolti! Hai dei frutti bellissimi, io ad esempio più che mangiarli ammiro i colori che hanno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×