Jump to content
Scotty

Prima coltivazione

Recommended Posts

big jolokia

A vederle così non direi che sono in forma: sono in formissimaaaaa :good:

 

Molto belle, sembrano avere anche dei gran bei fusti a giudicare da come si reggono in piedi perfettamente senza tutori o quant'altro.

Bel lavoro, bravissimo

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scotty

Davvero? Grazie! Mi è preso un colpo appena ho letto le tue prime parole! Ahahah

Quindi secondo te non c'è da preoccuparsi per il fiore caduto e le punte delle foglie seccate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Assolutamente no, con i fiori è un terno al lotto, specialmente i primi che aspettiamo con ansia molte volte tendono a cadere (cascola).

Per quanto riguarda le foglie: capita a quelle più basse oppure alle foglie nuove?

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Bellissime piantine, complimenti!

 

Direi che sono pronte per il passaggio all'esterno, se il tempo lo permette...

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scotty

Assolutamente no, con i fiori è un terno al lotto, specialmente i primi che aspettiamo con ansia molte volte tendono a cadere (cascola).

Per quanto riguarda le foglie: capita a quelle più basse oppure alle foglie nuove?

 

roberto

 

Direi a quelle più basse e più chiare.

Presentano la punta secca e poi cadono.

E' successo a due foglie per il momento e ce ne sono altre due più grandi e scure con lo stesso problema.

Boh....

 

 

Bellissime piantine, complimenti!

 

Direi che sono pronte per il passaggio all'esterno, se il tempo lo permette...

 

Dario

 

Ciao Dario. Grazie! Anche io pensavo di travasarle nei prossimi giorni, mi sono già procurato il terriccio e i vasi neri da 18 litri.

 

 

Allego le foto delle foglie se può essere d'aiuto

 

 

post-2314-0-13813500-1368656950.jpg

 

post-2314-0-55415200-1368656990.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

vai scotty che vai alla grande!! ;)

 

ps:ho la connessione un po ballerina, per quello sono sparito dalla chat senza preavviso!! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Redskorpion61

Dai Scotty ci voleva solo del tempo, vedo che le piante sono in ottima forma, ora andrebbero all'esterno ma come tutti noi si è titubanti con questo tempo assurdo, non si riesce ad avere un pò di sole per più giorni, per riallacciarmi al discorso della musica, io le mie le ho cresciute con i Queen e gli U2, io non faccio altro che tirarle fuori dalla serra che ho sul balcone e rimetterle dentro per colpa del vento e della pioggia, stà benedetta primavera quest'anno si fà proprio desiderare, ciao Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scotty

Ciao Red!

In effetti la stagione non è delle migliori purtroppo.

 

Io le sto abituando gradualmente al sole mettendole sul balcone esposto ad Ovest la sera dalle 17 alle 20. Non so però se sia corretto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Io abito più a nord di te, e le mie le ho messe sul balcone (24H 7g/7) già da un mese.

Nel mio Topic puoi vedere come stanno :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scotty

Ho visto e sembrano stare benissimo.

Avevo letto che era meglio abituarle gradualmente al sole per evitare scottature e cose del genere.

Probabilmente a te non è successo perchè in quel periodo non c'era un sole particolarmente forte e quindi non hanno avuto problemi... Non lo so... Dobbiamo aspettare i pareri dei guru.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Il sole diretto nn glielo faccio battere se nn per un paio d'ore - le prime - mattutine...

Alle 9 già abbasso la tenda così da nn farle scottare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×