Jump to content
Mitrandin

Problemi con Semillas.de

Recommended Posts

Mitrandin

ciao pepperamici,

 

per prepararmi in modo adeguato alla prossima annata capsica, ho fatto un ordine a Semillas.

So che molti di voi l'hanno già utilizzato come fornitore, mentre per me era la prima volta.

 

Il problema è questo: ho ricevuto un mese fa la mail di notifica dell'invio dei semi ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.

Mi piacerebbe sapere da chi di voi l'ha utilizzato se è un tempo standard o qualcosa è andato storto.

 

grazie !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Se non ricordo male, il tempo più lungo che ho aspettato è stato di 10 / 15 giorni.

 

Ti ricordo inoltre che in questo periodo le poste sono più "intasate" del solito :rolleyes:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

si può darsi che sotto Natale ci sia un ritardo fisiologico.... vorrà dire che dopo le feste proverò a contattarli... certo sarebbe una bella sfiga... rimanere senza semini per il 2013!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ciao, quest'anno ad agosto e fine settembre due ordini, meno di una settimana per entrambi...

Spero per te che ti arrivi la busta ma dato che l'aspetti da più di un mese... Auguri!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

Ciao, quest'anno ad agosto e fine settembre due ordini, meno di una settimana per entrambi...

Spero per te che ti arrivi la busta ma dato che l'aspetti da più di un mese... Auguri!

 

:no: noooo questa cosa mi getta nello sconforto...... la profezia Maya aveva ragione!! :fool: un anno senza piantine da accudire è la fine del mondo!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

 

 

:no: noooo questa cosa mi getta nello sconforto...... la profezia Maya aveva ragione!! :fool: un anno senza piantine da accudire è la fine del mondo!!!!

 

Ahahahahah ah!

 

Mi hai fatto sorridere. Certo che però anche per me non è una bella notizia.

Proprio oggi ho ordinato da Semillas...

 

P.S. Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per questo messaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

Ahahahahah ah!

 

Mi hai fatto sorridere. Certo che però anche per me non è una bella notizia.

Proprio oggi ho ordinato da Semillas...

 

P.S. Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per questo messaggio.

 

hai ordinato oggi? ti dispiacerebbe tenermi informato quand ti arriveranno i semi? così posso fare un paragone... certo se arrivano prima a te che a me.. sicuramente devo muovermi diversamente.

grazie in anticipo.

 

per la sezione non so.... pensavo che essendo il sub-forum relativo alle coltivazioni 2013 avesse un nesso...

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Certo certo. Appena mi arrivano ti avverto.

 

Comunque se hai problemi di semi basta che fai un fischio e vedo che posso fare.

Io ho una decina di semi per varietà (fra un po' aggiorno la lista nel topic sulla mia discussione) e per un'emergenza te ne posso spedire.

 

Ciao

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

Certo certo. Appena mi arrivano ti avverto.

 

Comunque se hai problemi di semi basta che fai un fischio e vedo che posso fare.

Io ho una decina di semi per varietà (fra un po' aggiorno la lista nel topic sulla mia discussione) e per un'emergenza te ne posso spedire.

 

Ciao

Paolo

 

grazie mille!!!

allora: let's stay in touch! e se non ci si sente prima, ne approfitto per farti gli auguri di Natale, anche se penso che tra un po' qui sul forum si scateneranno.... è il primo anno che sono su questo bellissimo forum e non ho ancora avuto modo di apprezzare gli auguri capsici :blum: .... penso che sarà una festa!!

ciaoooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Edit: volevo scrivere "nel topic sulla mia coltivazione" e non discussione :o

 

Ricambio gli auguri!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Io ho fatto il secondo ordine di quest'anno il 12/12/2012...hanno spedito il 13/12/2012, ma ad oggi ancora nulla.

Nelle volte precedenti la busta era sempre arrivata nell'arco di 3-5 giorni.

Nella mail di notifica della spedizione c'è scritto di "attendere 15 giorni"...vedremo se allo scadere del 15° giorno arriverà qualcosa!!.

 

@Mitrandin: 1 mese è forse troppo...chiederei info a Semillas...!!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
@Mitrandin: 1 mese è forse troppo...chiederei info a Semillas...!!.

 

... o alle poste italiane :rolleyes:

 

Il servizio e' quel che e'; tra le buste che ho spedito ormai 15-20 giorni fa, alcune non sono arrivate ... ogni anno c'e' sempre una minima percentuale di buste che spariscono nel nulla.

Arrivate regolarmente invece buste spedite in USA e Brasile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

con le poste è normale che qualcosa vada perso mi è già capitato

senti semillas un mese è veramente tanto...

in bocca al lupo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

... o alle poste italiane :rolleyes:

 

Il servizio e' quel che e'; tra le buste che ho spedito ormai 15-20 giorni fa, alcune non sono arrivate ... ogni anno c'e' sempre una minima percentuale di buste che spariscono nel nulla.

Arrivate regolarmente invece buste spedite in USA e Brasile.

 

Claudio, ma nel disgraziato caso che non arrivino...occorre rifare l'ordine e...ripagare Semillas?!??!?!?! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

Claudio, ma nel disgraziato caso che non arrivino...occorre rifare l'ordine e...ripagare Semillas?!??!?!?! :D

 

si ho paura che si debba ripagare... adesso mi leggo bene i termini di resa ma ho paura che se come Incoterms c'è "franco corriere" la responsabilità di semillas termina nel momento che esegue la spedizione. cmq credo che una mail a semillas la farò a brevis...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

No, ovviamente, per quanto mi riguarda.

Invieremo di nuovo le (per fortuna pochissime) buste non arrivate, sostituendo eventuali varieta' esaurite.

Confido pero' che alcune delle buste che mancano all'appello siano in realta' arrivate, ma i riceventi non si siano collegati di recente e/o non abbiano letto la richiesta di confermare o meno la ricezione (succede :rolleyes:)

 

Per semillas, se ha spedito, ma non sono arrivati ... non so come funziona :unknw:

 

Certo, si lavora sulla fiducia; diamo per scontato che chi spedisce lo faccia davvero e chi riceve lo dica ...

 

Sono capitati casi dubbi di eccessiva "sfortuna" dei riceventi; in passato ho inviato due volte gli stessi wild allo stesso richiedente, mai arrivati ...

Una delle 4 spedizioni dei primi 20-25 semi di Naga morich (acquistati in gruppo nel 2006 per la modica cifra di 45 sterline :hyper:, se non ricordo male) e' andata persa e i relativi soldi ce li ho rimessi io :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Liebe Kunden

Dear customers

Estimados clientes

 

Wir haben Ihre Zahlung erhalten und werden Ihre Bestellung am 26.12. versenden.

Bitte beachten Sie, daß es aufgrund der Feiertage zu Verzögerungen im Postverkehr kommen kann.

 

We have received your payment and will send the seeds Wednesday, Dez. 26th. Please allow up to

two weeks to receive the shipment, depending on your location.

 

Hemos recibido el pago y enviaremos las semillas miercoles, 26.12.

Puede tardar una semana (peninsula) hasta tres semanas (America del sur) para recibir los envíos.

 

Frohe Weihnachten!

Merry Christmas!

¡Feliz Navidad!

 

Peter Merle

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Questa è la mail che ho ricevuto ieri da Semillas. I semi dovrebbero arrivare in teoria intorno al 9 gennaio. Vi terrò informati.

 

Ciao

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
fhipippo

Ciao io ho ordinato il 10 dicembre e ho ricevuto la busta venerdì 21. Anche a novembre ho fatto ordine e ho ricevuto la busta dopo 10 giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ad oggi, dopo 14 giorni, non ho ancora ricevuto nulla..........le altre volte erano stati più tempestivi!!!.

Speriamo...domani o sett prox al limite contatto Semillas per cercare di ovviare al problema, magari proponendo una nuova spedizione e l'eventuale rispedizione da parte mia dei semi qualora mi arrivino due volte...!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Dicembre e il primo trimestre di ogni anno sono periodi caldi per chi vende e deve spedire semi.

Se non erro comunque, per i miei ordini, sono passati da un minimo di 8 ad un massimo di 23 giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilseminatore

Buongiorno

penso che io possa esservi utile nel capire come funziona la compravendita online e le spedizioni

premessa che nel mese di dicembre, i tempi si allungano , ma solo da zone a zone vi sono centri in italia che sicuramente in questi giorni arrivano tonnellate di posta, ma nei piccoli centri la cosa non ha rilevanza , i tempi di consegna sono sempre uguali da 2 a 5 giorni

io posso sostenere che su 5,000 spedizioni ho avuto un 30 buste che mi sono ritornate indietro ,

un 50 spedizioni che mi è stato detto che le buste non sono arrivate di queste ne deduco che 25 si sono perse , [prese dai postini o sbagliato buca e quindi introvabili ]altre 25 di persone che fanno i furbetti che dicono che non è arrivata la busta

quindi la percentuale che non arriva è bassissima siamo intorno all'1% e forse anche meno

normalmente quando mi dicono che non arriva la busta rispedisco nuovamente, perdersi per due volte diventa quasi impossibile

e sempre a mie spese, in linea di massima comprando da me nessuno a mai perso i suoi soldi , è una forma di garanzia da parte di chi compra,

Adesso ritornando ai semi di semillas , in pratica dovrebbe corrispondere il venditore quindi o ti rimborsa oppure ti rispedisce

io superando una certa cifra di 10,00 euro faccio tutte spedizioni con raccomandate tracciabili, quelle da pochi euro viaggiano con prioritaria

questo è un modo per avere meno rischi, la protezione venditori su paypal avviene solo se è raccomandata , la prioritaria non è protetta

parla con il venditore , di solito fanno la seconda spedizione gratuitamente

al limite gli suggerisci che gli paghi le spese di spedizioni , ma raccomandata in modo da poter controllare se spedisce subito

spero di essere stato utile

 

ilseminatore

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

perdersi per due volte diventa quasi impossibile

 

A me e' successo. Due volte. Sempre con semi "importanti".

Sfiga nera o ... doppiamente furbetti? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilseminatore

furbetti furbetti purtroppo ci sono , ma quelli poi non possono acquistare più

 

bun anno a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

di solito fanno la seconda spedizione gratuitamente

al limite gli suggerisci che gli paghi le spese di spedizioni , ma raccomandata in modo da poter controllare se spedisce subito

spero di essere stato utile

 

ilseminatore

 

ciao,

ieri ho scritto a Semillas e tempo mezz'ora mi hanno risposto chiedendomi il numero d'ordine. Hanno aggiunto che però adesso le spedizioni sono ferme per le vacanze e che riprenderanno dopo il 7 gennaio. Non mi resta che aspettare, intanto vedo di informarmi con Paypal cosa fare in questi casi. So che se compri su eBay tramite Paypal sei assicurato, non so però con altri siti.... vi terrò informati! Al limite posso proporre come suggerisci tu di richiedere una seconda spedizione accollandomi le spese di spedizione.

buona giornata a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

se non ricordo male le condizioni di paypal hai la protezione su tutti gli acquisti effettuati con pagamento tramite il loro sito

io aspetterei comunque ancora qualche giorno prima di disperarmi magari è solo un ritardo dovuto all'eccessivo quantitativo di corrispondenza di questo periodo

in bocca al pepper!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×