Jump to content
zionick

iniziamo il 2013

Recommended Posts

Ara Pacis

 

ora l'ho spostata su un termosifone vicino a una finestra sperando che l'isolamento la faccia riprendere

 

Nick attento alle correnti calde "ascensionali" dal termosifone.

 

per esperienza diretta, possono risultare molto dannose se troppo calde e dirette.

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Eh si, un termosifone non è proprio l'ideale. Troppo calore, troppo concentrato.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

tranquilli non ho i termosifoni in ghisa ma dei fan-coil quindi non hanno irradiamento concentrato ma diffusione ambientale

ciò nonostante temo che la pianta non riesca a sopravvivere sembrerebbe quasi che abbia assorbito troppa umidità e poca luce

in effetti era un po' coperta dalle sorelle cresciute magiormente

quello che mi dispiace maggiormente è che per avere più varietà di frutti ho seminato solo una piantina per tipo e sostituirla adesso vorrebbe dire rischiare di non portarla a maturazone in tempo

vedrò di inserire un annum al suo posto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

potresti essere ancora in tempo, sperando in una stagione calda più lunga.

la stai sostenendo con dei tutori la pianta afflosciata?

 

ho più di una volta sottovalutato la capacità di ripresa delle piante, che è grandiosa!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

si le ho messo una stecca di legno e l'ho legata spero che l'aumento di calore e la diminuzione di umidità, che per altro nel LB è del 70%, la facciano riprendere ma onestamente non la vedo messa bene

pazienza poi 25 piante per il mio consumo dovrebbero essere sufficienti(sempre che come l'anno scorso una tromba d'aria non distrugga tutto)

altrimenti vorrà dire che ogni 15 giorni verrò a fare scorta da te in puglia :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

si le ho messo una stecca di legno e l'ho legata spero che l'aumento di calore e la diminuzione di umidità, che per altro nel LB è del 70%, la facciano riprendere ma onestamente non la vedo messa bene

pazienza poi 25 piante per il mio consumo dovrebbero essere sufficienti(sempre che come l'anno scorso una tromba d'aria non distrugga tutto)

altrimenti vorrà dire che ogni 15 giorni verrò a fare scorta da te in puglia :blum:

 

Madoooooo'....una tromba d'aria :o .sgratt, sgratt

 

Volentieri, se ne avrò :blum:.

 

E io che stavo per proporti un accampamento capsico al Vigile :lol: :lol: :lol: .

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

si con l'invasione di romeni e sudamericani che c'è stata al vigile e lungo tutte le rive del Ticino di accampamenti ce ne sono in abbondanza e non credo ci sia ancora posto per i peperoncini............... :pirate:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

si con l'invasione di romeni e sudamericani che c'è stata al vigile e lungo tutte le rive del Ticino di accampamenti ce ne sono in abbondanza e non credo ci sia ancora posto per i peperoncini............... :pirate:

 

azz...veramente?, ma se è impossibile vivere lì di questo periodo!! :o le esondazioni ecc.

 

hanno occupato il bosco?

 

spero che non facciano danni cazz..............

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

veramente la sponda nord (ovvero san Lanfranco) è presidio dei sudamericani mentre la sponda sud (canarazzo vigile ecc.) sono terra di romeni moldavi e bulgari

puoi immaginarti come hanno ridotto le rive e il fiume non aggiungo altro .....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

veramente la sponda nord (ovvero san Lanfranco) è presidio dei sudamericani mentre la sponda sud (canarazzo vigile ecc.) sono terra di romeni moldavi e bulgari

puoi immaginarti come hanno ridotto le rive e il fiume non aggiungo altro .....

 

e che intervenga il Comune a questo punto, per trovare la soluzione migliore per tutti :no:.

Non c'è un ente per la protezione ambientale e forestale?

Fare un esposto................ <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

cari amici riapro momentaneamente questo thread solo per comunicare che per quest'anno ne ho piene le p........llllllleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

stufo dei continui temporali e grandinate culminate in una tromba d'aria un paio di giorni fa il mio cultivo 2013 si conclude qui dopo tanti sforzi e sacrifici valsi a nulla

resoconto della stagione: circa 15 peperoncini un paio di peperoni 2 kg di zucchine una ventina di pomodori e qualche cespo di insalata tutto il resto è stato o distrutto o rovinato

se qualcuno mosso da pietà sarà così generoso da regalarmi qualche frutto fresco o un po' di polverine piccanti.... aiuterà il mio morale a risollevarsi un pochino e a darmi una spinta a riprovarci il prossimo anno :sorry::cray: :cray: :hmm::sorry:

grazie a tutti e spero che a voi vada meglio che a me

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×