Jump to content
peperonzino

2013 l'anno della speranza

Recommended Posts

peperonzino

Ciao Ragazzi quest'anno come da titolo iniziero' toccandomi i c......i (volevo dire i cosiddetti, maliziosi che non siete altro!! ), espletata questa prima fase devo fare piu' alto il light box perche' se ci tocca un altro anno come il passato che non si riescono a mettere fuori le piante fino a Maggio inoltrato, nel lightbox alto come il vecchio non mi ci stanno, poi devo scegliere una bella lista di semi tra i quali vorrei mettere alcuni peppers bianchi che mi intrippano assai percio' se alcuni tra i lor signori che mi stanno leggendo si trovassero con qualche seme di pepper bianco in piu' e fossero disposti a condividerli mi mandassero un MP e gli faro' avere il mio indirizzo per la spedizione, nel frattempo voglio confidarvi che ho appena acquistato un pezzo di cortile davanti a casa dove potro' sicuramente ampliare gli spazi a disposizione e sono in trattativa per acquistare anche un pezzo di terreno.

Oramai la malattia mi ha preso e credo sia incurabile.

Ripetero' l'esperimento della torre delle patate perche' la storia dei maggiolini mi e' proprio stata sui c.....i ( stavolta volevo proprio dire quelli a cui avete pensato tutti ), e provero' anche con qualche tipo di pomodoro.

Per ora e' tutto ciao Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Buona coltivazione Renato!. :D

Io di pepper bianchi non ne ho molti: gli Haba White mi pare di averteli già dati a maggio allo Stuard... .

Vedo se riesco a far saltare fuori qualche seme di Aribibi Gusano... .

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:good: dai che quest anno ti va meglio.............................

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

E allora non resta che augurarti un grandissimo in bocca al lupo per la nuova stagione capsica :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

In bocca al lupo per la tua nuova coltivazione Renato.

 

Io ho qualche seme di peppers bianchi, però sono del 2011, se li vuoi mandami un Mp.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Buona coltivazione Renato!. :D

Io di pepper bianchi non ne ho molti: gli Haba White mi pare di averteli già dati a maggio allo Stuard... .

Vedo se riesco a far saltare fuori qualche seme di Aribibi Gusano... .

 

Grazie e se li trovi fammi un fischio che ti mando un MP con l'indirizzo. Auguri anche a te. Ciao Renato

 

In bocca al lupo per la tua nuova coltivazione Renato.

 

Io ho qualche seme di peppers bianchi, però sono del 2011, se li vuoi mandami un Mp.

 

Grazie e detto fatto ti mando l'MP. In bocca al pepper anche a te. Ciao Renato.

 

E allora non resta che augurarti un grandissimo in bocca al lupo per la nuova stagione capsica :good:

 

roberto

 

Grazie roby e in bocca al pepper per un buon 2013 anche a te, e non solo per i peppers.

 

:good: dai che quest anno ti va meglio.............................

 

Grazie e sperem, auguri anche a te.

Ciao a tutti Renato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Ti auguro le migliori soddisfazioni con la nuova coltivazione. ;-)

 

Per i semi di peppers bianchi ho solo gli habanero white bullet.

 

Conto di fare un ordine da semillas a breve comunque e prenderò qualche seme di varietà "candide" :D .

Ti tengo informato

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Grazie mille staro' connesso.

Ciao Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo
:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

Ottimo, grande fortuna poter avere un pezzo in più, vedrai che lo riempi in un batter d'occhio.

Auguri per la nuova coltivazione, purtroppo i miei semi sono pochi, forse l'anno a venire (sperem!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Buona coltivazione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

In bocca al lupo!

:good:

Ottimo, grande fortuna poter avere un pezzo in più, vedrai che lo riempi in un batter d'occhio.

Auguri per la nuova coltivazione, purtroppo i miei semi sono pochi, forse l'anno a venire (sperem!)

Buona coltivazione!!

 

Grazie a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ocirne1974

In bocca al lupo, Renato!! Anchi'io fra qualche giorno inizierò la costruzione del nuovo light-box. Lo voglio più capiente e più alto e con la possibilità di mettere più lampade. Per l'acquisto dei semi qualcuno mi ha consigliato Semillas.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Ciao Renato, e in bocca al pepper per la coltivazione 2013!!!!

 

peppers bianchi? gli habanero ivory sarebbero di tuo gradimento? Non ricordo se avevi già declinato al proposito, in ogni modo la pianta è davvero carina e i frutti molto buoni e non troppo "incazzati"!!!

 

Sabato comincia il tragitto Roma-Torino per i fatalii di cui abbiamo parlato (sabato scorso poste chiuse, sorry!)!

 

dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Ciao Renato, e in bocca al pepper per la coltivazione 2013!!!!

 

peppers bianchi? gli habanero ivory sarebbero di tuo gradimento? Non ricordo se avevi già declinato al proposito, in ogni modo la pianta è davvero carina e i frutti molto buoni e non troppo "incazzati"!!!

 

Sabato comincia il tragitto Roma-Torino per i fatalii di cui abbiamo parlato (sabato scorso poste chiuse, sorry!)!

 

dario

 

Grazie Dario ma non voglio raccogliere e seminare piu' semi di quanti possa prendermene cura, per adesso bastano i fatalii un abbraccio Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

In bocca al lupo, Renato!! Anchi'io fra qualche giorno inizierò la costruzione del nuovo light-box. Lo voglio più capiente e più alto e con la possibilità di mettere più lampade. Per l'acquisto dei semi qualcuno mi ha consigliato Semillas.

 

Ciao Enrico grazie per gli auguri e altrettanto a te.

Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Miciomiao

Purtroppo di peppers bianchi non ne ho, dunque mi limito per il momento ad augurarti un'ottima stagione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Purtroppo di peppers bianchi non ne ho, dunque mi limito per il momento ad augurarti un'ottima stagione!

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Mi sembra sia arrivato il momento di augurare a tutti un felice Natale e anche una buona fine d'anno e un inizio di nuovo anno ancora migliore.

Un abbraccio a tutti

Renato

 

post-1751-0-14122100-1355698555.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

in bocca al lupo!

 

...e nel caso ti servano ancora dei white... mandami il tuo indirizzo

 

 

dovrei avere haba white bullet di varie fonti

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

in bocca al lupo!

 

...e nel caso ti servano ancora dei white... mandami il tuo indirizzo

 

 

dovrei avere haba white bullet di varie fonti

 

Ciao Franz!!! grazie per l'offerta ma i white bullet li ho gia'.

Saluti Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

L'anno scorso tra Marzo ed Aprile mi si erano bruciati i ballast elettronici della plafoniera megalux come in foto quattro neon da 55 watt 6500k 22000 lumen,

 

post-1751-0-18172900-1358721160.jpg

 

questa e' la foto del ballast bruciato con i condensatori scoppiati e uno strano brodino

 

post-1751-0-36849800-1358721197.jpg

 

Mi sono messo di buon animo e ho sostituito i ballast elettronici con due nuovi che ho dovuto far arrivare dall'Inghilterra perche' in Italia non c'era verso di trovarli.

Tutto funziona di nuovo alla perfezione e quindi la plafoniera e' operativa.

Si procede passo dopo passo verso la nuova stagione, ciao a tutti Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Siccome mi prudono le mani ma mi sono imposto di iniziare la coltivazione con la messa in osmopriming dei semi il 1 febbraio allora per farmelo passare mi metto a scrivere qualcosa, espletata la fase uno: la toccatina ( vedi inizio post ),la fase due : l'innalzamento del lightbox, la fase tre : la riparazione della plafoniera, ho lanciato la fase quattro: l'acquisto di un termostato per il germbox, e la fase cinque la redazione di una lista che e' ancora in fase gestatoria ma inizia a delinearsi, sicuramente quest'anno seminero' una notevole quantita' di peppers bianchi ( almeno dieci cultivar ) e poi ci sara' spazio per altre cinque-sei di hot e superhot.

appena avro' la lista definitiva la postero' per il momento faccio gli auguri a tutti specialmente a quelli che sono gia' pieni di archetti e cotiledoni.

Ciao Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

oi oi...

ti sento minaccioso... :spiteful:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×