Jump to content
AleSpaggia

Cavetto riscaldante germ box

Recommended Posts

AleSpaggia

..con termostato per la regolazione della temperatura, giusto?

Per una scatola di germinazione di circa 60 cm x 40 x circa 15 di altezza, che cavetto consigliate (w o lunghezza)?

Ho dato un'occhiata in rete e ne ho trovati alcuni... onde evitare di buttare inutilmente qualche euro in più mi consigliate un rivenditore in particolare, o comunque dove avete acquistato voi?

Grazie e buona giornata(ccia di pioggia) a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ciao,

 

io utilizzo un germbox appena più grande del tuo e ho utilizzato un cavetto da 50W regolato (nel suo funzionamento) da un termostato dotato di sonda esterna.

Termostato e cavetto li ho comprati due anni fa su www.reptilescenter.it .

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ciao,

 

io utilizzo un germbox appena più grande del tuo e ho utilizzato un cavetto da 50W regolato (nel suo funzionamento) da un termostato dotato di sonda esterna.

Termostato e cavetto li ho comprati due anni fa su www.reptilescenter.it .

 

 

 

Ciao Maverick, grazie per il consiglio, questo sito nn l'avevo visto. Come del resto fai tu, consigliano l'utilizzo di un termostato ma, non lo vendono loro... Io sono abbastanza negato in materia... se lo trovo altrove, come farò a collegarlo? È un problema semplice da risolvere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ciao Maverick, grazie per il consiglio, questo sito nn l'avevo visto. Come del resto fai tu, consigliano l'utilizzo di un termostato ma, non lo vendono loro... Io sono abbastanza negato in materia... se lo trovo altrove, come farò a collegarlo? È un problema semplice da risolvere?

Sempre sullo stesso sito trovi:

http://www.reptilesc...O-DIGITALE.aspx

oppure

http://www.reptilesc...nistat-100.aspx

 

roberto

 

Io avevo comprato tutto da loro...in tutto avevo speso credo sui 75€, ma, salvo complicazioni, è tutta roba che non va a male!!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Grazie Roberto e Maverick, a breve provvederò all'acquisto. Attenderò ancora qualche giorno, di modo da non aver la tentazione di collaudare troppo presto l'ambaradàn, perché immagino che dopo alcune prove 'a vuoto' con solo sabbia sul fondo sopra al cavetto e contenitori vuoti (senza semi), il passo del metterci qualche semino sia troppo breve e facile da fare!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia
Dragonlance

Natura viva ha un ottimo rapporto q/p. Io andrei su quello....

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Io invece ho appena fatto l'ordine su reptilescenter, al limite entro i primi giorni della prossima settimana vi saprò dire di più ;)

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Io invece ho appena fatto l'ordine su reptilescenter, al limite entro i primi giorni della prossima settimana vi saprò dire di più ;)

 

roberto

 

Io non ho avuto problemi...e quest'anno credo dovrò raddoppiare i germbox e quindi...sto mettendo da parte un gruzzoletto per un nuovo ordine... .

Big, col ritocco dei prezzi quanto hai speso!?!? (per curiosità...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Un totale di € 56,91 (consegna grautita con corriere) per:

- cavetto riscaldante 50W (lunghezza 6m) - € 17,01

- termostato digitale "thermo control atc300" - € 39,90

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ok, grazie ragazzi!

Ancora una 'settimanella' per pensarci e scegliere, poi decido per l'acquisto.

Se nel frattempo in rete trovo qualcos'altro... non mancherò nel linkare l'indirizzo internet.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Un totale di € 56,91 (consegna grautita con corriere) per:

- cavetto riscaldante 50W (lunghezza 6m) - € 17,01

- termostato digitale "thermo control atc300" - € 39,90

 

roberto

Bene!.

 

Ok, grazie ragazzi!

Ancora una 'settimanella' per pensarci e scegliere, poi decido per l'acquisto.

Se nel frattempo in rete trovo qualcos'altro... non mancherò nel linkare l'indirizzo internet.

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Arrivato il materiale ordinato: nel fine settimana avrò da "giocare" per realizzare il germ-box :hyper:

 

Complimenti a reptilescenter.it, velocissimi e precisi :good:

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Arrivato il materiale ordinato: nel fine settimana avrò da "giocare" per realizzare il germ-box :hyper:

 

Complimenti a reptilescenter.it, velocissimi e precisi :good:

 

roberto

 

Bene, qualche giorno e ti chiederò come funziona il tutto e se è semplice 'montare' il termostato.

Ciao

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Tranquillo, conto di fare le foto durante "i lavori" e così ne approfitterò per aprire il topic 2013 ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

io ho preso questo (33+8 euro)

http://www.ebay.it/itm/CAVETTO-RISCALDANTE-25-WATT-THERMOCONTROL-TERMOSTATO-PER-ACQUARI-E-TERRARI-/230863146696?pt=Articoli_per_Rettili&hash=item35c0840ec8#ht_915wt_952

 

il cavetto da 25 watt dovrebbe bastare (suggerimento avuto da altri utenti del forum)... il tutto mi è arrivato da poco e a breve lo proverò dentro il box di plastica...

Share this post


Link to post
Share on other sites
marmar

Ciao..io con i peperoncini non ho esperienza però uso....x.produrre la birra..anzi x mantenerla a.20 gradi durante la fermentazione... un sistema pressoché identico a.quello dei vostri germinatoi ..ho speso veramente poco ed il sistema è perfetto..cavetto 50W preso da naturviva e termostato da ebay..si chiama STC 1000 va cablato (ve lo posso spiegare in 3 secondi) e messo in una scatola.di derivazione..arriva dalla.Cina.x.10 euro o da Londra con 16 18....vi assicuro che è un prodotto semiprofessionale...io lo ho collegato al cavo riscaldante e contemporaneamente alla ventola .da pc..così da poter riscaldare o raffreddare in maniera automatica.veloce...penso di adottare la.stessa tecnica x i peperoncini ...la sonda del termostato standard può essere sostituita con altre in acciaio o con forme.diverse.a seconda le necessita..ed è perfettamente stagna..

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Un totale di € 56,91 (consegna grautita con corriere) per:

- cavetto riscaldante 50W (lunghezza 6m) - € 17,01

- termostato digitale "thermo control atc300" - € 39,90

 

roberto

Quelli di reptilescenter hanno riassortito l'articolo (termostato atc300) proprio ieri (l'avevano terminato) ed hanno avuto l'idea 'geniale' di alzare il prezzo da 39,90 a 48,90... direi che se tutto va bene mi arriverà a giorni, ordinato a 'servovendi' a 24 euro circa più 10,00 di spese di spedizione.

Vi aggiorno appena mi arriva.

Ah, il cavetto riscaldante l'ho acquistato da 'aziendanaturaviva' a 12 euro più spedizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ho buttato un occhio al sito del venditore che hai segnalato (servovendi): ha davvero un'infinità di cose e i prezzi mi sembrano anche molto ma molto buoni: grande segnalazione :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
fhipippo

Ciao..io con i peperoncini non ho esperienza però uso....x.produrre la birra..anzi x mantenerla a.20 gradi durante la fermentazione... un sistema pressoché identico a.quello dei vostri germinatoi ..ho speso veramente poco ed il sistema è perfetto..cavetto 50W preso da naturviva e termostato da ebay..si chiama STC 1000 va cablato (ve lo posso spiegare in 3 secondi) e messo in una scatola.di derivazione..arriva dalla.Cina.x.10 euro o da Londra con 16 18....vi assicuro che è un prodotto semiprofessionale...io lo ho collegato al cavo riscaldante e contemporaneamente alla ventola .da pc..così da poter riscaldare o raffreddare in maniera automatica.veloce...penso di adottare la.stessa tecnica x i peperoncini ...la sonda del termostato standard può essere sostituita con altre in acciaio o con forme.diverse.a seconda le necessita..ed è perfettamente stagna..

ankio faccio la birra in casa e perciò sono già munito di cavo riscaldante e ankio ho comprato il termostato stc1000 da ebay cina!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Controllato adesso il 'tracking' della merce ordinata al sito spagnolo: dovrebbe ormai essere in zona... prevedono la consegna domani, staremo a vedere.

A dire il vero un paio di gg fa stavo inviando un'altro ordine, ma poi ho annullato tutto e deciso di aspettare prima la consegna del primo, per poi effettuare il secondo.

Aggiornerò l'avvenuta consegna nei prossimi giorni (incrociando le dita...).

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ieri come previsto (si può 'tracciare' il percorso della merce sul sito del corriere che consegnerà ciò che si è ordinato) è arrivato il termostato... Ottimo, non l'ho testato, ma sono assolutamente Ottimista!!

Pochi minuti fa ho mandato un secondo ordine per alcune cose che vicino a casa non riesco a reperire, soprattutto un terriccio che faccia il suo dovere. Ho una vaga idea che il primo che ho utilizzato sia abbastanza scarsino... torba ok ,ma, con un sacco di pezzi di legno 'tritati' più o meno finemente, ma, credo, poca terra... beh, vedremo quando arriverà se ci saranno differenze nella crescita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×