Jump to content
Sign in to follow this  
Lollicus

New Mexico - Texas

Recommended Posts

Lollicus

Lo scorso Settembre io e la mia ragazza siamo stati tra Texas e New Mexico. E ' stato fantastico vedere la grandi coltivazioni di peppers delle farm locali. Un'usanza tipica di questi posti è recarsi, il sabato pomeriggio, in queste farm ed acquistare un secchiello di jalapeno da arrostire (attraverso braceri similari a qeuelli che noi utiliziamo per le castagne) e cosumare in loco, con salse e birra ghiacciata, o ovviamente da portare a casa. Il peperoncino fa proprio parte della loro cultura ed è una delle loro colture primarie. I supermercati sono riforniti di molte varietà di peppers(fofo scattata a Santafè).post-1969-0-10401500-1352121830.jpg

I Peppers influenzano moltissimo la cucina di questi luoghi, basti pensare che nel NM e solo nel NM, Mcdonalds vende un panino contenente jalapeno. Io non essendo uno sfegatato di Mc(preferisco i fast food a conduzione famigliare) non ho assaggiato tale panino, ma facendoci consigliare da una guida di Adam Richman ci siamo recati al Coyote Bluff per il famoso panino "burger from Hell".post-1969-0-06512800-1352122143.jpgpost-1969-0-90458300-1352122207.jpg

Il nome un po mi terrorizzava ma devo dire che si è dimostrato al di sotto delle mie attese, piccantezza alta da inizio sudorazione, ma non estrema.

E' molto bello e caratteristico vedere negozi e ambulante vendere corone di peppers secchi e polveri da condimento di ogni varietà (ovviamente non potevo non portarne a casa qualche campione).

Posso dire che sono stati un paio di giorni all'insegna della piccantezza che consiglio "caldamente" a chiunque si trovi a passare in quelle zone!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Bella avventura. Avete anche portato a casa semi di qualche varietà interessante?

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lollicus

Ambulante con corone di peppers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Esperienza interessante!

 

Da quelle parti merita senz'altro una visita il Chile Pepper Institute :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Bel viaggio e interessante il report! :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Molto interessante!!!

 

Ma poi il "burger from Hell" cosa aveva dentro ?

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lollicus

@ Roberto: purtroppo no, avrei voluto ma ero intimorito dalla dogana, sn ripartito dalla california e li hanno leggi severe su frutta e verdura. Pensa che mi hanno aperto la valigia perchè avevo all'inteno una calamita da frigo con piccolo cactus vero!!

@ Lone: purtoppo non ho avuto tempo per visitarlo!

@ Vincenzo: oltre hamburger insalata pomodori formaggio e bacon, jalapeno e salsa tabasco habanero red, a dire il vero mi apettavo al posto degli jalapeno gli habanero allora sarebbe stato from hell!!

@Stefania: Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dragonlance

Ragazzi che voglia di visitare quei luoghi!!!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×