Jump to content
Sign in to follow this  
pesantonov

LA MIGLIOR PIANTA IL MIGLIOR PEPERONCINO

Recommended Posts

pesantonov

ciao raga mi chiedevo secondo voi qual'è il peperoncino più buono,lo so il gusto è soggettivo ma una cosa se è oggettivamente buona lo è x tutti,e quale secondo voi è la miglior pianta in base nn so alla durata della sua vita ed alla produzione di frutti....

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Il peperoncino migliore??

 

:rolleyes:

 

Quello che seminerò l'anno dopo ;)

 

Secondo me non esiste... i gusti cambiano anche soggettivamente,l'anno scorso ti avrei detto morouga,l'anno prima bih jolokia quest'anno?? mi "diverto" con l'hot lemon e il bhut... due varietà (abbastanza) differenti... dovessi sceglierne una sola?? trinidad Douglah :D ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepe d'India

Penso che la grande varietà e, quindi possibilità di semina, sia un regalo della natura e della passione degli uomini, è bello potersi sbizzarrire tra i very hot chinensi, la innegabile bellezza delle piantine ornamentali, oppure con gli ottimi e storici annuum, resta comunque l'incanto e la passione di raccogliere i semi, in proprio o da amici e/o acquistati, la semina, l'attesa dell germinazione e della crescita in tutte le sue fasi, seguire passo passo la crescita e le esigenze delle piante, veder fiorire e allegare i primi frutti.

 

Come suol dirsi, ogni scarrafone è bella a mamma sua, anche l'ibrido, oppure quello che io chiamo Enneenne e che non ha neppure un nome proprio, ma di fantasia, è nel suo "piccolo", un grande miracolo e la dimostrazione di una grande passione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

io lo sto ancora cercando,ma non mi so decidere.....quando ho provato TUTTI i peperoncini al mondo te lo dico!! :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pesantonov

in effetti nn avevo pensato al così alto numero di specie davvero difficile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×