Jump to content
Lonewolf

Incontro dedicato ai Pepperfriends a Cascina Molino Torrine

Recommended Posts

Stefania

E' stata veramente una bella giornata!

Incantevole il luogo e ottimo anche il cibo.

Che dire della compagnia :drinks: ... PepperFriends forever!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

bello bello, ma .... e il mangime non l'ha fotografato nessuno? sparito troppo in fretta? :acute:

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

quest'anno è il terzo appuntamento di pepperfriends in questo delizioso agriturismo...

questa volta non ho potuto partecipare, ma ero stato lì un paio di settimane fa..con altri pepperfriends torinesi...

confermo...un posto che merita..e non solo per i peppers!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

bello bello, ma .... e il mangime non l'ha fotografato nessuno? sparito troppo in fretta? :acute:

:D

mi vergogno quasi a scriverlo, ma ho paura che devo quotarti al 100%, appena seduti a tavola l'intero gruppo ha dimenticato di avere a disposizione macchine fotografiche e cellulari e ci siamo dedicati a far felice il cuoco (si, insomma, a spazzolare tutto quello che ci hanno portato :lol: :lol: :lol: )

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Grandissimi Pepperfriends!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

bello bello, ma .... e il mangime non l'ha fotografato nessuno? sparito troppo in fretta? :acute:

:D

mi vergogno quasi a scriverlo, ma ho paura che devo quotarti al 100%, appena seduti a tavola l'intero gruppo ha dimenticato di avere a disposizione macchine fotografiche e cellulari

 

Stefania ha scattato qualche foto "indoor", ma evidentemente era poco concentrata :rolleyes: ... sono tutte pessime, completamente fuori fuoco :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le nostre foto sono piuttosto scarse (soprattutto se confrontate con quelle di peppox), ma sufficienti a dare un'idea del posto e delle coltivazioni.

 

La cascina

 

01cascina.jpg

 

Piantine in vaso

 

02piantineinvaso.jpg

 

03piantineinvaso.jpg

 

Cartello esplicativo (con un piccolo errore :pardon:)

 

04piantineinvaso.jpg

 

La collina delle aromatiche

 

05aromatiche.jpg

 

La valle dei peperoncini

 

06vallepeperoncini.jpg

 

Piante, piante, piante B)

 

07peperoncini.jpg

 

08peperoncini.jpg

 

09peperoncini.jpg

 

10peperoncini.jpg

 

11peperoncini.jpg

 

12peperoncini.jpg

 

Altre piante nei pressi della cascina

 

13bottepeperoncini.jpg

 

14altripeperoncini.jpg

 

Jamy in vaso piccolo (circa 2 litri); far fruttificare le piante in vasi piccoli e' una valida alternativa per chi ha poco spazio :yes:

 

15jamy.jpg

 

Questa non so cos'e', ma certo e' curiosa con quel fusto rosso ...

Ho recuperato i semi :D

 

18strana.jpg

 

19strana.jpg

 

20stranafusto.jpg

 

Composizioni in mostra

 

21composizioni.jpg

 

PS.

Durante il pranzo abbiamo effettuato numerosi assaggi.

Tutti hanno dimostrato grande resistenza, anche perche' i frutti maturati in questo periodo sono meno aggressivi.

Il BJ #1 che abbiamo assaggiato per ultimo pero' ha lasciato il segno :yes:

 

PS2.

Simpaticissimo Silver, il cane ...

Porta un sasso praticamente a chiunque gli capiti a tiro, invitandolo con insistenza a lanciarlo lontano per poterlo andare a riprendere :lol:

 

PS3.

Segnalo a chi ha espresso qualche dubbio che le gustose bacche di nome ignoto sull'alberello vicino ai peperoncini in vaso non sono velenose :) ... oppure hanno un effetto lento :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperissimo

Gentili PepperFriens , vi ringrazio per i complimenti alla mia struttura, mi fa molto piacere che vi siate trovati bene, mi devo scusare se non ero presente alla vostra visita ma ero impegnato all'apertura di una fiera in cui ero presente con il mio stand espositivo, ho visto dai topic del vostro forum che alcuni chiedevano informazioni a riguardo le piante con il fusto rosso e i semi a grappolo, la pianta si chiama Amaranto vi lascio anche il link del mio sito che descrive le caratteristiche di questa pianta, premetto che non è nociva... http://www.cascinamolinotorrine.com/amaranto.html , vi informo anche che in programma per il prossimo anno c'è sicuramente l'iniziativa dei due mesi dedicati ai peperoncini, con relativi pranzi e cene a tema, visto la vostra partecipazione e interesse ho pensato se a voi va bene di organizzare un giorno o più incontri dedicati a voi PepperFriends, vi ringrazio ancora per i complimenti e anche lo staff del mio agriturismo vi ringrazia vivamente, saluti Enzo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

mi vergogno quasi a scriverlo, ma ho paura che devo quotarti al 100%, appena seduti a tavola l'intero gruppo ha dimenticato di avere a disposizione macchine fotografiche e cellulari e ci siamo dedicati a far felice il cuoco (si, insomma, a spazzolare tutto quello che ci hanno portato :lol: :lol: :lol: )

Vorrai dire: ha fare felice la vostra panza. :lol:

roberto

 

 

Mi fate schiattare di invidia, ma, allo stesso tempo sono contento per voi. Bravi Peperfriends.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Tra i vari assaggi, devo dire che un posto d'onore lo merita pure l'Armageddon (che ho potuto degustare meglio a casa, ancora grazie a Claudio).

 

Ottimo sapore e piccantezza degna di record, sicuramente non mancherà nella prossima coltivazione :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Io dove ero mentre lo assaggiavate?

Non mi ricordo di aver assaggiato tale peppers.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Non è da escludersi che tu stessi cercando di mangiarti da solo le salsine di Stefania ;):lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non mi sembra che abbiamo assaggiato l'Armageddon durante il pranzo, ma c'erano alcuni frutti (4-5 in tutto) nel mucchio ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Si, si c'era sul tavolo un frutto di Armageddon ...

 

ma Claudio si è ben guardato dall'assaggiarlo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Probabilmente l'ho assaggiato e non me ne ricordo ...

Preferisco essere considerato smemorato (l'eta' ... :rolleyes:) che codardo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

:huh: l'armageddon della discordia è sfuggito ai succhi gastrici di Maurizio? non è possibile .... :nea:

che banda post-974-0-55161300-1351624456.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Oddio, a dire il vero non so se è riuscito a sfuggirmi.

Abbiamo assaggiato tanti peperoncini e tante creme che non ricordo più cosa è passato dalle mie papille gustative. :ike:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

Noooo.... Bellissimo.... Ecco cosa succede a non frequentare il forum.... Che poi ti perdi queste cose.... Ti ricordi Roby quando siamo andati io è te in avanscoperta?? Grandi comunque... Speriamo di ripetere....

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Certo che mi ricordo, il topic è ancora presente ed è stato utilizzato per organizzare anche un altro incontro prima di questo ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

Si si ho visto..., bellissime foto... Spero di esserci anch'io la prossima volta.... Comunque che valutazione dai alle coltivazioni?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Purtroppo quando siamo stati noi cominciava ad essere un po' avanti con il tempo e diverse piante non erano più in gran forma, però hanno davvero una bella coltivazione.

 

Io suggerirei (approfittando del fatto che ci leggono) di aggiungere qualche varietà in più di superhot, tanto per variare un pochino :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

A si ci leggono? Si sono iscritti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Si, il titolare, Enzo, si è iscritto :)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×