Jump to content
Sign in to follow this  
ManuBJ

ManuBJ 2012

Recommended Posts

Mario

Si trova a via sedile di porto 60..Il negozio si chiama Fumerò

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

Si trova a via sedile di porto 60..Il negozio si chiama Fumerò

Ahahhaahahaha Proprio un bel nome per un growshop! Diciamo che è di buon auspicio per chi inizia la coltivazione delle cugine della canapa! Poi in effetti i growshop servono proprio a chi coltiva prevalentemente "Mary 1" però possono essere anche utili a noi che ci dedichiamo a piante più legali. Ma in quei negozi i prezzi sono buoni? Perchè se trovo i concimi online ad un prezzo più basso e poi comunque sostituisco i soldi dei mezzi di trasporto che dovrei usare io per andare a Napoli con quelli per le spedizioni, mi risparmio un bel po' di sbattimento sotto il sole, qualche ora di viaggio tra andata e ritorno ed ho i prodotti direttamente fuori alla porta di casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Be i prezzi non li ricordo li ho usati 3 anni fa ma se vuoi puoi vedere su internet hanno un sito

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Bio Grow-Bio Bloom e Fish Mix,li trovi dai 12 ai 15 euro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Va bene! Grazie lo stesso! Per curiosità tu che concime usi?

 

Ho mescolato la leonardite(7glt) e il Basacote 6M(4glt) insieme al terriccio dei rinvasi intermedi e definitivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Quanta passione in questo topic! :clapping:

 

Non ho esperienza con i concimi della serie Bio, mi spiace :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

Oggi ho raccolto 6 Habanero Chocolate.

Posto le foto. Che ne dite?

post-2120-0-68470000-1344681475.jpg

post-2120-0-74923700-1344681481.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

Belli maturi direi!

Sono delle bombe!!!! Occhio al dosaggio ;)

Se ti cadono sul piatto esplodono :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belli, buoni e potenti

Buon assaggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

Belli maturi direi!

Sono delle bombe!!!! Occhio al dosaggio ;)

Se ti cadono sul piatto esplodono :)

Belli, buoni e potenti

Buon assaggio!

Grazie! Comunque io e mio padre abbiamo assaggiato! (veramente non è proprio il primo assaggio perchè un po' di tempo fa già ne avevamo raccolti 4) . Sono veramente dei bei peperoncini! Molto belli da vedere, hanno un profumo bellissimo, un sapore ottimo come tutti gli habanero ed una bella piccantezza elevata, ma non eccessiva come ad esempio i bhut jolokia, i trinidad scorpion, i moruga blend ed altre diavolerie simili (che comunque sono peperoncini bellissimi che vanno coltivati ed assaggiati nella vita di un vero piccantomane che si rispetti). Alla fine l'habanero chocolate è un peperoncino che si può mangiare in tranquillità anche "puro" senza dover ricorrere all'autocisterna della Granarolo :rofl::blum:

P.S. dimenticavo di dire che oggi pomeriggio passa piccantissima a prendersi 2 haba choco che le ho promesso visto che a lei la piantina è morta ed è rimasta con la voglia di assaggiare un Chinense come aveva anche scritto nel suo topic. :good: Lo spirito del forum per me è proprio questo! Condividere con gli altri anche se si ha poco!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

oggi pomeriggio passa piccantissima a prendersi 2 haba choco

 

Vogliamo vedere il filmato dell'assaggio "in coppia" ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

Vogliamo vedere il filmato dell'assaggio "in coppia" ;)

Claudio tu ti vorresti giocare il video assaggio per gli haba choco? Aspetta che mi maturino (speriamo!) almeno i naga morich o i bhut jolokia! Se dobbiamo fare un video dobbiamo soffrire per benino! Ti sembra? Con l'haba choco riesco a non tossire, lacrimare,sudare, bere autocisterne di latte, mangiare ricotte varie o imprecare e me lo godo per bene e che sfizio c'è nel vedere un video così poco movimentato? ahhahaaha :crazy:

A parte gli scherzi. Per oggi lei è già passata e non aveva molto tempo. Però se volete vedere almeno il mio assaggio (o se volete sbellicarvi dalle risate in coppia con mio padre) ditemelo che mi preparo e stasera velo faccio vedere! Giuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

Video su YouTube: PeepcLJUa_Y

Una promessa è una promessa! Questo è il video assaggio dell'haba choco con mio padre! Guardate e ridete hahaah

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Grande Manu, non hai fatto una piega :good:

Di a tuo padre di non sciacquarsi la bocca con l'acqua ;)

 

Vieni su bene posso affermare di aver visto persone "esperte" avere molti più problemi di te nell'assaggio di un pepper :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Bravo Manu!

 

Bella resistenza, l'habanero chocolate non è uno scherzo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

Grande Manu, non hai fatto una piega :good:

Di a tuo padre di non sciacquarsi la bocca con l'acqua ;)

 

Vieni su bene posso affermare di aver visto persone "esperte" avere molti più problemi di te nell'assaggio di un pepper :good:

Grazie vitagliano! Ho visto il tuo video assaggio dell'haba choco ed anche tu riesci a gustarlo senza problemi! Questo invece per me è il primo anno che coltivo ed assaggio i chinense e devo dire che mi piacciono tantissimo! Finalmente i peperoncini che mangio hanno anche un bel profumo ed un ottimo sapore oltre alla piccantezza che modestamente posso dire di reggere abbastanza bene.

Volendo afferontare il discorso su mio padre... Bhe ti posso solo dire che coltiva peperoncini calabresi da una vita, ma da quando io ho introdotto i chinense nella sua dieta inizia ad avere seri problemi di resistenza! :no::crazy: . Se guardi con attenzione gli ultimi secondi del video sembra che mio padre abbia avuto una visione mistica causata dalla capsaicina ahhahahah :rofl: Ha pensare che ha mangiato solo la punta di un haba choco! Poi per quanto riguarda l'acqua non riesco a fargli capire che serve solo a toglierti di bocca il buon sapore del pepper che hai assaggiato e non fa niente per alleviare il bruciore!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

Bravo Manu!

 

Bella resistenza, l'habanero chocolate non è uno scherzo ...

Grazie Stefania! Comunque l'haba choco è un peperone dolce in confronto al Moruga Blend che ho preso da te a Rieti! Peccato che non ho fatto il video dell'assagio di quello perchè se no c'era da ridere per ore! Ti dico solo che io scattai dal tavolo per andare a cercare il latte ghiacciato in frigo mentre mangiavo una mozzarella di bufala a morsi e mio padre sembrava avere il dono delle lingue! Non si capiva cosa volessere dire tra un sorso di bevande ghiacciate e l'altro. :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

@al papà di Manu

 

cosa non si fa per i figli ... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Troppo forte! :lol:

 

@piccantissima62:

Non sperare di cavartela sempre così a buon mercato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
piccantissima62

Complimenti Manu! Hai un' ottima resistenza! Purtroppo io ci devo ancora lavorare un po' su per comprendere a pieno i Chinense! Poi per ora ho assaggiato solo il tuo habanero chocolate e mi devo ancora fare le ossa o meglio spezzarmele!

@ Lonewolf è meglio che non posto video in cui assaggio peppers belli piccanti altrimenti c'è il rischio che qualcuno rida troppo e si senta male! :rofl::blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Complimenti Manu! Hai un' ottima resistenza! Purtroppo io ci devo ancora lavorare un po' su per comprendere a pieno i Chinense! Poi per ora ho assaggiato solo il tuo habanero chocolate e mi devo ancora fare le ossa o meglio spezzarmele!

@ Lonewolf è meglio che non posto video in cui assaggio peppers belli piccanti altrimenti c'è il rischio che qualcuno rida troppo e si senta male! :rofl::blum:

 

Piccantissima, non ti tirar indietro, vogliamo vedere il videoassaggio :blum:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=kHnDaDPJBNg&list=HL1344781081&feature=mh_lolz

Guardate e ridete! Non vi anticipo niente se non non vi divertite!

 

Manu, mi son piegato in due dalle risate..... Sei stato un grande a nascondere a tuo padre la vera natura di quel bel mostriciattolo.

Mi sa che il post video è stato ancora meglio visto che si è passato le mani, con cui aveva tagliato il BJ, sugli occhi.

 

Luciano occhio al tu figliolo che te ne fa di tutti i colori :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

 

 

 

 

 

Manu, mi son piegato in due dalle risate..... Sei stato un grande a nascondere a tuo padre la vera natura di quel bel mostriciattolo.

Mi sa che il post video è stato ancora meglio visto che si è passato le mani, con cui aveva tagliato il BJ, sugli occhi.

 

Luciano occhio al tu figliolo che te ne fa di tutti i colori :D

Vitagliano io mi preoccuperei di più perchè dopo il video è andato in bagno senza lavarsi le mani! :blum: Sta ancora ulando dal bruciore alle parti dove non batte il sole ed ha inserito nella lista anche imprecazioni in dialetto veneto e milanese (li conosce tutti perchè in tempi remoti ha girato l'Italia in lungo e in largo) ahhahhahaahha :crazy: Il prossimo appuntamento sarà con un trito di super hot (sono indeciso tra il pezzetto rimasto di Moruga Blend o il Trinidad Scorpion che ho in freezer) inserito sapientemente in un raviolo fritto fatto in casa! Perchè adesso mi sa che devo iniziare ad affinare la tecnica per riuscire a somministrargli i mostriciattoli senza che lui li rifiuti! Da un paio d'ore sta girando in rete per imparare nomi ed immagini associate dei vari peppers così la prossima volta non si fa trovare impreparato ed associa il pepper al suo grado di piccantezza reale! :crazy:8P:rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mitico Manu!

Tuo padre sembrava HPP :lol:

 

Credo che da oggi in poi sara' molto piu' cauto negli assaggi :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×