Jump to content
Sign in to follow this  
HoRuS

differenza tra piante coltivate con irrigazione a goccia e irrigazione "al bisogno"

Recommended Posts

HoRuS

CREDEVATE di trovare la risposta... e invece no! é una domanda! :blum:

 

mi stavo chiedendo se c'è qualche reale differenza documentata tra piante irrigate con impianto a goccia (quindi con un terreno regolarmente e costantemente umido) e piante irrigate al bisogno quando si vede che il terriccio è asciutto.

 

c'è una sostanziale differenza nella produzione di fiori e frutti oppure no? :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

L'irrigazione a goccia di solito scatta a orari prestabiliti, quindi puo' verificarsi comunque che il terriccio si asciughi tra un'irrigazione e l'altra.

Inoltre la distribuzione dell'acqua e' in generale meno uniforme perche' il gocciolatore agisce sempre in un singolo punto (a questo si puo' ovviare con due gocciolatori)

 

In ogni modo, nel corso degli anni ho alternato vari metodi di irrigazione, anche versando acqua solo nei sottovasi; non ho mai notato significative differenze di crescita o produzione imputabili a questo aspetto

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Buono a sapersi. Grazie :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Ahahahahah in quattro minuti ti hanno già dato la risposta, e considera CHI ti ha dato la risposta

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

ehehe ci distanziano solo 28km, per questo la risposta ha fatto presto ad arrivare :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

ehehe ci distanziano solo 28km, per questo la risposta ha fatto presto ad arrivare :rofl:

e dire che ci hanno venduto internet come modo per comunicare velocemente a prescindere dalla distanza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

beh 28 km in 4 minuti!!

 

Mica male!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×