Jump to content
Sign in to follow this  
wasabi

Wasabi 2012: anno 0

Recommended Posts

pistillo

Complimenti Wasa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

Complimenti wasabi! Dove l'hai comprata la maschera antigas?

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

utile la maschera!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
wasabi

Complimenti wasabi! Dove l'hai comprata la maschera antigas?

 

ebay :D

con filtro al carbone attivo incluso

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

funziona? (la maschera)

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Ecco cosa succede quando ci si prepara per essiccare il secondo raccolto!

Ehi noi marchigiani quando lavoriamo i peppers non usiamo mascherine o ammenicoli vari, Maschi siamo :crazy: ah ah ah ah io non uso mai sta roba, qualche volta i guanti in lattice ma qualche volta.

Tu li fai essiccare in forno? Io al naturale, gli haba, i jalapeno, i cap1035type II, i peter pepper quelli polposi insomma li taglio in due o tre parti e li metto in un cestino di quelli che ti danno a natale per i regali, e poi all'ombra in terrazzo in modo che si seccano naturali all'aria senza che perdano le qualità terapeutiche a causa del calore. poi uso il mio Imetec acquistato al Cytiper e vai di polverina. L?anno scorso alcuni Jalapeno li ho scottati in aceto e poi riempiti di tonno, acciughe e capperi e olive passati al macinino ovviamente. Una squisitezza anche se a differenza dei ciliegini ripieni, i jalapeno ti staccano le gengive 8P

Share this post


Link to post
Share on other sites
wasabi

funziona? (la maschera)

 

si :)

 

Ehi noi marchigiani quando lavoriamo i peppers non usiamo mascherine o ammenicoli vari, Maschi siamo :crazy: ah ah ah ah io non uso mai sta roba, qualche volta i guanti in lattice ma qualche volta.

Tu li fai essiccare in forno? Io al naturale, gli haba, i jalapeno, i cap1035type II, i peter pepper quelli polposi insomma li taglio in due o tre parti e li metto in un cestino di quelli che ti danno a natale per i regali, e poi all'ombra in terrazzo in modo che si seccano naturali all'aria senza che perdano le qualità terapeutiche a causa del calore. poi uso il mio Imetec acquistato al Cytiper e vai di polverina. L?anno scorso alcuni Jalapeno li ho scottati in aceto e poi riempiti di tonno, acciughe e capperi e olive passati al macinino ovviamente. Una squisitezza anche se a differenza dei ciliegini ripieni, i jalapeno ti staccano le gengive 8P

 

Questo anno ( primo ) ho provato con il forno: 12 ore a 40° circa ed ho visto che non erano perfettamente secchi. poi altre 2 ore a 60° ed erano perfetti ma secondo me sulla via della cottura. Il prossimo anno comprerò sicuramente un essiccatore apposito.

I jalapeño sott'aceto sono qualcosa di eccezionale, ne ho due barattoli in dispensa e se tutto va bene riesco a farne anche un'altro da mezzo litro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ecco cosa succede quando ci si prepara per essiccare il secondo raccolto!

Grandeeeee!! Potresti usarla come foto del profilo!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
wasabi

Grandeeeee!! Potresti usarla come foto del profilo!!! :D

 

ottima idea, detto fatto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bel raccolto! ;)

 

Ehi noi marchigiani quando lavoriamo i peppers non usiamo mascherine o ammenicoli vari, Maschi siamo :crazy: ah ah ah ah io non uso mai sta roba, qualche volta i guanti in lattice ma qualche volta.

 

Ti assicuro che in certe circostanze una mascherina (almeno una semplice) e' utile e i guanti sono assolutamente necessari.

Anche un vero maschio puo' piangere e lamentarsi come una femminuccia dopo aver tolto i semi da qualche kg di superhot e mani nude :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
wasabi

Bel raccolto! ;)

grazie

 

Ti assicuro che in certe circostanze una mascherina (almeno una semplice) e' utile e i guanti sono assolutamente necessari.

Anche un vero maschio puo' piangere e lamentarsi come una femminuccia dopo aver tolto i semi da qualche kg di superhot e mani nude :yes:

 

per non dire poi delle volte che ti dimentichi e ti gratti l'occhio o peggio ancora vai in bagno...

sicuramente 10 e passa minuti non propriamente piacevoli

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Bel raccolto! ;)

 

 

 

Ti assicuro che in certe circostanze una mascherina (almeno una semplice) e' utile e i guanti sono assolutamente necessari.

Anche un vero maschio puo' piangere e lamentarsi come una femminuccia dopo aver tolto i semi da qualche kg di superhot e mani nude :yes:

Già sperimentato, ma un vero maschio non piagne ma si siede sul bidet e fà gli impacchi con acqua ghiacciata sul pisello finchè non passa. Piegarsi ma non spezzarsi ah ah ah ah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non mi riferivo a quello, spiacevole, ma sopportabile (entro certi limiti).

 

La sindrome della mano di Hunan e' qualcosa di piu' serio, un'irritazione che colpisce la pelle delle mani per lunga esposizione a capsaicina e puo' essere insopportabile per molte ore e prolungare gli effetti anche per un paio di giorni.

Certo si puo' non piangere, ma qual'e' il senso nel correre questo rischio quando si puo' evitare con un semplice paio di guanti in nitrile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
wasabi

Non mi riferivo a quello, spiacevole, ma sopportabile (entro certi limiti).

 

La sindrome della mano di Hunan e' qualcosa di piu' serio, un'irritazione che colpisce la pelle delle mani per lunga esposizione a capsaicina e puo' essere insopportabile per molte ore e prolungare gli effetti anche per un paio di giorni.

Certo si puo' non piangere, ma qual'e' il senso nel correre questo rischio quando si puo' evitare con un semplice paio di guanti in nitrile?

 

la scienza lo spiega meticolosamente

 

crozza_zichichi.jpg

 

MASOCHISMO

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
:D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×