Jump to content
mich

EM - Microorganismi Effettivi

Recommended Posts

kirmen1980

@tribo

ma io penso che comunque anche se impiegano tre mesi per avere il grosso del beneficio vale ugualmente la pena, tieni presente che le piante di peperoncino vivono 9-10 mesi e se le sverni anche piu.

per me vale la pena, anche perch'è con le micorrize bisogna impostare una coltivazione il piu possibile biologica

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

@tribo

ma io penso che comunque anche se impiegano tre mesi per avere il grosso del beneficio vale ugualmente la pena, tieni presente che le piante di peperoncino vivono 9-10 mesi e se le sverni anche piu.

per me vale la pena, anche perch'è con le micorrize bisogna impostare una coltivazione il piu possibile biologica

 

Benissimo :good: stamattina ho rinvasato una delle due TSMY che stentava a crescere, e uno dei quattro pimenta da neyde,con l'aggiunta di humus di lombrico e micorrize :) staremo a vedere.

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

@mich

ho trovato questo sulla soluzione madre, deve essere fermentata:

 

La Soluzione Madre EM è il prodotto di partenza per numerosi prodotti della linea Multikraft. Si tratta di una soluzione di base in cui i microrganismi sono ancora inattivi e in stato di riposo. Per questo, se conservata idoneamente, si mantiene per lungo tempo. La Soluzione Madre EM viene attivata dalla fermentazione con melassa di canna da zucchero ed acqua, dopodiché è pronta per l’uso.

 

OK!

Sto comunque raccogliendo informazioni, vi terrò aggiornati!

 

Bello il cocktail: Leonardite, Micorrize e EM B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

caspita...........!!!! interessante. potete tenere aggiornati anche noi comuni mortali? :good:

 

se ho ben capito, questi prodotti aiutano i nostri peppers a non ammalarsi? :blush:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

caspita...........!!!! interessante. potete tenere aggiornati anche noi comuni mortali? :good:

 

se ho ben capito, questi prodotti aiutano i nostri peppers a non ammalarsi? :blush:

 

Esatto..rendono le piante piu' forti..resistenti alle carenze idriche..assimilano meglio i nutrimenti..aumentano l'apparato radicale e fogliare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Esatto..rendono le piante piu' forti..resistenti alle carenze idriche..assimilano meglio i nutrimenti..aumentano l'apparato radicale e fogliare.

 

allora cosa ci impedisce di ordinarle? :logik:

 

stiamo forse testando il miglior prodotto oppure posso tranquillamente comprarne uno di quelli citati? :cat:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

allora cosa ci impedisce di ordinarle? :logik:

 

stiamo forse testando il miglior prodotto oppure posso tranquillamente comprarne uno di quelli citati? :cat:

Io uso il Micosat F

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Ecco i prodotti che porto alla vostra attenzione:

 

OZOR : http://bioplanet.it/it/mycorryzae/ozor

 

 

MYC4000 : confezione da 50 gr (estremamente concentrato 4000 spore/gr per 5000 mq)

http://www.massoagro...%2050g%20it.pdf

 

spero di non sparare una bischerata, ma mi sembra che l'OZOR sia dichiarato "per agricoltura biologica" mentre il MYC4000 non sono riuscito a leggere questa frase.

La cosa fa differenza ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

spero di non sparare una bischerata, ma mi sembra che l'OZOR sia dichiarato "per agricoltura biologica" mentre il MYC4000 non sono riuscito a leggere questa frase.

La cosa fa differenza ?

Tutti e due sono per agricoltura biologica....sono miceli..nulla di chimico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×