Jump to content
Bassgey

Bassgey 2012

Recommended Posts

Bassgey

 

 

mi associo, specie quella del bolivian!!!

è un effetto della foto o è proprio così scuro?

 

Grazie,

La foto è stata un pò ritoccata (filtri sul colore) ma cmq il viola è molto scuro ed intenso.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

grande Fabio!

piante in ottima salute! :thumbsup:

 

Grazie,

Ora un pò meno in quanto dopo il terribile vento di martedì scorso le foglie hanno subito un pò di danni ma posso ritenermi fortunato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Complimentissimi!! le foto dei fiori sono magnifiche.. ma le piante?? quando ce le mostri?? :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Complimenti Fabio :good: Ottime anche le foto

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Belle foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Complimentissimi!! le foto dei fiori sono magnifiche.. ma le piante?? quando ce le mostri?? :flowers:

 

Eh eh, le poche piante di quest'anno ve lo mostrerò a breve, devo decidermi a fare 2 foto di gruppo!

 

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bentornato!

Mi fa piacere vedere che la coltivazione continua :yes:

 

Com'e' andata con gli afidi dalle tue parti? (solo pochi km piu' a est delle mie ...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Bentornato!

Mi fa piacere vedere che la coltivazione continua :yes:

 

Com'e' andata con gli afidi dalle tue parti? (solo pochi km piu' a est delle mie ...)

 

Ciao, grazie.

Eh si procede tutto come il solito.

 

Anche da queste parti (comprese le piante da mia mamma a Montecchio Maggiore) sono arrivati questi sciami di afidi.

Anche io come te ho utilizzato le trappole cromatiche, che avevo messo come sempre a maggio e poi mi sono ritrovato di botto a dover finire 2 scatole in una settimana.....

 

Avendo poche piante sono andato molto anche di manuale, eliminazione manuale dalle foglie e poi di piretro....sembra che le piante siano a posto, sto tenendo d'occhio solo un butch le cui foglie giovani mi insospettiscono (speriamo bene).

Poi vuoi il supervento che mi ha rovinato un bel pò di foglie,vuoi per il cambio di temperature, gli afidi sembrano essersene andati., l'altra sera ho dato l'ultima (spero) dose di piretro per fare una pulizia finale.

 

L'anno scorso questi afidi li avevo visti solamente sui pomodori (che quest'anno non coltivo), quest'anno è stato un'invasione (ho sentito anche altre persone da altri comuni di Vicenza che mi dicevano dell'invasione straordinaria di questi afidi e non solo).

 

Mah speriamo sia stata solamente un insieme di fattori...che si verificano raramente.....

 

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Per le 17 qui hanno previsto grandine, pronto all'azione....

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

azz.... spero che non arrivi anche qua! Non sono attrezzato con reti anti grandine

 

Splendide foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Beh, neanche io ma ora sono a casa e dato il ridottissimo numero di piante riesco a spostarle in caso di evento catastrofico!!

Approposito, con questo caldo pochi ma pochi frutti hanno fatto capolino....l'unico che mi dà soddisfazione è il goats weed che alle stesse condizioni degli altri (chinense) mi sta dando parecchi frutti...mah.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

eh si, il troppo caldo ha fatto aumentare la cascola un po' a tutti. Il Goats weed lo coltiverò l'anno prossimo, mi sembra proprio una bella pianta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Confermo, molto "pelosa", a breve assaggerò qualche suo frutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×