Jump to content
zanna

sacchetti di tnt

Recommended Posts

zanna

iniziando a pensare agli isolamenti vi chiedo come fate i sacchettini di tnt, io ho del tnt grande però non so come ricavarne sacchettini, o meglio non so come chiuderli sui lati, voi che metodo usate? Vorrei evitare di comprarli già fatti perchè ho un sacco di tnt d'avanzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

se conosci qualcuno che ha una macchina da cucire è un attimo

 

personalmente ho utilizzato questa tecnica, faccio cucire solo i lati lunghi del sacchetto in modo da avere una sorta di sacco aperto sall'alto e sul fondo

poi infilo il sacchetto sul ramo e lo chiudo con un pezzetto di filo dal basso e dall'alto con un elastico, l'elastico è molto utile per aprire con facilità il sacchetto e poter controllare se ci sono frutti allegati e quindi puri

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...basta anche una spillatrice

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Se utilizzi la macchina per cucire li puoi riutilizzare dopo averli lavati in lavatrice ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La preparazione dei sacchetti tnt e' semplicissima ...

Si prende un rotolo di tnt e un foglio A4.

Si scende dalla suocera (mamma di Stefania) e gli si chiede (gentilmente) "Sacchetti con dimensioni finite come questo foglio, aperti su un lato corto, grazie!" ;)

Dopo alcuni giorni si passa di nuovo a ritirare il materiale :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

mmmm non ho a disposizione gente che sappia cucire con la macchina. Penso che proverò con la spillatrice allora

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

La preparazione dei sacchetti tnt e' semplicissima ...

Si prende un rotolo di tnt e un foglio A4.

Si scende dalla suocera (mamma di Stefania) e gli si chiede (gentilmente) "Sacchetti con dimensioni finite come questo foglio, aperti su un lato corto, grazie!" ;)

Dopo alcuni giorni si passa di nuovo a ritirare il materiale :lol:

 

Posso spedirvi 300 mq di tnt? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

ne ho fatto uno con la spillatrice e non è malvagio, pensavo peggio, thanks.

ps ma li lavate per quale motivo? Il polline non è vitale per un piccolo periodo di tempo ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

ma li lavate per quale motivo?

 

Dopo un mese sula pianta un sacchetto, oltre che "sporco", e' pieno di materiale indesiderato di ogni tipo: foglie secche o malate (quindi funghi e batteri), boccioli secchi, uova di insetti ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

ne ho fatto uno con la spillatrice e non è malvagio, pensavo peggio, thanks.

I sacchetti fatti im quel modo hanno due controindicazioni

1) le graffette si arrugginiscono molto velocemente

2) i "punti" tendono a rovinare il tnt rendendo quelle zone delicate,facendo due o tre "asole" prima di "spillare" si aggira il problema ma rende i sacchetti molto più pesanti

..

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Claudio, posti la foto di come dovrebbe essere il sacchetto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

I sacchetti fatti im quel modo hanno due controindicazioni

1) le graffette si arrugginiscono molto velocemente

2) i "punti" tendono a rovinare il tnt rendendo quelle zone delicate,facendo due o tre "asole" prima di "spillare" si aggira il problema ma rende i sacchetti molto più pesanti

..

 

eh si quello l'ho notato anche io, il prossimo provo a cucirlo con ago e filo ma penso di metterci un mese a farne uno

Share this post


Link to post
Share on other sites
ser pecora

Me li fa mamma con la macchina per cucire...di tutte le dimensioni che voglio! Anche io poi li fiondo in lavatrice... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ser pecora

Puoi spedirmi di prioritaria il tnt che vuoi in una busta per bolle di quelle gialle,ce ne sono di tutte le dimensioni...spenderai poco di spedizione perchè il tnt pesa pochissimo,le faccio fare da mamma e te le rispedisco...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

puoi anche tagliare più o meno formato a4 come dice Glaudio formi un capuccio e chiudi con un elastico

Share this post


Link to post
Share on other sites
Eclipse

In questi giorni pure io ci ho dato dentro a fare sacchetti.Avendo un pò di tempo libero queste sere mi son messo a cucire a macchina(mai fatto prima.il problema è stato capire come infilare il filo dai mille passaggi della macchina) e ho fatto circa 80 sacchetti.Avendo circa 20 metri di striscia di Tnt,regalato

da un amico lo scorso anno,ho pensato di sfruttarlo un pò,creando sacchetti di varie misure.L'unico problema è che non sò la trama,quindi spero vada bene!

 

post-1785-0-15540400-1331063932.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
post-779-0-14376600-1331067753.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

provato a cucirne un paio a mano non avendo la macchina, ci metto un pò e faccio cmq il risvolto per sicurezza, vedremo come si comportano al primo utilizzo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×