Jump to content
Sign in to follow this  
Vincer

Acquisto semi e altro

Recommended Posts

Vincer

Ciao a tutti,

volevo chiedervi alcune informazioni riguardanti l'acquisto semi e terriccio.

 

Volevo integrare il mio tentativo di coltivazione peppers con rocoto, fatalii e una o due specie un po' meno "decise" (Quale mi consigliate ?)

 

Da quel che ho letto l'acquisto di semi online è preferibile su :

semillas.de

chilliseeds

azienda stuard

 

Volendo acquistare in un negozio "fisico" dove posso rivolgermi ?

Io abito tra Lodi e Pavia (S.Angelo Lod.) e quindi nell'arco di 30 km si può arrivare a Milano/Pavia/Crema.

Conoscete qualche negozio "serio" da cui acquistare semi (possibilmente puri) ?

 

La stessa domanda vale per il terriccio Klasmann.

Ho scritto una mail direttamente a loro chiedendo informazioni su rivenditori nella mia zona.

Dopo avermi risposto che erano disposti a consegnare anche bancali di terriccio, e aver cominicato loro che essendo un hobbista era interessato al max a un paio di sacchi da 70/80 l, non ho avuto più risposte.

 

Grazie mille!

Ciao e Naga Morich a tutti

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

ciao

per le specie un po meno decise io ti consiglierei di stare su degli annuum tipo ornamentale cos'ì oltre ad essere poco piccanti sono molto belli da vedere, per es. come lingua di fuoco e abbraccio, entrambi mi piacciono molto e li trovi alla stuard.

per il terriccio puoi usare anche il mixed della terflor , io lo uso da molti anni e mi trovo molto bene ( lo uso anche per lavoro), non dovresti avere difficoltà a trovarlo visto che lo produce un'azienda di brescia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

ciao

per le specie un po meno decise io ti consiglierei di stare su degli annuum tipo ornamentale cos'ì oltre ad essere poco piccanti sono molto belli da vedere, per es. come lingua di fuoco e abbraccio, entrambi mi piacciono molto e li trovi alla stuard.

per il terriccio puoi usare anche il mixed della terflor , io lo uso da molti anni e mi trovo molto bene ( lo uso anche per lavoro), non dovresti avere difficoltà a trovarlo visto che lo produce un'azienda di brescia

 

Ciao Kirmen,

ti ringrazio per la risposta....

 

Sono riuscito a recuperare da un garden a Lodi il terriccio della Tercomposti (penso si chiami VIP) e lo sto utilizzando per le prime semine.

Non mi sembra male.

 

Ero curiosi di provare anche il Klasmann che ho sentito essere consigliato da molti.

 

Grazie e ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×