Jump to content
big jolokia

Peppers ai piedi del Monte Bianco - Reloaded

Recommended Posts

bubi

Allora forza: tutti a pregare ...."madre natura"

post-1357-0-68604600-1342684017.jpg

:rolleyes:

 

Da questa foto suppongo che la mia assenza in terapia non si è sentita :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Da questa foto suppongo che la mia assenza in terapia non si è sentita :D

Non dire così... queste sono cose vecchie, tu portavi innovazione :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

datele a me le vecchie :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
aka Woop

come ho scritto da qualche parte, quest'anno magari al posto dei peppers mi mangio le foglie in insalata :lol: :lol: :lol:

per volume di produzione non oso certo accostarmi a certi "mostri" ma, considerando il mio livello di sopportazione del piccante, credo che dal mio seppur piccolo raccolto ci saranno delle rimanenze significative.

Chambave non è poi così lontano, c'è anche un tizio lì che fa un certo Muscat...

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

c'è anche un tizio lì che fa un certo Muscat...

e anche qualche bel Passito ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...se la mettete su questo piano controllo su googlemap la rotta da casa mia al tibet passando a far razzia da qualche associato nel percorso...!

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

Allora forza: tutti a pregare ...."madre natura"

post-1357-0-68604600-1342684017.jpg

:rolleyes:

voglio i buonisti!! :D

 

dove sono?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

azz, non ti sfugge proprio nulla, è? :lol: :lol: :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

voglio i buonisti!! :D

 

dove sono?

 

Alex mi sa che sta volta sono impegnati in altre faccende :D

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Eila' Big stavo cazzeggiando sul forum e volevo venirti a cercare, per trovare l'ultima foto postata della tua coltivazione bisogna indietreggiare fino al 21 Aprile, sei messo quasi come me ci possiamo dare la mano come compagni di sventura.

Oggi volevo provare a postare qualche foto dei bacarozzi trovati nella torre ( hai visto, non e' andata bene neanche quella )

Sembra che le piante ora dopo la ripresa del fogliame stiano ricominciando ad allegare ma la vedo grigia oramai mancano 23 giorni all'accensione del riscaldamento.....

Comunque l'occasione e' buona per un salutone e un abraccio a te Emanuela e Francesca.

Ciao Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Ciao Big, andrà meglio la coltivazione 2013..

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

sei messo quasi come me ci possiamo dare la mano come compagni di sventura.

Ciao Big, andrà meglio la coltivazione 2013..

 

Grazie a tutti e due :friends:

 

Appena riesco provo a buttare su qualche foto almeno degli annuum

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Grazie a tutti e due :friends:

 

Appena riesco provo a buttare su qualche foto almeno degli annuum

 

roberto

Foto,foto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Quoto! Almeno qualche foto ... :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Ciao Big dopo tanto tanto tanto tempo mi sono reintrodotto nel forum per salutare, un abbraccio, Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ciao Renato, è sempre un piacere rileggerti, un abbraccio a te e famiglia

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Ciao Big, oggi ho un po di tempo da dedicare al forum e allora ti faccio vedere una chicca:

indovina cosa sono queste

 

post-1751-0-07884000-1354993421.jpg

 

un po piu' da vicino

 

post-1751-0-69232700-1354993482.jpg

 

il vaso che le contiene

 

post-1751-0-73469000-1354993514.jpg

 

ai posteri l'ardua sentenza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Ciao Pepe, vedo che anche a te ci sono buchi sulle foglie .Hai capito che insetto è?????

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Ciao Pepe, vedo che anche a te ci sono buchi sulle foglie .Hai capito che insetto è?????

 

Io, nelle piante che ho portato dentro casa, ho più buchi che foglie <_< eppure non vedo svolazzare nulla e nemmeno qualcosa strisciare. Ma quando lo becco lo sbatto fuori al gelo, anzi, ci faccio una pappetta per i passerotti assiderati :spiteful:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Ciao Pepe, vedo che anche a te ci sono buchi sulle foglie .Hai capito che insetto è?????

Io, nelle piante che ho portato dentro casa, ho più buchi che foglie <_< eppure non vedo svolazzare nulla e nemmeno qualcosa strisciare. Ma quando lo becco lo sbatto fuori al gelo, anzi, ci faccio una pappetta per i passerotti assiderati :spiteful:

 

Sono le larve delle nottue, delle farfalle che depongono le uova e nascono dei bruchi verdi che si annidano nel terreno o tra le foglie a seconda delle temperature esterne e poi mangiano le foglie io ho risolto con una passata di imidacloprid ( confidor, o afidane, o similari ) sono dello stesso colore delle foglie e sono difficilissimi da beccare.

Posto le foto:

 

post-1751-0-00455500-1354995331.jpg

 

post-1751-0-87195700-1354995364.jpg

 

Tre li ho beccati con una lotta corpo a corpo a mani nude tipo guerriero ninja e gli altri se li e' fregati la guerra chimica.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Mhhhh, quel terriccio mi sembra ... che non sia terra: cocco?

 

Se è lui, devo dire che hai raggiunto un risultato incredibile... racconta qualcosina in più :yes:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Mhhhh, quel terriccio mi sembra ... che non sia terra: cocco?

 

Se è lui, devo dire che hai raggiunto un risultato incredibile... racconta qualcosina in più :yes:

 

roberto

 

Queste sono le quattro migliori tra le sette piante di douglah che sono nate dai tuoi semi, seminate i primi di Luglio dopo due giorni di osmopriming in acqua, sono spuntati sette archetti, nel giro di una settimana.

Dopo circa un mese ho scelto le quattro migliori e le ho trasferite nella fioriera che vedi e hanno a disposizione circa due litri di substrato a testa, le due piu' alte sono 80 cm. sono state sempre fertirrigate, sono state sempre indoor e adesso hanno a disposizione un neon da 18 w che viene aggiunto nelle ore diurne, la temperatura e' quella di casa circa 19 gradi.

Voglio vedere fino a che punto possono arrivare all'interno, sono piene di boccioli che non fioriscono e non allegano per il momento, credo sia tutto, se vuoi sapere altro fai domande specifiche.

Ciao Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belli quei Douglah!

Non ho capito se il substrato e' fibra di cocco o terriccio normale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Si, si, è cocco: magari Renato ce lo può illustrare più in dettaglio.

 

Inizialmente era un esperimento a "3 mani" ma lui è l'unico a cui è uscito con quei risultati.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Breve storia dell'esperimento:

I primi di Luglio seminati in una vaschetta da gelato otto semi di douglah in cocco dopo due giorni di osmopriming in acqua semplice, nel giro di una settimana sette archetti sono usciti dal substrato e ho iniziato da subito la fertirrigazione, dopo circa un mese ho scelto le quattro migliori e le ho trasferite in una fioriera da otto litri divisa in quattro settori sempre nel cocco ed ho continuato per tutto il tempo a fertirrigare fino ad ora, le piante sono alte 80 cm. e sono piene di boccioli che per il momento non si schiudono penso perche' la luce e il calore sono scarsi anche se durante il periodo diurno integro la luce esterna con un neon da 120 cm. che altro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×