Jump to content
mich

SABATO 14.1.2012 - Pizza tra Como e Milano???

Recommended Posts

attila

o.k ti aspetto

ciauuuuu

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Mich meno male che avete rimandato, non sarei riuscito a venire domani ho inpegno di lavoro .

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Approfitto del topic.

 

@bubi : forse mi puoi darmi un'informazione. I "Pipi fruiuti" o "Pipiepatate" li ho mangiati in calabria con dei peperoni piccoli e tondi, non piccanti, ma qui ("su al nord") non riesco a trovarli. Mi sapresti dire il nome di questi peperoni così provo a cercare i semi?

E duva i mangiasti? I pipi frijuti o pipiepatati sono una vera specialità Calabronicafricana. In estate ne mangio un piatto un giorno si e l'altro pure :D .

Però dalle mie parti si usano i Friarielli che sono verdi e lunghi. Anche i topepo vanno bene ma devono essere verdi. Mamma mia che acquolina che mi hai fatto venire. La parte più buona è l'olio fritto che rimane alla fine e farsi la scarpetta con dell'ottima pitta appena sfornata o con una pagnotta di grano duro. Ovviamente il tutto accompagnato da un buon litrozzo di vinello fresco.

Mich meno male che avete rimandato, non sarei riuscito a venire domani ho inpegno di lavoro .

Roberto

Sono contento Roberto. Ottima notizia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

A Reggio usiamo sia i Rossi che i Gialli...ma i verdi mai :D

 

Peperonata.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

E duva i mangiasti? I pipi frijuti o pipiepatati sono una vera specialità Calabronicafricana. In estate ne mangio un piatto un giorno si e l'altro pure :D .

Però dalle mie parti si usano i Friarielli che sono verdi e lunghi. Anche i topepo vanno bene ma devono essere verdi. Mamma mia che acquolina che mi hai fatto venire. La parte più buona è l'olio fritto che rimane alla fine e farsi la scarpetta con dell'ottima pitta appena sfornata o con una pagnotta di grano duro. Ovviamente il tutto accompagnato da un buon litrozzo di vinello fresco.

 

Sono contento Roberto. Ottima notizia.

A Crotone, tutte le estati e quei peperoni li portavo su e li congelavo per godermeli anche lontano dalla Calafrica...

Quest'anno, invece, spero di poterli raccogliere dalle mie future piantine!

 

A Reggio usiamo sia i Rossi che i Gialli...ma i verdi mai :D

 

Peperonata.jpg

 

che fame!!!! e devo aspettare almeno 6 mesi!!

Io li ho mangiati sia rossi che gialli, ma più spesso verdi.

Piccolo aneddoto:

Un'estate andai a comprare i peperoni dal fruttivendolo ma quest'ultimo era in vena di scherzi: assieme ai Topepo mise dei tondi calabresi. Quando mia madre li mise a friggere l'aria in casa divenne irrespirabile!! MA COM'ERANO BUONI!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

Ma la fotografia doveva essere un link o sbaglio?! Vabbè, buona notte ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Mich meno male che avete rimandato, non sarei riuscito a venire domani ho inpegno di lavoro .

 

Roberto

 

Meno male, ed è una bella cosa leggere ciò ;)

 

Dai, 10 minuti e parto, Attila, arrivooooo!!!! (Tarderò un tantino... sono in coma... :rolleyes:).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Wow che padella. E quanto olio per la scarpetta. Mia madre mette più peperoni che patate.Mi hai fatto venire fame.

Crotone, bel lungomare e al porto trovi un mucchio di pesce fresco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Ma la fotografia doveva essere un link o sbaglio?! Vabbè, buona notte ;)

 

No no, l'intento era proprio quello di mettere la foto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

No no, l'intento era proprio quello di mettere la foto :)

non mi sono spiegato bene.. intendevo quella nel mio post, al numero 30.

E credo anche di sapere cosa mangerò a pranzo...mi hai fatto venire una fame!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

ah, pardon :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×