Jump to content
il bolgherese

IL BOLGHERESE 2012

Recommended Posts

Savindezag

Ciao Bolgherese, belle piantine complimenti si sono riprese nella colorazione rispetto a quando erano piccole.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Ma quante piantine hai fatto! solo per scorrere le foto ci vuole un quarto d'ora complimenti!!!

 

Ne ho circa 80, ho fatto un censimento l'altro giorno.

 

Grazie dei complimenti!!!!

 

belle piante come stai preparando il terreno?...per sapere se sto facendo bene

 

Intanto ho rinvasato in vasi più grandi una ventina di piante.

 

Poi nel rinvaso finale userò stallatico, devo ancora decidere in che quantità

 

Ebbravo ìnnostro cipressino! Bellissime piante. COMPLIMENTONI :clapping: :clapping: :clapping:

 

Grazie Hotte

 

Ciao Bolgherese, belle piantine complimenti si sono riprese nella colorazione rispetto a quando erano piccole.

 

Si fortunatamente..... ma me la son vista brutta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Allora, questo fine settimana ho rinvasato una ventina di piante.....

 

A presto posterò delle foto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

ottimo :good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

ottimo :good: :good: :good:

 

Grazie bubi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

alt....

 

usare stallatico per cosa.... lo stallatico non lo userei al momento del rinvaso se è troppo forte bruci tutto usa un buon terriccio e dei buoni fertilizzanti..

 

io sto usando lo stallatico per il terriccio dell'anno scorso ma è già in maturazione lo lascio fermo per un paio di mesi ma verra solo mischiato a terriccio buono in dosaggio 25 % di terriccio ripreso e 75% nuovo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

no no solo al rinvaso finale e dopo un periodo di assestamento, adesso ho usato un buon terriccio, stasera se riesco gli faccio una foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:shifty: :shifty: :shifty: .................non rifarmi i casini...............con lo stallatico se sbagli rischi..........ma non le mettevi in terra?? :logik: :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Ho una domanda da porre all'attenzione di tutti voi.

 

Stò facendo prendere luce naturale ad una 30 di piante più o meno.

 

Da venerdì le ho messe in una serretta, quella con le mensole per intenderci, con del TNT per evitare scottature.

 

Considerando che sono passati 4 giorni mi chiedevo quando posso togliere il TNT senza rischiare scottature?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Il TNT lo puoi levare nelle ore in cui il sole e' meno forte,mattina e pomeriggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Si ok Carlo, ma toglierlo definitivamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Credo che in una decina di giorni si dovrebbero abituare al sole.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Perfetto, sai io non ho la possibilità di mettere e togliere tnt, visto che parto la mattina per andare a lavoro e torno la sera.

 

Quindi sono sempre coperte, anche nelle ore meno calde, ma almeno non corro rischi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Anche se sono coperte dal TNT,la luce e' piu' forte che non nel litebox,pero' quando hai tempo cerca di metterle al sole diretto,anche perche' piu' si va' avanti e piu' il sole diventa forte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Si infatti il fine settimana cerco di fare un discorso del genere anche perchè maggio e giugno il sole è sicuramente più forte che quello di marzo aprile.

 

Infatti il mio piano era lasciar coperte dal TNT le piante e poi fra un pò di giorni scoprire definitivamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Si infatti il fine settimana cerco di fare un discorso del genere anche perchè maggio e giugno il sole è sicuramente più forte che quello di marzo aprile.

 

Infatti il mio piano era lasciar coperte dal TNT le piante e poi fra un pò di giorni scoprire definitivamente!

Credo dipenda anche quanto e quando prendono il sole diretto... Un conto è il sole delle 13, un'altra cosa è il sole delle 16 o la mattina alle 10....

Comunque complimenti per l'ottimo lavoro :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Credo dipenda anche quanto e quando prendono il sole diretto... Un conto è il sole delle 13, un'altra cosa è il sole delle 16 o la mattina alle 10....

Comunque complimenti per l'ottimo lavoro :good: :good:

 

Si Momo, quando si dà luce è importante fare attenzione alle ore dove il sole picchia di più ed infatti i primi giorni le ore più calde è meglio evitarle!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Andrea90

mi intrometto con una domanda :D ma ora che le hai messe fuori col TNT le tieni lì giorno e notte? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

si possono tenere, ma dipende dalla zona...da me in calabria la sera la temperatura non scende di tanto, magari ci sono posti più freddi, dove le temperature notturne possono dare fastidio alle piante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

mi intrometto con una domanda :D ma ora che le hai messe fuori col TNT le tieni lì giorno e notte? :)

 

Si di giorno e di notte.

 

Di notte sono dentro una serretta quelle con le mensole per intendersi, chiusa ovviamente.

 

si possono tenere, ma dipende dalla zona...da me in calabria la sera la temperatura non scende di tanto, magari ci sono posti più freddi, dove le temperature notturne possono dare fastidio alle piante.

 

Giustissimo, in questi ultimi 2 giorni le t emperature notturne scendono parecchio fino a 5 -6- 7- gradi.

 

Ma dentro la serretta fredda tutto ok!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Ragazzi un pò di foto, fanno pena ma le ho scattate ierisera alle 18.30.

 

Bisogna accontentassi, inoltre ho scattato la foto anche al terriccio che ho usato per il rinvaso!!!!

post-1519-0-04336400-1332937201.jpg

post-1519-0-38463300-1332937202.jpg

post-1519-0-12687300-1332937212.jpg

post-1519-0-93421900-1332937215.jpg

post-1519-0-73177600-1332937235.jpg

post-1519-0-00475300-1332937241.jpg

post-1519-0-19625500-1332937245.jpg

post-1519-0-91692100-1332937248.jpg

post-1519-0-10386600-1332937253.jpg

post-1519-0-59796700-1332937257.jpg

post-1519-0-63787900-1332937260.jpg

post-1519-0-19737400-1332937270.jpg

post-1519-0-49464800-1332937278.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Bellissime! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese
:hi: Grazie Peppox, anche se le foto sono fosforescenti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

ora sì che sono in salute!! Bravo :hi:

ma il Ghost lo ami particolarmente oppure è solo casuale l'effetto in quella foto? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Lo amo particolarmente, :queen: :queen: :queen: però è un caso che quell'effetto sia venuta proprio in quella foto lì

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×