Jump to content
mich

Mich 2012

Recommended Posts

bubi

1 errore trovato = 1 lt di nagasco

 

hai un debito con me, pari ad 1 lt di nagasco e siccome non l'hai capita subito, facciamo 1,5 lt e la chiudiamo qui :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ahahahahahaa, ora l'ho capitaaaa!!!!!!

 

Stavo cercando sulla ricetta del Nagasco se avevo scritto " lt " invece di " l ", ma ora l'ho capita ;)

 

No no, niente litro e nemmeno litro e mezzo ahahahahah!!!!!

Magari una boccia sì, chi lo sa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

c'ho provato :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

c'ho provato :D

 

Eheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Nagasco = Suprema delizia Capsica ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Nagasco = Suprema delizia Capsica ;)

 

Troppo buonooooo :)

Tu, intendo, non il Nagasco ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
yunior89

Caro Mich ho letto tutto ora e, anche se in ritardo. ti faccio i miei migliori auguri per una ottima annata! Come se ne avessi bisogno :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Caro Mich ho letto tutto ora e, anche se in ritardo. ti faccio i miei migliori auguri per una ottima annata! Come se ne avessi bisogno :D

 

Grazie carooo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Eccomi di ritorno da casa della Biba dopo il primo trasloco.

 

7 Piante di Naga Morich Mawi hanno trovato posto in questa casa meravigliosa, eccoli:

 

post-299-0-33964300-1327156436.jpg

 

 

Ma guardate che cosa ho trovato davanti al finestrone!!!

 

post-299-0-68724600-1327156431.jpg

Alcuni annuum ("Peperoncino a sigaretta"), seminati ad capocchiam dal caro Athos, dopo essersi pappato qualche frutto.

 

Le foto non rendono per niente i colori veri, le foglie sono scure e belle.

Un esempio qui di seguito con i limoni e un limone x arancia (o qualcosa del genere), una foto chiara (con flash) e una scura:

 

post-299-0-72626700-1327156432.jpg

 

post-299-0-01172300-1327156434.jpg

 

 

Infine, una Neyde potatissima, che domina i miei piccoli Naga:

 

post-299-0-15025500-1327156435.jpg

 

 

Molto probabilmente, spinto e stimolato dal caro Athos, una cinquantina di piante troverà alloggio per tutta la stagione sotto la loro casa.

 

Olé! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

grande Mich, buona coltivazione.

Ps che bella la pianta di limoni ! Ma è un limone normale del tipo che se compro un limone e pianto i semi ottengo qualcosa del genere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

più che un albero di limoni sembra un bonsai :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

Eccomi di ritorno da casa della Biba dopo il primo trasloco.

 

7 Piante di Naga Morich Mawi hanno trovato posto in questa casa meravigliosa, eccoli:

 

post-299-0-33964300-1327156436.jpg

 

 

Ma guardate che cosa ho trovato davanti al finestrone!!!

 

post-299-0-68724600-1327156431.jpg

Alcuni annuum ("Peperoncino a sigaretta"), seminati ad capocchiam dal caro Athos, dopo essersi pappato qualche frutto.

 

Le foto non rendono per niente i colori veri, le foglie sono scure e belle.

Un esempio qui di seguito con i limoni e un limone x arancia (o qualcosa del genere), una foto chiara (con flash) e una scura:

 

post-299-0-72626700-1327156432.jpg

 

post-299-0-01172300-1327156434.jpg

 

 

Infine, una Neyde potatissima, che domina i miei piccoli Naga:

 

post-299-0-15025500-1327156435.jpg

 

 

Molto probabilmente, spinto e stimolato dal caro Athos, una cinquantina di piante troverà alloggio per tutta la stagione sotto la loro casa.

 

Olé! B)

.................................mich ma ora le piantine di naga le lascerai davanti al finestrone? sensa neanche lampada serale??? :logik: :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

grande Mich, buona coltivazione.

Ps che bella la pianta di limoni ! Ma è un limone normale del tipo che se compro un limone e pianto i semi ottengo qualcosa del genere?

 

Grazie caro!

Guarda, per i limoni non ti so dire, la prossima volta chiedo meglio alla Biba :)

 

 

più che un albero di limoni sembra un bonsai :D

 

Ahahaha, è vero, ma cresceranno, cresceranno, del resto.... siamo al sud, sì, ma della Switzerlandia :lol:

 

 

.................................mich ma ora le piantine di naga le lascerai davanti al finestrone? sensa neanche lampada serale??? :logik: :logik:

 

Sì, dalla Biba ne porterò un numero tra 30 e 50 e rimarranno lì per tutta la stagione. Una di numero la vorrei lasciare proprio in casa davanti al finestrone... per sempre, mentre le altre andranno nel "campo" sotto casa della Biba, naturalmente in vaso (è un terrapieno e non c'è terra buona... non ancora... ;) ).

 

Tutte le altre (un centinaio) troveranno posto qui vicino a casa mia o... in destinazione da stabilire.... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Bellissime piante mich!!!!....hai trovato una bellissima e buonissima posizione!!!!... altro che serra!!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bellissime piante mich!!!!....hai trovato una bellissima e buonissima posizione!!!!... altro che serra!!!! :D

 

Grazie!

Verissimo!!!!

Già fase di studio l'anno scorso, quest'anno si progredisce, su dalla Biba :)

Anche lei e Athos, infatti, vogliono coltivare una ventina di piante che hanno fatto accuratamente scegliere a me :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Ciao mago Mich,

mi sà che quest'anno ti serve la navetta x andare da Biba, poi al campo .Penso ad un'annata movimentata..

Ma tu sei un grande e nn ti spaventa....

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ciao mago Mich,

mi sà che quest'anno ti serve la navetta x andare da Biba, poi al campo .Penso ad un'annata movimentata..

Ma tu sei un grande e nn ti spaventa....

ciao

 

Grazie caro!

Se mi spavento è la fine :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Si ma che panorama!!! Quella finestra-mura è qualcosa di incredibile...certo che però si vedrà tutto!!! (o da fuori è vetro scuro)?!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Miciomiao

 

post-299-0-15025500-1327156435.jpg

 

 

Ciola! Con vista stadio!

Crescerà forte più che mai :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ecco, lo sapevo, hai fatto altri due adepti. Se vai avanti così ti arresteranno per proselitismo. :lol:

 

Ma, fammi capire, hai già iniziato la semina o stai ancora sperimentando? in ogni caso, in bocca al lupo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Grande Mich ti Auguro una Splendida Coltivazione 2012 :good:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Mich, mi dovrai dare un consiglio sulle potature. Anch'io ho 3 piante dell'anno scorso che dovrei potare ma non so come si fa. Quando aprirò il mio trehad 2012 dovrai darmi dei consigli.

Complimenti per l'annata 2012. Mi posti le foto della casa della biba? L'avevi già postate ma non le trovo più.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Si ma che panorama!!! Quella finestra-mura è qualcosa di incredibile...certo che però si vedrà tutto!!! (o da fuori è vetro scuro)?!.

 

No, non è vetro scuro ma non guarda nessuno, per raggiungere la casa bisogna percorrere un sentiero di erba e ciottoli (tipo sanpietrini) assolutamente pedonale, per circa 80 metri. I "vicini" sono cari amici e stanno comunque a 20-30 metri di distanza. Da nessun'altra parte è possibile guardare dentro, salvo da lontano con cannocchiale :lol:

 

 

Ciola! Con vista stadio!

Crescerà forte più che mai :D

 

Olé!

 

Ecco, lo sapevo, hai fatto altri due adepti. Se vai avanti così ti arresteranno per proselitismo. :lol:

 

Ma, fammi capire, hai già iniziato la semina o stai ancora sperimentando? in ogni caso, in bocca al lupo.

 

Ahahahah, mistico!

Grazie caro!

 

No, la semina ufficiale parte a inizio febbraio. Questi sono esperimenti che effettuo per capire come si svilupperanno le piantine già in vaso da 1,8 litri da appena nate, con metà terriccio da semina, metà Klasmann Substrat 2, 5 g / l di Leonardite e 5 g / l di Basacote, con 10% agriperlite.

 

L'anno scorso erano in bicchieri da 2 dl con la miscela base per la semina (solo terriccio da semina e 20% ca. di agriperlite, 3 g / l di Leo e niente Basa). Lo sviluppo fu lento ma sano con richiesta però da parte delle piante di più terriccio, più roba da mangiare. Perciò i vasi da 1,8 litri dovrebbero portare tranquillamente le piante fino a maggio, permettendo loro uno sviluppo sicuramente migliore rispetto all'anno scorso.

 

Il succo? Se funzionasse come vorrei la finestra di Biba... ciao lightbox! ;)

Ma un po' ne dubito, anche se la cosa importante è che le piante siano sane. Se funziona bene (più che bene, deve funzionare!), in futuro, basandomi sullo sviluppo di ogni pianta, potrei anticipare la semina a dicembre, in modo da avere piante già avanti con l'età alla messa a dimora.

 

Machiavellico! :lol:

 

Grande Mich ti Auguro una Splendida Coltivazione 2012 :good:

 

Roberto

 

Grazie caroooo!

Lo so, ti trascuro :rolleyes:

 

 

Mich, mi dovrai dare un consiglio sulle potature. Anch'io ho 3 piante dell'anno scorso che dovrei potare ma non so come si fa. Quando aprirò il mio trehad 2012 dovrai darmi dei consigli.

Complimenti per l'annata 2012. Mi posti le foto della casa della biba? L'avevi già postate ma non le trovo più.

 

Io un consiglio sulle potatureee??? Non me n'è mai andata bene unaaa ahahah! Io non poto, solitamente, tranne i fallimentari svernamenti :lol:

In ogni caso, pota sopra il nodo ;)

Poi la lunghezza del ramo la decidi tu :)

 

La casa della Biba è a pagina 3 ;)

 

Grazie caro!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No, la semina ufficiale parte a inizio febbraio. Questi sono esperimenti che effettuo per capire come si svilupperanno le piantine già in vaso da 1,8 litri da appena nate, con metà terriccio da semina, metà Klasmann Substrat 2, 5 g / l di Leonardite e 5 g / l di Basacote, con 10% agriperlite.

 

L'anno scorso erano in bicchieri da 2 dl con la miscela base per la semina (solo terriccio da semina e 20% ca. di agriperlite, 3 g / l di Leo e niente Basa). Lo sviluppo fu lento ma sano con richiesta però da parte delle piante di più terriccio, più roba da mangiare. Perciò i vasi da 1,8 litri dovrebbero portare tranquillamente le piante fino a maggio, permettendo loro uno sviluppo sicuramente migliore rispetto all'anno scorso.

 

Il succo? Se funzionasse come vorrei la finestra di Biba... ciao lightbox! ;)

Ma un po' ne dubito, anche se la cosa importante è che le piante siano sane. Se funziona bene (più che bene, deve funzionare!), in futuro, basandomi sullo sviluppo di ogni pianta, potrei anticipare la semina a dicembre, in modo da avere piante già avanti con l'età alla messa a dimora.

 

Machiavellico! :lol: No, sei un genio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
:lol: :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×