Jump to content
sbrunazz

sbrunazz 2012

Recommended Posts

jo6kanpepper

a complimenti per le nascite

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Porcamiseria fortuna che mi hai chiesto l'origine sono stato un po leggero pero' stava su un sito di peppers poi ho letto i commenti e...truffa!!! la grow room non so che dirti perche' sopra non c'ha scritto niente e me l'ha data un amico che non la usava piu' ...mi stai convincendo a piantare ancora quello che hai scritto sul mio post e' concreto ciao a presto

 

Visto che hai spazio approfittane...anche perchè nella coltivazione indoor i problemi sono sempre dietro l'angolo... ;)

 

sto toccando ferro e grattando qualcosaltro!!! :D

 

cmq è sempre meglio avre più di una pianta per specie!!! soprattutto di chinense...anche perchè gli annuum se li pianti

a marzo aprile va bene lo stesso... :D

 

a complimenti per le nascite

 

grazie mille!!!...entro sabato metto tutto a germinare...e che dio me la mandi buona!!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Stasera ci penso e domani ti dico anche perche' da domani(lo sapevo io, mannaggia a me )inizio a sistemare un pezzo di terra che destinero' ad orto (3000mt)avete creato un mostro fermatemi :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Stasera ci penso e domani ti dico anche perche' da domani(lo sapevo io, mannaggia a me )inizio a sistemare un pezzo di terra che destinero' ad orto (3000mt)avete creato un mostro fermatemi :crazy:

 

Allora è doveroso il seminare altre piante da poi mettere a dimora nell'orto!!!! ;)

 

cmq buona fortuna per i prossimi lavori!!!! :D mi piacerebbe anche a me avere un orticello....ma 3000mt è enorme!!!! :hyper: :hyper: sai quanta roba riesci a metterci!?!?!? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Si e' vero me sai che cu ore me devo fa per fortuna siamo in 4 e domenica un vicino passa col trattore la fresa...una domanda ma l'a i s p e s ha anche semi di pomodori e ortaggi vari?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

ya!

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

ya!

come si diventa soci?

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Sento che domani avrai una nascita :online2long:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Nuova nascita...ha messo i cotileidoni fuori dalla terra un bel trinidad scorpio!!! :hyper:

 

ma è minuscola....nelle mie precedenti stagioni non mi era mai capitato di avere dei pepper così microscopici!!! sarà la qualita!!! :D

 

in trepidazione per l'attesa del mio primo habanero hot lemon!!!!.....ha messo l'archetto fuori!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese
:good: :good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Haba hot lemon è spuntato e tirato fuori i cotileidoni!!!... :hyper: :hyper:

 

adesso attendo almeno un bhut jolokia choco...ma non ne vogliono proprio sentire di germinare!!! :(

 

tra l'altro 15 giorni fa ho fatto un ordine su fatalii ma ancora niente da quelle parti!!! :no: :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Piccolo aggiornamento sulla situazione lightbox....

 

post-823-0-57372300-1327661472.jpg

 

post-823-0-22341700-1327661486.jpg

 

cosa ne pensate!?!?...a me sembrano abbastanza in salute!!!!... :rofl:

 

per ora sono arrivato a 7 piantine...

 

2- bhut jolokia strain 1

1- 7 pod

1- habanero orange (?)

1- habanero hot lemon

2- trinidad scorpion

 

:hyper: :hyper:

 

devo ancora capire quante piante riesco a gestire...pensavo ad una 30ina...ma mi sa che sono tantine....forse scenderò a 20/25

che son sempre tante...maale che vada mi fermerò al rinvaso da 0.5litri...non con tutte...oppure allestirò la serra da esterno a lightbox!

 

devo ancora ponderare bene...la cosa che mi spinge ad avere più piante è la possibilità che qualcuna non arrivi a vedere la luce del sole...

quindi mi piacerebbe avere almeno 5piante per varietà...

 

la mia lista è corta..ha solo 7 varietà...ma moltiplicato per 5 arrivo a 35 piante..troppe...con 3 arrivo a 21...mi sa che devo prendere la decisione

specie per specie.... forse con 4 sono più sicuro!!!...

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Vi presento la mia nuova creatura...ho smontato il germbox a letto caldo..ed ho costruito questo gingillo!! :D

 

Ed ecco a voi il mio nuovo light/germ-box...quasi superdelux.... :D spero funzioni bene!!!...

post-823-0-95133600-1327877044.jpg

post-823-0-62020600-1327877060.jpg

 

Butta fuori l'aria calda

post-823-0-74371200-1327877073.jpg

Butta dentro aria fredda

post-823-0-39460000-1327877137.jpg

 

il prossimo passo sarà quello di mettere un termostato...

per ora verranno comandati da un timer..le azionerà per 15 min ogni mezzora

 

Spero che le lampade siano abbastanza distanti da non scottare le neonate (20cm più o meno)!!!...anche perchè ho intenzione di

usare per ora solo questo..e l'altro usarlo quando saranno più grandine..!!! :D

post-823-0-57232100-1327877035.jpg

 

La resistnza..questa volta messa come dio comanda!! :D

post-823-0-01748300-1327876984.jpg

 

Il tutto acceso!!!

post-823-0-77424200-1327877019.jpg

post-823-0-32990300-1327877027.jpg

 

che ne dite!?!?!? :D

 

PS so che devo ricoprire le pareti di bianco...provvederò domani!!!...questo l'ho fatto oggi visto che di uscire non se ne parlava..causa NEVE!!! :(

appena mi arriva il termometro digitale..min max...lo accendo e do un occhiata alle temperature...e se tutto va bene lo inizierò ad utilizzare in pianta stabile!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Ottimo lavoro :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Lavoro ben fatto !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese
:hi: :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

Forte!!! Mi piace!!!

Hai calcolato l'altezza?

 

Maledetti cavi! Ci vorrebbe un bel wireless :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Ottimo lavoro :good:

Lavoro ben fatto !!!!!

:hi: :hi:

 

Grazie Grazie!!! :D

 

Forte!!! Mi piace!!!

Hai calcolato l'altezza?

 

Maledetti cavi! Ci vorrebbe un bel wireless :)

 

E si... :D c sono mille cavi in giro...vorrei cercare di costruire un quadro elettrico...ma ora vedo..appena ho un altro po di tempo!!!! :D

 

l'atelzza purtroppo non è poi molta...arriviamo a 25 cm dalla lampada alla sabia!!!..c'è da dire che questo sistema lo utilizzerò principalmente

per le prime fasi di crescita....penso che per un mesetto c possano stare...no!?!?..poi le metto nell'altro..che è più alto ma non è riscaldato...ed essendo

in cantina la minima è di 14gradi...

 

cmq ho già pensato ad una soluzione per aumentare l'altezza delle lampade...costruirò una struttura che tenga sollevato l coperchionon penso sia

molto difficile farla...4 stecche ai 4 angoli e c appoggio il coperchio!!!...

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Adesso che ci faccio caso!!!!

 

Simile al mio!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Adesso che ci faccio caso!!!!

 

Simile al mio!!!

 

Vero!!!... :D

 

sai come si suol dire.... tra grandi menti c'è affinità!!! :D :D :D

 

come funziona il tuo!?!?!...bene!?!?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

CHE TE NE PARE????

 

E SONO DI 4 GIORNI FA'

post-1519-0-02145600-1327925325.jpg

post-1519-0-07419000-1327925326.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Belle le piantine!!!!.. :) non vedo l'ora di averne anche io così tante!!!

 

E' un bel lavoro!!!...però come t ho scritto sul tuo 3d...a mio avviso c'è troppa umidità!!!

 

è pericoloso per le piante...ma ancor di più per te!!!...la condensa sui contatti elettrici puo mandare in corto qualcosa!!!

o farti prendere la scossa!!!...se vuoi la mia crea un sistema di ricircolo dell'aria!!!!...

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Dai un'occhiata quando puoi al mio 3d ti ho risposto in merito al ricircolo d'aria!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Aggiornaenti sulla cura antiafidi all'aglio!!!!... dopo una settimana che ho lasciato fare il suo corso alle bestie...

ho notato che si ce ne sono ancora...ma non avendoli tolti per una settimana mi aspettavo di trovarla infestata...

invece ho trovato i germogli dell'aglio che avevo piantato...e la pianta con qualche bestiaccia...ma poche!!!..l'ho ripulita

con alcool...nella speranza che sia l'ultima volta!!!!!....e che l'aglio faccia il suo dovere!!!... :hyper: :hyper:

 

cmq se riscontro la validità di questo metodo...mi sa che una volta messe le piante a dimora...condurrò un esperimento....

metterò in 6 vasi..una per specie...dell'aglio!!!...ed osserverò gli effetti!!!..anche sul gusto dei pepper!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

ciao, se poi oltre all'aglio, aggiungi qualche piantina di olivo, ti trovi già pronto..aglio..olio..e peperoncino per condire la pasta (^___^)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×