Jump to content
Stefania

Spedizione semi

Recommended Posts

Stefania

come faccio a contattare toto1957?

Dalla ricerca bembri non risulta...

 

Su questo forum è registrato come toto

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Non sono d'accordo del tutto

 

Quoto in pieno Lonewolf.. per fare un esempio al contrario.. Ho spedito una busta con dei peperoncini freschi in posta prioritaria il Lunedi direzione Venezia,il mercoledi mattina il destinatario mi ha chiamato per ringraziarmi,aggiungendo che nessun peperoncino era rovinato (10/12 Super hot e un paio di Locato).. :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Su questo forum è registrato come toto

 

:search:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Non sono d'accordo del tutto.

Certo qualche inconveniente si verifica (buste perse o recapitate aperte), ma mi sembra sia da addebitare piu' alla negligenza (o peggio) del singolo portalettere piu' che ad un disservizio generale.

Non possiamo lamentarci dei semi sbriciolati perche' le lettere sono "maltrattate" partendo dal presupposto che contengano tipicamente fogli di carta e non altro.

L'uso di buste imbottite e' una valida prevenzione del problema.

 

PS.

Quest'anno mi sembra che tutte le buste che ho spedito siano arrivate (devo verificare bene se manca ancora qualcuno)

L'anno scorso su circa 150 buste solo due non sono arrivate, entrambe allo stesso destinatario, entrambe contenenti (tra l'altro) 5 semi di C.flexuosum ... hummm :nea:

Quoto in pieno Lonewolf.. per fare un esempio al contrario.. Ho spedito una busta con dei peperoncini freschi in posta prioritaria il Lunedi direzione Venezia,il mercoledi mattina il destinatario mi ha chiamato per ringraziarmi,aggiungendo che nessun peperoncino era rovinato (10/12 Super hot e un paio di Locato).. :pardon:

 

Ehehehe, mi sono spiegato non sufficientemente bene... L'immagine della Svizzera (per gli svizzeri) non è "la banca, il cioccolato, il formaggio, l'orologio, ecc." ma è La Posta. Abituati a un servizio impeccabile, molto accurato, con personale preparato per la enorme attenzione al cliente, capirete che mi viene facile l'associazione di cui sopra.

 

Volevo comunque essere ilare, non offensivo, eh, ci mancherebbe. I prezzi delle Poste Italiane sono davvero enormi rispetto ai prezzi di qui (non per tutti i servizi, però!), e avere un servizio così pessimo mi porta a sputare sentenze del genere eheheh!

 

Infine, da anni spedisco i semi in quel modo e non è mai successo nulla, ma quest'anno... disastri.

 

Per quanto riguarda poi la logistica, no comment: spedire 2 pacchi qui da noi è un lavoro da 1 minuto, spedire 2 pacchi da un ufficio italiano richiede almeno almeno 10 minuti. Folle!

 

 

Perdonato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ehehehe, mi sono spiegato non sufficientemente bene... L'immagine della Svizzera (per gli svizzeri) non è "la banca, il cioccolato, il formaggio, l'orologio, ecc." ma è La Posta.

L'immagine della svizzera invece (per il Nord italia ) è Erba & Donnine allegre :acute: (ma te pensa..) :pardon:

Volevo comunque essere ilare, non offensivo, eh, ci mancherebbe. I prezzi delle Poste Italiane sono davvero enormi rispetto ai prezzi di qui

E non solo quelli delle poste :D :D

 

Perdonato?

Perdonare cosa?? è solo uno scambio di punti di vista ;):give_rose:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Perdonato?

 

Of course!

 

Proprio per la eccessiva burocrazia cerco sempre di spedire buste "imbucabili", senza andare all'ufficio postale.

 

La burocrazia a volte e' demenziale ...

Da qualche tempo all'ufficio postale hanno introdotto la "prenotazione" tramite biglietto con numero automatico; entri, prendi il biglietto e quando il display indica il tuo numero, tocca a te ...

Ottima idea!

Un giorno pero' sono entrato quasi all'ora di chiusura e non c'era nessuno; sono andato dritto allo sportello e l'impiegata mi ha subito bloccato: "Deve prendere il biglietto" :hyper:

 

Altra faccenda e' quella delle raccomandate; se non sei a casa per firmare, ti lasciano un avviso e devi andare all'ufficio postale di persona.

Le ultime due volte mi hanno chiesto il timbro dell'azienda (cui le raccomandate erano indirizzate) come "prova" del fatto di essere autorizzato a ritirare la posta; inutile far notare che nell'avviso non si parla affatto di timbro e quando la posta e' consegnata dal portalettere basta una firma e non sono effettuati controlli per verificare se la persona che firma e' davvero titolare o socio o dipendente dell'azienda.

Poi comunque le raccomandate me le hanno consegnate; sara' stato per via di quello sguardo assassino che mi viene spontaneo in questi casi? :lol:

Tra l'altro sono sicuro di essere stato in casa quando l'avviso e' stato recapitato ... e l'ho fatto notare in maniera piuttosto convincente.

A pensarci bene, tutto sommato, non hai tutti i torti Mich ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

....non posso che aggiungere benzina sul fuoco....

Nel paesino dove abito io, l'ufficio postale è a circa 15 minuti di macchina, il problema è che essendo una stradina un po' impervia, la postina viene quando gli pare.....se piove non se ne parla,....gli abbonamenti alle riviste di architettura li faccio recapitare a casa di mia madre o all'ufficio in quanto a casa mia più volte sono state abbandonate sul cancello e quindi si sono rovinate con le intemperie......per le raccomandate è meglio stendere un velo pietoso.... alle volte arrivano dopo un paio di settimane, ...quindi le notifiche dei progetti consegnati nei vari comuni o le richieste di integrazione dei permessi richiesti mi arrivano gia scadute..

.... inutile dire che quando la postina va in ferie fino a che non rientra noi non riceviamo la posta.... troppa fatica trovare un sostituto???!!!.....

 

....Quando ti senti dire: "...se vuoi esser sicuro che arrivi ti conviene spedirla tramite raccomandata..."...

 

...la parola in se mi da gia noia.... il servizio postale dovrebbe essere svolto bene sempre, ...assurdo che io debba "raccomandare" una spedizione pagando di più per assicurarmi che il servizio sia fatto meglio..... secondo me è una cosa surreale....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nikola
Da te consegnano il sabato?

Noi ormai sono un paio di anni che il sabato boigottano :cray:

Sempre in attesa di un paio di buste, speriamo di vederle prima della fine dell'anno

 

In realtà no, stranamente erano aperti stamattina, sono andato in posta perchè aspetto una raccomandato e volevo vedere se fosse arrivata, così non aspettavo martedi per riceverla...

al posto della raccomandata mi hanno dato le due bustine :D

 

 

 

Su questo forum è registrato come toto

 

grazie, si sarà confuso...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospri

Mi scuso per la tempistica ma sono stato un po' incasinato ultimamente. Ho appena finito le buste con i semi da donare e domani le spedirò.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luclokia

<ragazzi,

colgo l'occasione per porre a tutti i miei più cordiali e sinceri auguri per le festività!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Ragazzi a casa mia la gente fà la fila della fila.

 

Cioè mi spiego meglio.

 

La gente la mattina presto aspetta in coda l'apertura dell'ufficio postale per prendere per primi il numero all'interno della posta.

 

Pensate che ogni tanto servono i carabinieri per tranquillizzare gli animi....

 

Incredibile

Share this post


Link to post
Share on other sites
tommyv

ciao a tutti

 

ricevuti oggi i semi di Mich (partiti il 16/12 :D ) graziegraziegrazie

 

a breve si comincia la preparazione al 2012 capsico

 

saluti e auguri

 

tommy

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Desidero spendere due parole sul motivo per cui quasi ogni giorno rifiutiamo (in MP) nuove richieste semi.

A ciascun che invia una richiesta, magari per poche varieta', il meccanismo di richieste accettate solo entro una certa data (30 novembre) puo' sembrare troppo rigido.

In fondo che ci vuole a mettere qualche seme in poche bustine e spedire ...

 

La motivazione della nostra scelta e' semplice.

La preparazione dei semi da spedire e' di gran lunga piu' semplice e veloce se si evadono tutte le richieste in un colpo.

La preparazione di poche bustine scaglionate nel tempo e' una grossa perdita di tempo; di fatto dovrei preparare bustine quasi ogni sera.

L'alternativa e' accumulare tutte le richieste e prepararle a cadenze regolari, ma c'e' sempre una richiesta che arriva il giorno dopo :rolleyes:

E' chiaro che chi si iscrive al forum adesso non ha colpe se la richiesta semi e' chiusa da tempo, ma in fondo ci sono molti modi per iniziare una coltivazione per un principiante; la soluzione piu' semplice e' acquistare semi presso uno dei tanti rivenditori qualificati ...

Il neofita potra' poi partecipare a pieno titolo agli scambi semi l'anno prossimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

E' chiaro che chi si iscrive al forum adesso non ha colpe se la richiesta semi e' chiusa da tempo, ma in fondo ci sono molti modi per iniziare una coltivazione per un principiante; la soluzione piu' semplice e' acquistare semi presso uno dei tanti rivenditori qualificati ...

Il neofita potra' poi partecipare a pieno titolo agli scambi semi l'anno prossimo.

 

Qualche sito dove acquistare in sicurezza.

STUARD

SEMILLAS

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Desidero spendere due parole sul motivo per cui quasi ogni giorno rifiutiamo (in MP) nuove richieste semi.

A ciascun che invia una richiesta, magari per poche varieta', il meccanismo di richieste accettate solo entro una certa data (30 novembre) puo' sembrare troppo rigido.

In fondo che ci vuole a mettere qualche seme in poche bustine e spedire ...

 

La motivazione della nostra scelta e' semplice.

La preparazione dei semi da spedire e' di gran lunga piu' semplice e veloce se si evadono tutte le richieste in un colpo.

La preparazione di poche bustine scaglionate nel tempo e' una grossa perdita di tempo; di fatto dovrei preparare bustine quasi ogni sera.

L'alternativa e' accumulare tutte le richieste e prepararle a cadenze regolari, ma c'e' sempre una richiesta che arriva il giorno dopo :rolleyes:

E' chiaro che chi si iscrive al forum adesso non ha colpe se la richiesta semi e' chiusa da tempo, ma in fondo ci sono molti modi per iniziare una coltivazione per un principiante; la soluzione piu' semplice e' acquistare semi presso uno dei tanti rivenditori qualificati ...

Il neofita potra' poi partecipare a pieno titolo agli scambi semi l'anno prossimo.

 

 

 

Ho speso 30 euroni da semillas, ed poi ho chiesto le varietà che non trovavo, (solo 5)......... caspita tirate fori i vaini!!!!!!!!!!!!.....

 

E' una passione e in quanto tale và coltivata.....!!!!!!!!!!!!!!! :good: :good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

......... caspita tirate fori i vaini!!!!!!!!!!!!.....

 

E' una passione e in quanto tale và coltivata.....!!!!!!!!!!!!!!! :good: :good: :good: :good:

 

Che passione è se non devi far sacrifici?? :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Oggi dopo piu' di un mese,sono arrivati i semi da Pepperlover.

Oltre ai semi ordinati mi hanno omaggiato di altre quattro bustine di semi vari.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nikola

Ricevuti oggi semi da:

chocolatorang

tiltin99

 

grazie mille :D

 

qualcun'altro che aspetta conferma da me?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Torno a bomba sui problemi delle Poste... leggo le vostre esperienze e basisco ulteriormente eheheh!

 

Ma quel che mi impressiona ancor di più è che all'alba del 2012 ci sia ancora un addetto alla timbratura manuale!!!!!!! Con timbri pesantissimi!

 

Pazzesco! Veramente pazzesco!!! Da noi va tutto a codice a barre adesivo.......... e molto, molto velocemente ;):lol:

 

----------------------------

 

Bene, invece, per chi ha ricevuto i semi, mi spiace per quelli rotti, davvero mi dispiace perché non sono in grado di sostituirli tutti :(

Voi fatemelo comunque sapere, farò il possibile!

 

Buon annooooo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

quel che mi impressiona ancor di più è che all'alba del 2012 ci sia ancora un addetto alla timbratura manuale!!!!!!! Con timbri pesantissimi!

 

Veramente non so se e' ancora così. Se si, mi spiego perche' buona parte delle buste che spedisco arrivano non timbrate ... l'addetto all'ufficio postale del mio paese deve essere particolarmente refrattario ad alzare pesi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nikola
Torno a bomba sui problemi delle Poste... leggo le vostre esperienze e basisco ulteriormente eheheh!

 

pensa che aspetto una raccomandata spedita giovedi, dal tracking online risulta "In carico al portalettere" da ieri!!!

mi sa che l'ha portata a casa, se ne è innamorato e non vuole più separarsene :no:

in più hanno deciso di punto in bianco di stare chiusi il pomeriggio in questi giorni, quindi ho anche perso il tempo per andare a vedere che fine avesse fatto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper

ciao a tutti..

 

mi piacerebbe sapere se le persone 4 se non ricordo male a cui ho spedito i semi ...li hanno ricevuti..

 

non per niente ma solo per sapere se il postino non ha buttato le buste nel secchio prima di spedirle...

 

un saluto

 

Giampaolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Purtroppo ancora in attesa delle lettere di Mistah e Fab977 :(

Speriamo arrivino prima o poi.................

small-logo.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dott. K.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno mandato i semi e un complimentone per la perfetta organizzazione (pure la rima!)

 

per quanto riguarda i semi ho risposto a coloro che sono riuscito a rintracciare tramite messaggio privato (qualcuno mi aveva avvisato della spedizione altri no) ma credo che un paio mi siano scappati dai ringraziamenti (probabilmente sulle buste non c'erano riferimeti di nickname).

 

Un grazie a tutti davvero ogni seme richiesto a Stefania è arrivato!!

 

p.s. se qualcuno attendeva una mia conferma ci possiamo sentire tramite messaggi privati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

Purtroppo ancora in attesa delle lettere di Mistah e Fab977 :(

Speriamo arrivino prima o poi.................

 

:no: :no: :no: :no:

Vitagliano sei rimasto solo tu della mia lista a dover ricevere i semi tienimi aggiornato altrimenti posso anche rifare una spedizione

 

Dopo le feste!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×