Jump to content
RHCPepper

Progetto lightBOX 2012

Recommended Posts

RHCPepper

Ciao ragazzi..

 

SECONDA PROVA:

Ho forato un buco o meglio... un quadrato, (grosso come la ventola per intenderci) dietro ad una delle due installate.

Ho acceso il tutto alle 20 ed alle 23 (quindi 3 ore direi che possano bastare per una prova GIORNO) controllando nel light ho riscontrato 26 gradi di temperatura con il 37% di umidità... direi ottimo.

Il problema rimane nella zona NOTTE e quasi sicuramente metterò un cavetto riscaldante con termostato...

 

Ora siamo a novembre e le temperature esterne sono accettabili.... ma a gennaio la storia cambia.

Andrà a finire che a gennaio dovrò ricoprire il buco :crying: eheheheh.. vedremo.... cmq sarà un successone vedrete.:bye:

 

 

Non ho fatto prove con il light aperto... preferisco chiuso e che la luce non si disperda.

Direi che con il set di base ci siamo...

aspetto dicembre e nel frattempo farò altre prove per vedere sto maledetto delta come si comporta con il diminuire delle temperature. anche perchè ora l'aria la pesca da fuori brr

 

Secondo me la T non dovrebbe scender di molto.... vado a ripassare qualche nozione di mate

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
discus69 ho bisogno di una consulenza....

 

ho trovato questo sul web

https://www.pepperfriends.com/forum/lofiver....php?t4717.html

 

 

http://www.fratellidelpiano.com/shop/termo...ca-p-55122.html

 

hai spiegato come collegare ventole e cavo riscaldante a quel termostato A quel termostato si puo' collegare solo un tappetino o cavetto riscaldante ma non delle ventole, per l'uso che ne facciamo noi

Sapresti spiegarcelo? Ma se l'ho spiegato!;) Cmq, a parte gli scherzi, il termostato che hai linkato l'hai già comprato o stavi scegliendone uno da usare? :clapping:

Grazie mille :lol:

 

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper
Roberto

 

ciao.

Non l'ho comprato ma lo stavo facendo... poi c'ho ripensato perchè c'era da fare il collegamento con il tutto.

costava 11 euro (mica troppo)...

Ho guardato sul web e sono andato in giro x negozi di animali qui a milano la cifra minore da spendere è sul web: con 41 euro hai termostato e cavo (compresa spesa di spedizione) contro il negozio che li porti a casa con 48...

 

Li ho guardati tutti!!!

 

qualcosa di già provato o nuovo da consigliarmi.

Ho bisogno di termostato e riscaldamento.

 

Ho visto anche che ci sono degli aggeggi (tipo delle sonde di forma cilindrica) che hanno già incorporato un termostato.

Cosa mi consigli/ate?

Grazie,ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper
Ho visto anche che ci sono degli aggeggi (tipo delle sonde di forma cilindrica) che hanno già incorporato un termostato.

Cosa mi consigli/ate?

Grazie,ciao

 

dimenticavo di aggiungere.....che di solito si usano per gli acquari...........

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

CIAO!!!!!!

 

Ultimo ragguaglio prima della partenza..

Il light è pronto!

 

Ho acquistato il cavo riscaldante da 15w e il termostato: spesa totale 37 euro.

Devo dire che ne è valsa la pena anche se a dirlo sarà il tempo...

 

Sto facendo delle prove per vedere il tempo di germinazione dei semi...

Li ho messi a temp di 26 gradi nel light (spento ovviamente) chiusi in scatola di plastica con metodo cotone... li ho messi il 14... sono passati 5 gg e ancora niente radichetta.

Sono dei semi prova... ce ne sono 5 o 6, quindi in teoria, almeno 1 dovrebbe essere buono...

 

Ho cambiato idea sulla quantita di piantine.

Non saranno 50 ma 28.

Ho ridotto il numero perchè voglio lasciarle per piu tempo nel light almeno 3 mesi.

Vediamo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

a dimenticavo...

Le varietà saranno 13...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×