Jump to content
cossuziggy

Vendere frutti su ebay

Recommended Posts

cossuziggy

Ciao Pepperfriends!

 

Apro questo topic perchè, per fortuna, quest'anno ho tantissimi peppers e vorrei provare a venderne un pò giusto per avere qualche rientro per continuare a finanziarmi la coltivazione del prossimo anno.

 

Qualcuno ha esperienza in merito? Tipi di spedizione, restrizioni sugli alimentari ecc...?

 

 

Grazie mille.

 

p.s.

 

la domanda non è rivolta solo a chi usa ebay, ma anche altri siti,

 

 

Gabri

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

i problemi della vendita online potrebbero essere molteplici, ...ritardi delle poste e conseguenti frutti marci, spese di spedizione alte per i paccocelere 1 e quindi grosse incidenze sul prezzo finale....... insomma, non so quanto convenga.......su ebay poi non è possibile vendere alimenti in genere, diverso è se vengono venduti come "collezionabili", non so però se devi far fattura o altro, sicuramente qualcuno potrà darti consigli più illustri in merito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Come gia' evidenziato, i costi per una spedizione celere (1 giorno) sono molto alti rispetto al possibile prezzo di vendita.

Anche la preparazione e spedizione del pacco (corazzato) richiede un certo impegno, quanto meno recarsi in posta di persona (o incaricare qualcuno con tempo libero).

Un'alternativa e' spedire pochissimi frutti rientrando nelle misure ammesse per una busta semplice (in qualche occasione ho spedito assaggi su una scatola per videocassette, le misure erano proprio giuste), ma i tempi di consegna possono diventare troppo lunghi.

 

La convenienza o meno dipende da quanto mercato c'e' e dal possibile prezzo di vendita; con una ricerca "al volo" vedo prezzi tra 0.5 e 1 euro a frutto, per piccole quantita'; non male, se si riescono a vendere ...

 

Sulla vendita di alimenti su eBay non sono informato, ma sicuramente ci sara' qualche regolamento.

La vendita di prodotti alimentari e' (per fortuna) regolamentata in modo molto preciso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
su ebay poi non è possibile vendere alimenti in genere, diverso è se vengono venduti come "collezionabili"

 

Anche se su ebay vengono vendute regolarmente castagne, noci e nocciole.

Oltre che salumi e formaggi, patè di olive, biscotti e tante altre cose del genere.

Puoi prvare a inserire l'inserzione ed al massimo ebay te la chiude.

Puoi usare anche piattaforme come ebay annunci e subito.it che sono pensate per scambi nei pressi del luogo di abitazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Non ti conviene provare a rivendere i frutti a qualche supermercato, orto-frutta della zona o meglio ancora a qualche supermarket indiano\pachistano?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

A scanso di equivoci, come deliberato nell'ultima Assemblea dei soci, ricordo a tutti che è vietato utilizzare

 

- i loghi a i s p e s e Pepperfriends per iniziative personali

 

- fare riferimenti espliciti all'Associazione a i s p e s e al Forum Pepperfriends per iniziative personali

 

- pubblicizzare l'Associazione a i s p e s e il Forum Pepperfriends in iniziative personali

 

se non espressamente autorizzate dal Consiglio Direttivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
A scanso di equivoci, come deliberato nell'ultima Assemblea dei soci, ricordo a tutti che è vietato utilizzare

 

- i loghi a i s p e s e Pepperfriends per iniziative personali

 

- fare riferimenti espliciti all'Associazione a i s p e s e al Forum Pepperfriends per iniziative personali

 

- pubblicizzare l'Associazione a i s p e s e il Forum Pepperfriends in iniziative personali

 

se non espressamente autorizzate dal Consiglio Direttivo.

 

credo sia ovvio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
credo sia ovvio!

Chiaro come il sole ma,certi temi è sempre meglio "rinfrescarli" ;):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dott. K.

un consiglio se proprio vuoi provare la vendita è di utilizzare il sottovuoto nella spedizione. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

(OT...)

 

Leggo solo ora questo messaggio:

 

A scanso di equivoci, come deliberato nell'ultima Assemblea dei soci, ricordo a tutti che è vietato utilizzare

 

- i loghi a i s p e s e Pepperfriends per iniziative personali

 

- fare riferimenti espliciti all'Associazione a i s p e s e al Forum Pepperfriends per iniziative personali

 

- pubblicizzare l'Associazione a i s p e s e il Forum Pepperfriends in iniziative personali

 

se non espressamente autorizzate dal Consiglio Direttivo.

 

Prego il consiglio direttivo e tutto il forum di scusarmi se ho "involontariamente" inserito il logo pepperfriends nel volantino della cena piccante che sto organizzando (e che si farà) ad ottobre...Avendo però messo una agevolazione per i pepperfriends trovavo naturale inserirvi anche il logo (piccolo piccolo eh!!)... .

 

(Fine OT)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
(OT...)

 

Leggo solo ora questo messaggio:

 

 

 

Prego il consiglio direttivo e tutto il forum di scusarmi se ho "involontariamente" inserito il logo pepperfriends nel volantino della cena piccante che sto organizzando (e che si farà) ad ottobre...Avendo però messo una agevolazione per i pepperfriends trovavo naturale inserirvi anche il logo (piccolo piccolo eh!!)... .

 

(Fine OT)

 

L'avviso è stato inserito per prevenire (che è meglio che curare) ...

In Assemblea si è parlato della possibilità che qualcuno possa sfruttare i loghi Pepperfriends/a i s p e s per scopi personali.

 

Non mi sembra che il tuo caso rientri in questo visto che parte del Consiglio sarà presente ... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
visto che parte del Consiglio sarà presente ... ;)

 

e che parte ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
A scanso di equivoci, come deliberato nell'ultima Assemblea dei soci, ricordo a tutti che è vietato utilizzare

 

- i loghi a i s p e s e Pepperfriends per iniziative personali

 

- fare riferimenti espliciti all'Associazione a i s p e s e al Forum Pepperfriends per iniziative personali

 

- pubblicizzare l'Associazione a i s p e s e il Forum Pepperfriends in iniziative personali

 

se non espressamente autorizzate dal Consiglio Direttivo.

 

 

Non ci ho mai pensato! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Comunque grazie a tutti per i consigli, continuerò a regalare! :blink:

 

L'unica soluzione è: piantare di meno il prossimo anno!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

Io vendo i miei prodotti ad amici, parenti e colleghi. Prezzi irrisori.

Polveri, marmellate, salsine...

A Natale faccio qualche confezioncina e rientro delle spese....

Prova così!

Almeno non butti i pepper!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×