Jump to content
titolabieno

La mia coltivazione 2011

Recommended Posts

Maverick

Grande!! Ho letto delle tue "imprese" ciclistiche!!

Però vedo che anche a peppers te la stai cavando BENE!!!!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno
Grande!! Ho letto delle tue "imprese" ciclistiche!!

Però vedo che anche a peppers te la stai cavando BENE!!!!.

zitto per carità non mi parlare delle imprese ciclistiche, sono fuori forma, a fine ottobre sarò a Montalcino, ma sto messo male, mi sono riproposto di mettermi a regime alimentare controllato ma anche ieri sera dopo aver mangiato abbastanza, per digerire ho cominciato quel barattolo di peppers sott'olio e sotto sale che vedete nei post precedenti e che mi ha regalato il marito di una mia collega, non erano piccantissimi ma gustosi e salati, ne ho mangiati diversi, poi dopo cena però avevo un arsura incredibile e allora magia delle magie mi sono sparato una Warsteiner da 0.50 cl fresca al punto giusto e così addio al diniego alle bibite gasate mannaggia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Oggi mia madre mi ha fatto trovare sul comò questi quà, sono habanero yellow?

Intanto li ho sezionati, ho estratto i semi per l'anno prossimo, mentre i peperoncini li ho messi in un cestino di vimini ad essiccare insieme agli altri in attesa di macinarli col macina caffè

post-1062-1318162366.jpg

post-1062-1318162441.jpg

post-1062-1318162521.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Bene mentre nel mio mini orto sono rimasti ancora alcune decine di peperoncini ciliegia da fare ripieni che non sono ancora rossi (alcuni lo stanno diventando) ed alcuni thai che stanno provando a maturare oltre a una decina di cayenna anch'essi verdi, oggi ho fatto shopping.

Non ci sto con la testa 34.50 euro di semi sul sito www.semillas.de speriamo bene, soprattutto che arrivino i semi. una bustina per qualità di:

Agronaldo de Asti

Aji Pineapple

7Pot SR STRAIN

Aji Chombo

Aribibi Gusano

7pot Jonah Strain

CAP 1035 Type II

Big Bang Chocolate Naga

Chocolate bhut jolokia

bhut (Bih) Jolokia improved strain II

Ecuadorian Brown

Green Habanero

Heatwawe

Jamaican Red Hot

Lanterna de Foc

Pusa jwala

PI 159236

Peter Pepper Orange

Praire Fire

Pimiento Chorizero

Triunidad Douglah

Thai Red Hot

Trinidad Scorpion

 

Voglio vedere proprio dove li metto, senza dire che ho un sacco di semi a casa.

Ho comprato anche un macinacaffè per ridurre in polvere i pepper che ho messo ad essiccare in un cestino di vimini raccolti quest'anno, soprattutto Fatalii Yellow, mentre i thai ed i cayenne li ho infilati in lunghe trecce, i ciliegini sono finiti in una decina di barattoli cotti in aceto bollente e poi sott'olio

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Grande tito !!!!

Io a differenza di te non amo durare molta fatica, ma mi piacciono gli sterrati i boschi e le 2 ruote ma con il motore sotto!!!!! :D:D

Complimenti per il raccolto

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno
Grande tito !!!!

Io a differenza di te non amo durare molta fatica, ma mi piacciono gli sterrati i boschi e le 2 ruote ma con il motore sotto!!!!! :D;)

Complimenti per il raccolto

 

Bè la mountain bike mi rilassa anche se ultimamente sono poco allenato. il 23 sarò a Montalcino per la gran fondo del brunello

Intanto stamattina ho fatto il bonifico bancario per i semi ordinati da semillas, voglio proprio ride

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Hai mai partecipato alla GRAN FONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI (mi pare che si chiami così).

 

Si svolge intorno a casa mia.

 

Se capiti da queste parti fammelo sapere cosi ti faccio assaggiare olio e vino che produciamo noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno
Hai mai partecipato alla GRAN FONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI (mi pare che si chiami così).

 

Si svolge intorno a casa mia.

 

Se capiti da queste parti fammelo sapere cosi ti faccio assaggiare olio e vino che produciamo noi.

 

Rieccomi tornato da Montalcino, cena pre gara a base di aperitivo con Brunello, poi cena con Pinci all'aglione e per secondo Fiorentina e Brunello, per digestivo grappa di brunello e caffè, poi al posto dell'ammazza caffè ci siamo precipitati con il boss dell'agriturismo nella sua cantina e giù ancora col Brunello. La gara del giorno dopo è stata na favola, :D

La Gf Costa degli Etruschi la conosco, l'han fatta alcuni del mio team, prima o poi la verrò a fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Finalmente sono arrivati i semi ordinati su www.semillas.de

1)7-Pot SR Strain

2)Green habanero

3)PI 159236

4)CAP1035 type II

5)Chocolate Bhut Jolokya

6)Jamaican Red Hot

7)Pusa Jwala

8)Bunte Mischung

9)Heatwawe

10)Trinidad Scorpion

11)Peter Pepper Orange

12)Aji Chombo

13)Praire Fire

14)Bunte Mischung

15)Ecuadorian Brown

16)Big bang Choc naga

17)Lanterna de Foc

18)Bunte Mischung

19)Aji Pineapple

20)Fatalii Brown

21)Thai red Hot

22)7 Pot Jonah

23)Bhut Jolokia Improved II

24)Aribibi Gusano

25)Pimento Chorizero

26)Agronaldo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Buona semina! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cascofobia
Finalmente sono arrivati i semi ordinati su www.semillas.de

1)7-Pot SR Strain

2)Green habanero

3)PI 159236

4)CAP1035 type II

5)Chocolate Bhut Jolokya

6)Jamaican Red Hot

7)Pusa Jwala

8)Bunte Mischung

9)Heatwawe

10)Trinidad Scorpion

11)Peter Pepper Orange

12)Aji Chombo

13)Praire Fire

14)Bunte Mischung

15)Ecuadorian Brown

16)Big bang Choc naga

17)Lanterna de Foc

18)Bunte Mischung

19)Aji Pineapple

20)Fatalii Brown

21)Thai red Hot

22)7 Pot Jonah

23)Bhut Jolokia Improved II

24)Aribibi Gusano

25)Pimento Chorizero

26)Agronaldo

 

Caspita quante varietà !

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

vedo che ti porti avanti!

belle varietà anche se qualcuna non la conosco. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno
vedo che ti porti avanti!

belle varietà anche se qualcuna non la conosco. :lol:

 

si nemmeno io le conosco alcune, ho sfogliato il catalogo da www.semillas.de ed ho selezionato quelle più piccanti.

Poi mi hanno dato 3 bustine in più rispetto a quelle ordinate, credo che mi abbiano omaggiato per l'acquisto (34 euro di semi)

dovrebbero essere bustine da quello che ho capito di semi vari di peperoncini colorati, lo deduco facendo la traduzione dal tedesco del nome scritto sulla busta (Bunte Mischung)

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno
Buona semina! :lol:

 

Guarda l'anno scorso iniziai la semina a dicembre, quest'anno voglio iniziarla a gennaio, questo perchè dopo che avevo messo i germogli nei bicchieri di carta con compost, dopo un mesetto sono morti tutti così ho dovuto riseminare. Un peccato perchè avevo seminato diverse qualità speditemi da Mich e alla fine solo i Fatalii Yellow sono venuti bene, gli altri Kaputt, invece la seconda semina ha avuto buon esito ma erano Long Cayenna, Ciliegia da fare ripieni e Thai Red

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Ottima lista

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno
Ottima lista

 

uhè sono stato a Montalcino sabato e domenica scorsa, ho corso la gran fondo in mountain bike, alloggiavo all'Hotel al Brunello, a cena però sono stato dall'amico del Podere La Canapaccia.

Gran bella giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Bene ragazzi oggi dopo circa un mese che avevo messo i Fatalii Yellow mischiati con qualche Peperoncino Cicliegia, con qualche Cayenna e qualche Thai Red, in un cestino di vimini, tagliati a pezzi, per farli essiccare meglio all'aria aperta, dicevo oggi nonostante i peperoncini non fossero proprio essiccatissimi, ho messo in funzione il mio nuovo acquisto un tritatutto IMETEC.

Non sapevo cosa ne sarebbe uscito fuori, e invece è uscita una bella polvere non proprio gialla come vedete dalla foto, ma arancione chiaro visto che c'erano altri tipi di peperoncino oltre ai Fatalii Yellow. Una polvere che nonostante i peperoncini non fossero essiccatissimi al 100%, è abbastanza asciutta. Diciamo che ora la terrò un pò in un vassoietto di polistirolo per farla finire di essiccare bene, poi la chiuderò in un barattolo pronta per l'uso. La gana è fine anche se non finissima, non fate caso ai semi che vedete, quelli, li ho inseriti io successivamente perchè erano rimasti imbrigliati nei vimini del cestello. Sono soddisfatto perchè non ho dovuto ricorrere al calore che avrebbe alterato le proprietà benefiche del peperoncino per essiccare, per cui se la polvere non è proprio farinosa come se fossero stati secchi al 100% non importa l'importante che il procedimento sia stato il più naturale possibile. Ecco a voi le foto anche se fatte con 2 cellulari diversi e non proprio nitide.

post-1062-1320161155.jpg

post-1062-1320161205.jpg

post-1062-1320161408.jpg

post-1062-1320161430.jpg

post-1062-1320161442.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

un bel miscuglio non c'è che dire :icon12: su cosa la proverai?

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno
un bel miscuglio non c'è che dire :icon12: su cosa la proverai?

 

guarda di solito la polvere la uso sulle erbe selvatiche di campo, quella che comunemente viene definita cicoria, con aglio e peperoncino. Oppure la uso sulla minestra.

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Oggi assaggiata la polverina preparata ed essiccata in modo naturale. Na bombaaaaa, piccantissima ragazzi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×