Jump to content
simike87

La mia prima esperienza

Recommended Posts

simike87

oggi sono venuti 2 amici da Bologna a trovarmi....gli ho subito rifilato 2 kg di pepper! :D:D

 

E 1 kg erano solo habanero orange

 

sany1606.jpg

By simike at 2011-08-21

 

sany1607.jpg

By simike at 2011-08-21

 

io ne ho tenuti proprio pochissimi per provare a essiccarli, se non va così provo a tagliarli in striscioline sottilissime la prossima volta

 

sany1609l.jpg

By simike at 2011-08-21

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Rallentare le maturazioni... assassinooooooo :lol:

Boh, prova a mettere il ghiaccio nei vasi!!! :lol:

 

Per quelli che stai essiccando leva la carta cucina, rischi marciumi :D

Poi vedo che c'è una griglia sotto, meglio di così :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

:) sono nato con istinti assassini! :lol: :lol: :lol:

 

Purtroppo la griglia non sono riuscito a pulirla bene, però domani vado a prendere della rete fine in ferramenta, la disinfetto e uso quella! Ho già levato lo scottex da sotto ai pepper, l'avevo messo perchè credevo assorbisse! :rolleyes:

Gli ho messo anche un pò di sale fino sopra per aiutare l'asciugatura dell'acqua...non so se ho fatto bene..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
:) sono nato con istinti assassini! :lol::lol::lol:

 

Purtroppo la griglia non sono riuscito a pulirla bene, però domani vado a prendere della rete fine in ferramenta, la disinfetto e uso quella! Ho già levato lo scottex da sotto ai pepper, l'avevo messo perchè credevo assorbisse! :rolleyes:

Gli ho messo anche un pò di sale fino sopra per aiutare l'asciugatura dell'acqua...non so se ho fatto bene..

 

 

Eheheheh!!!

Il sale dovrebbe andare bene, io lo metto sui pomodori per lo stesso motivo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

vi avevo promesso delle foto tanto per farvi capire com'è la siepe...e poi...la taglierà ad anno nuovo, per cui figuratevi quanto diventerà lunga ancora...

 

spccbt.jpg

 

2i2bjno.jpg

 

2hztv09.jpg

 

nell'ultima foto non si vede ma la siepe è tutta aggrappata ai frutteti e al leccio....

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

caprifoglio! o passiflora! seminali dal tuo lato e lasciali avviluppare sulla sua siepe!

 

 

in breve tempo diventera' un disastro sterminarli

 

(anche dal tuo lato, pero' )

 

 

(e' uno scherzo... non farlo!! sto ancora combattendo col caprifoglio che ha invaso totalmente una siepe soffocando gelsomino, ibisco e altro..)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

per legge se rami invadono la mia proprieta ,io posso tagliarli lungo il mio confine :lol: ....ora vedi te!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

P.S.: TAGLI FATTI MALE E FUORI STAGIONE POSSONO FAR MORIRE UN ALBERO.....O UNA SIEPE..... :lol::D:lol::D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
per legge se rami invadono la mia proprieta ,io posso tagliarli lungo il mio confine :lol: ....ora vedi te!!

Confermo.

Se entrano nella tua proprietà puoi comportatrti nel seguenti modi:

- avvisare il proprietario per risolvere il caso

in caso negativo

- tagli tu la sua siepe come vuoi tu.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

credevo di essermi sbarazzato di un pò di pepper avendo regalato 2 kg al mio amico e invece questo è il raccolto di 2 giorni

 

sany1639.jpg

By simike at 2011-08-23

 

sany1640.jpg

By simike at 2011-08-23

 

ricominciato con gl'isolamenti

 

sany1610.jpg

By simike at 2011-08-22

 

sany1611.jpg

By simike at 2011-08-22

 

sany1612.jpg

By simike at 2011-08-22

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

Quelle foto le ho postate solo per farvi vedere in che razza di situazioni mi trovo ogni volta, e poi come dicevo non la taglierà fino al prossimo anno....

 

Solo a scopo informativo voglio chiedervi una cosa, potrei io dare del diserbante solo sui rami che sono passati dalla parte del mio cortile eventualmente? Mi è sorta questa domanda perchè a quanto pare con i rami dalla mia parte posso farci quello che voglio...per cui mi sono chiesto se posso anche spruzzarci quello che voglio... Ripeto che questa cosa è solo a scopo informativo, non la faccio una cosa del genere perchè non sono il tipo, se no l'avrei già fatta tempo fa, piuttosto vado dai carabinieri come ho fatto l'ultima volta, non voglio faide tra vicine e cose del genere.

 

Ma se la taglio io la siepe non è che mi può dire su poi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ottimo lavoro!

Eh già, i peppers, adesso, con questo caldissimo, maturano in continuazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

per il disserbante....penso che vai fuori legge..............attieniti alla legge e lui non puo obbiettare nulla......poi se la siepe non regge la ""potatura perche fatta male"" ;):) ...non è colpa tua!!!......tu sei stato alle regole ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Passare del disserbante sui rami vuol dire far morire la pianta e se gli muore è facile per un giardiniere capire perché è morta.

Passeresti automaticamente dalla parte del torto.

I passaggi che puoi fare sono:

1- avvisare il tuo vicino che le sue piante stanno invadendo il tuo terreno e sentire cosa dice.

2- in caso di risposte vaffanculizzanti comunicargli ( per iscritto) di prendere provvedimenti a riguardo entro una certa data.

3- scrivere che se entro quella data non sono stati presi provvedimenti da parte sua provvederai tu a far tagliare la siepe ed eventualmente a richiedere il risarcimento della fattura (però questo passaggio non so se è fattibile bisognerebbe sentire un legale).

 

Ricordati di mettere nella lettera che gli scriverai (tramite raccomandata mi raccomando) che, nel caso intervenga lui con una ditta, le persone che effettueranno i lavori dovranno essere assolutamente visionati da te o da una persona da te delegata e che preventivamente farai delle foto nella tua proprietà ed eventualmente anche delle riprese con telecamera mentre la ditta farà il lavoro e quindi prima di entrare nella tua proprietà le persone dovranno firmare un foglio dove accettano di essere fotografati e ripresi.

 

Se farai queste mosse e il tipo non è celebroleso (ne dubito) vedrai che capirà l'antifona.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Maurizio 4 president !!

 

post-779-1314171261.jpg ;)post-779-1314171282.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

He..he... :D Grazie Matteo.

Più che un Presidente mi sentirei più portato a fare il Robocop... senza però subire la stessa sorte del protagonista del film :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

se vengono dalla tua parte passano automaticamente di tua proprietà... indi per cui i rami che son dalla tua parte li puoi tagliare! :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

era solo per capire se con i rami che venivano dalla mia parte potevo fare tutto ciò che volevo, solo questo, per informazione, credetemi, per null'altro. non gliela voglio diserbare perchè poi inizierebbe una faida, anche se poco fa ne ero tentato.

comunque ok, l'importante è essere informati!

 

grazie mille Maurizio, sempre precisissimo! grazie!

 

I rami non glieli taglio perchè se no gli andrei a fare solo un favore, per me è quello che vuole, perchè non ha senso far crescere una siepe così tanto...per me vuole risparmiare sui giardiniere, magari pensa che se da questa parte la faccio io, poi dall'altra può farla lui così non spende nulla, ma mi dispiace per lui...non ho intenzione di tagliarla, piuttosto vado ancora in caserma!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Simone

Che vicino di m****a, hai fatto solo quello andava fatto e se dovesse capitarmi saprò come affrontare una situazione del genere.

Mi dispiace per le tue piante, per il tempo e l'amore che sicuramente ci hai messo;è triste vedere come quello st****o del tuo vicino maleducato sminuisca i valori ed il lavoro degli altri.

Per fortuna, ho un vicino che è un sciur Brambilla :wub: con tanto di giardiniere personale, l'incuria dimostata da quei giardinieri è allucinante.

 

 

Una cosa non mi è del tutto chiara......l'esposto è stato fatto o si sono limitati a chiamare il vicino?

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

Hanno telefonato al vicino, messo giù tutto su foglio e poi...beh, boh...l'hanno messo via dopo avermene data una copia...dovrebbe essere fatto quindi! Io dopo la telefonata non ci avevo neanche più pensato... :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

vi ricordate le piante che mi avevano tranciato? beh, sono più vigorose che le altre!!! guardate un pò!

 

questa è una pianta che è stata rasata a zero dai giardinieri

 

sany1662o.jpg

By simike at 2011-08-27

 

e queste sono 2 sempre della stessa varietà mai capitozzate

 

sany1663.jpg

By simike at 2011-08-27

 

e i chupe che hanno fatto la stessa fine anche loro sono esageratamente più grandi dei suoi fratelli!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ciao Simike, altro che carabinieri, devi ringraziarlo il tuo vicino :D :D :)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87
;):D:unknw: sì infatti! quelle che hanno rastrellato via i giardinieri ora sono mostruosamente più grandi delle altre! :help:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
;):D un bel bacio di riconciliazzione è quello che ci vuole :help: ............................ma poi,chi sa perche? :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis
vi ricordate le piante che mi avevano tranciato? beh, sono più vigorose che le altre!!! guardate un pò!

 

questa è una pianta che è stata rasata a zero dai giardinieri

 

sany1662o.jpg

By simike at 2011-08-27

 

e queste sono 2 sempre della stessa varietà mai capitozzate

 

sany1663.jpg

By simike at 2011-08-27

 

e i chupe che hanno fatto la stessa fine anche loro sono esageratamente più grandi dei suoi fratelli!!!!

 

anch'io ho notato che le piante "decapitate" crescono spesso molto più vigorose e produttive rispetto alle altre.

 

mi è successo con una spedizione dove hanno letteralmente preso a calci il pacco con dentro le piante che erano alla fine a pezzi.

 

non tutti i mali vengono per nuocere ;)

 

sto sperimentando con due annuum, questa volta volutamente.

 

una la lascio crescere naturalmente e all'altra...potatura drastica.

 

per quanto riguarda i vicini che producono danni sarebbe giusto chidere i danni come dice bene paopao,

 

senza innescare faide infinite e stressanti.

 

Credo che non sia il tuo caso.

 

Era il caso che lo facessi io l'altro anno, quando un "vicino" diserbò con uno schifo di prodotto chimico e tossico

anche i miei peppers, di giorno, con il risultato che persi la gran parte delle piante B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×