Jump to content
Sign in to follow this  
Peppe®

Non solo Confidor

Recommended Posts

Peppe®

Agli "amanti" del Confidor vorrei segnalare che oltre al Nome famoso, esiste anche il prodotto "generico" come per i farmaci, il costo è certamente inferiore, ma il principio attivo, IMIDACLOPRID, è identico!

Per esempio STOP-INSECT

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
Agli "amanti" del Confidor vorrei segnalare che oltre al Nome famoso, esiste anche il prodotto "generico" come per i farmaci, il costo è certamente inferiore, ma il principio attivo, IMIDACLOPRID, è identico!

Per esempio STOP-INSECT

 

Buono a sapersi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

ce ne sono molte di alternative al confidor e hai fatto benissimo a segnalare quelle che hai trovato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

O letto la scheda di sicurezza e mi sono spaventato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospri

Interessante, costo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

la brutta copia del confidor! :wub:

 

 

vabè allora c'è anche il Decis Energy... che trovo molto più valido...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
Interessante, costo?

 

aspetta, mi pare 16 euro la bottiglietta da 200 ml

 

la brutta copia del confidor! :wub:

 

 

vabè allora c'è anche il Decis Energy... che trovo molto più valido...

 

ma infatti! non esiste solo "l'acqua santa" Confidor!

per la brutta copia... è esattamente identico, stessa concentrazione di principio attivo!

è come comprare la nimesulide (farmaco generico) invece dell'Aulin (marca)

Se poi preferite la roba "firmata", magari fatta dalla stessa azienza che fa il generico...

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Grazie per la segnalazione

 

non ho ancora mai utilizzato un aficida sistemico mi limito a spruzzare un prodotto a base di piretro

 

se il prossimo anno dovessi decidere di utilizzarne uno qual'è il periodo giusto per fare in modo che non vada (o al massimo in minima quantità) nei frutti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
mi pare 16 euro la bottiglietta da 200 ml

:girl_devil:

Il confidor da "queste parti" costa 12/14 euro il "flaconcino da 20 ml...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Grazie per la segnalazione

 

non ho ancora mai utilizzato un aficida sistemico mi limito a spruzzare un prodotto a base di piretro

 

se il prossimo anno dovessi decidere di utilizzarne uno qual'è il periodo giusto per fare in modo che non vada (o al massimo in minima quantità) nei frutti?

 

io lo do quando ancora sono in serra...

il chè vuol dire che sono veramente piccole...

 

diciamo una decina di foglie "vere"

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
diciamo una decina di foglie "vere"

io quest'anno ho fatto (che coincidenza :D ) lo stesso ;) ..per ora sembra che sia stata un "ottima mossa" ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
io quest'anno ho fatto (che coincidenza :D ) lo stesso ;) ..per ora sembra che sia stata un "ottima mossa" ^_^

 

lo è! ;-)

 

vedrai che non subiranno danni.. ancora per molto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
io lo do quando ancora sono in serra...

il chè vuol dire che sono veramente piccole...

 

diciamo una decina di foglie "vere"

 

grazie, informazione interessante :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

prego :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple
:)

Il confidor da "queste parti" costa 12/14 euro il "flaconcino da 20 ml...

 

Il Confidor "vecchio tipo" è stato sostituito dal Confidor O-Teq in quanto era scaduta la licenza della formulazione e la Bayer ha dovuto fare qualcosa di diverso.

Abbiamo un prodotto identico sia nel principio attivo che nella formulazione. Si chiama Afidane e costa assai meno del Confidor ma il risultato è lo stasso...identico...preciso.

 

Comunque ricordatevi che chiedere info...prezzi e consigli.............non costa niente!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Il Confidor "vecchio tipo" è stato sostituito dal Confidor O-Teq in quanto era scaduta la licenza della formulazione e la Bayer ha dovuto fare qualcosa di diverso.

Abbiamo un prodotto identico sia nel principio attivo che nella formulazione. Si chiama Afidane e costa assai meno del Confidor ma il risultato è lo stasso...identico...preciso.

 

Comunque ricordatevi che chiedere info...prezzi e consigli.............non costa niente!!!!!!

 

e allora mandami un bell'emmepì con scritto prezzi di confirodizzati e piretrinizzoidi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Il Confidor "vecchio tipo" è stato sostituito dal Confidor O-Teq in quanto era scaduta la licenza della formulazione e la Bayer ha dovuto fare qualcosa di diverso.

Abbiamo un prodotto identico sia nel principio attivo che nella formulazione. Si chiama Afidane e costa assai meno del Confidor ma il risultato è lo stasso...identico...preciso.

 

Comunque ricordatevi che chiedere info...prezzi e consigli.............non costa niente!!!!!!

 

 

e allora mandami un bell'emmepì con scritto prezzi di confirodizzati e piretrinizzoidi!

 

hpp me lo mandi anche a me, please?

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Inoltre............. cosa da non sottovalutare!!!! Il nuovo Confidor è mooooolto denso e quindi bisogna star lì sempre ad agitare il liquido mantre l'Afidane ha la solita densità del "vecchio" Confidor.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

io trovo ancora il vecchio confidor... ;)

comunque l'altro ieri ho dato il decis jet ai fagioli che erano letteralmente "neri" e li ho sterminati! a volte basta poco...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
io trovo ancora il vecchio confidor... :lol:

comunque l'altro ieri ho dato il decis jet ai fagioli che erano letteralmente "neri" e li ho sterminati! a volte basta poco...

 

da me gli schifosi si rimpiattano sotto le foglie larghe! in maniera che, in caso di nebulizzazione, non ci sia contatto col prodotto!!

 

grrr si sono fatti furbi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
flux
da me gli schifosi si rimpiattano sotto le foglie larghe! in maniera che, in caso di nebulizzazione, non ci sia contatto col prodotto!!

 

grrr si sono fatti furbi!

 

Ma il confidor non dovrebbe essere un insetticida sistemico ? per cui penso che gli "schifosi" tirano le cuoia quando provano a succhiare la linfa delle piante.

Altra cosa sono i prodotti a base di piretro che agiscono per contatto diretto.

 

Correggetemi se sbaglio ..ma sono profondamente ignorante in materia :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Ma il confidor non dovrebbe essere un insetticida sistemico ? per cui penso che gli "schifosi" tirano le cuoia quando provano a succhiare la linfa delle piante.

Altra cosa sono i prodotti a base di piretro che agiscono per contatto diretto.

 

Correggetemi se sbaglio ..ma sono profondamente ignorante in materia :lol:

 

il tuo discorso non fa una piega.. infatti le piante confidorizzate sono tutte sane...

ma alcune le ho prese piu tardi e non hanno confidor.. ormai è troppo tardi per somministrarlo e le curo con derivati del piretro (vedi decis jet)

ma questo tipo di medicine funziona per contatto.. non entrano nella pianta.. e se io lo do sopra..e loro succhiano da sotto.. rimangono belli vivi e vegeti! grrr :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
flux

Anchio ho avuto problemi con gli afidi con le mie piantine che ho sul balcone (ora stanno mettendo sù il quarto palco di fogli vere ) e non avedo a disposizione il confidor ho utilizzato un prodotto a base di piretro spruzzandolo sopra e sotto le foglie con lo spruzziono .ho dovuto fare 3 trattamenti consecutivi per eliminare del tutto gli afidi , ma alla fine ci sono riuscito .

 

Dato che oltre ai peperoncini coltivo anche i pomodorini in pieno campo , ma all'orto non posso andare tutti i giorni per cui ho deciso di trattare con il Confidor in via preventiva così non ho delle sorprese sgradite , poi quando le piante avranno i frutti se cè qualche problema di parassiti faccio dei trattamenti solo con il piretro che ha un tempo di carenza di 3 giorni .

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Grazie per la segnalazione

 

non ho ancora mai utilizzato un aficida sistemico mi limito a spruzzare un prodotto a base di piretro

 

se il prossimo anno dovessi decidere di utilizzarne uno qual'è il periodo giusto per fare in modo che non vada (o al massimo in minima quantità) nei frutti?

 

Il piretro da quel che si vede funziona alla grande...io non l'ho ancora preso..

 

Nessun periodo, più sei lontano dalla raccolta del frutto meglio è, con un minimo di 20gg mi pare...

Devi vedere di quanti giorni è il tempo di carenza

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Il piretro da quel che si vede funziona alla grande...io non l'ho ancora preso..

l'unico " problema " del piretro è che,se ti si ripresentano gli afidi,o se te ne scappa uno dal trattamento, devi ritrattare la pianta dopo non troppo tempo dal primo trattamento.. e se ti va di "sfiga".. potresti anche dover RIpassare ancora.. insomma (per come la penso ORA..) meglio una passata SECCA e poi non ci pensiamo più.. oltretutto se lo dai (il confidor) quando la pianta è piccina,prima che ti matura un frutto passano due o tre mesi.. ;)

 

L'anno scorso nell'orto,ho dovuto "piretrizzare" più volte , e anche con "su" i frutti... invece qui sul balcone :thumbsup: tutto tranquillo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×