Jump to content

Recommended Posts

cerasiello

Ciao a tutti, nn riesco a trovare infrmazioni in merito a questa varietà di peppers di cui ho una pianta, che dire carica di peppers è dire poco. Vorrei delle informazioni specifiche sia sulla cultivar e se possibile sulla piccantezza/gusto.

Posto una foto per farvi capire di cosa parlo :lol:

post-973-1307035791.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Non riesci a trovare info ??? :lol:

 

Prova a guardare nella "Homepage" del sito :lol:

http://www.pepperfriends.com/joomla/index....degli-ultra-hot

 

Ps comunque visti così non sembra che quei peperoncini siano "Naga"... spero (per te) di sbagliare :)

..magari "maturando" cambiano un po fisionomia :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

il naga jolokia fu una mezza bufala di qualche anno fa... spesso chiamato anche indian pc1, di origine incerta:

 

alcuni venditori hanno un frutescens, altri un annuum con questo nome..

 

 

ovviamente quello in foto non e' ne' frutescens ... e neanche un naga jolokia

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello
Non riesci a trovare info ??? :lol:

 

Prova a guardare nella "Homepage" del sito :D

http://www.pepperfriends.com/joomla/index....degli-ultra-hot

 

Ps comunque visti così non sembra che quei peperoncini siano "Naga"... spero (per te) di sbagliare :)

..magari "maturando" cambiano un po fisionomia :)

 

Il portamento della pianta ed il fogliame lo ricordano moltissimo il naga, di cui ho 10 piante di morich e 4 di dorset, ma in realtà sono i frutti e di + il loro colore molto scuro che mi lascia basito.Sulla prima pagina del sito si dice anche che il bih jolokia ed il bhut siano la stessa pianta, quando invece sono 2 piante differenti come Lonewolf ci ha fatto vedere QUI, poi magari sono io che sono niubbo e sto sballando tutto :(

Cmq appena matura assaggerò e riferirò :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

io li coltivai un paio di anni fa e mi sembra addirittura che si trattasse di annuum....

pero' erano diversinda quelli della tua foto.

nsomma per me fu una delusione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

confermo..... coltivati come indian PC-1 o naga jolokia, erano annuum, piccantini, ma niente a che vedere con un chinense..... sapore pessimo.....una delusione anche per me......sono felice per te, perchè quelli della foto non ci assomigliano per niente..... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

per curiosità ne ho assaggiato uno stamattina per vedere se era piccante e quanto, beh alla fine nn era nulla di che ma aveva un sapore fruttato molto + delicato di quello dei chinense tipo habanero..... molto delicato, quasi buono :) attendo che maturi il primo frutto e poi vediamo di che pasta so fatti !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×