Jump to content
Vale

Camomilla

Recommended Posts

Vale

Tra i peperoncini e piante varie io coltivo anche la camomilla. oltre ad essere una pianta molto gradevole alla vista, è anche profumatissima e volendo si possono raccogliere i fiori.

 

post-836-1307032026.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

da me nasce spontanea, quasi infestante... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale
da me nasce spontanea, quasi infestante... :lol:

 

qua invece è rarissima da trovare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

Pensate che io da bambino visitai un posto pienissimo di piante di camomilla, ne raccolsi una marea di piante e le piantai nel mio cortile...beh, ora ho 24 anni e ogni anno qualche camomilla spunta ancora nel cortile....mi chiedo come sia possibile....avrò avuto sì o no 6 o 7 anni, se non meno, quando le raccolsi...!!!! ;)

 

con la camomilla ci si possono fare delle tisane anche! avevo trovato un documento su emule che spiegava come usare i fiori e le erbe per preparare infusi o curarsi e tra queste c'era la camomilla, se non l'ho cancellato ve lo posto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

allora, ho trovato per ora questo tra i miei documenti che dice qualcosa sulla camomilla e l'ho uppato, ma non era questo quello che dicevo sopra comunque, eccolo qua http://www.2shared.com/document/ONkDad0V/E...Delle_Erbe.html

 

intanto continuo a cercare l'altro! ;)

 

EDIT - niente, sul pc non ce l'ho più, ho trovato anche questo ma non dice un granchè http://www.2shared.com/document/EXESd0Na/P...Di_Fiori_F.html ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Mia madre la raccoglieva poi la faceva seccare anche con l'aiuto del forno.

Bhé voi non ci crederete ma quando bevevo la tisana fatta con quella camomilla cadevo in trance. Passavo dalla veglia al dormire in un baleno. Peggio di un sonnifero. Il sapore poi....nulla a che fare con le camomille commerciali.

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87
Mia madre la raccoglieva poi la faceva seccare anche con l'aiuto del forno.

Bhé voi non ci crederete ma quando bevevo la tisana fatta con quella camomilla cadevo in trance. Passavo dalla veglia al dormire in un baleno. Peggio di un sonnifero. Il sapore poi....nulla a che fare con le camomille commerciali.

ah beh, ne sono convinto che non avesse nulla a che fare con le camomille commerciali! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×