Jump to content
yunior89

semi da peperoncino comprato al supermercato

Recommended Posts

yunior89
Gli elementi nutritivi e i microelementi sono assorbiti in modo ottimale dalle radici a determinati livelli di PH

L'intervallo subacido (6-6.5) e' quello che garantisce il migliore assorbimento della maggior parte di questi elementi

Tempo fa madreluna ha pubblicato una tabella molto chiara sull'argomento, da qualche parte ...

Cercherò sul forum la tabella di cui parli!

 

 

Il terriccio "tampona" il PH, cioe' si oppone alle variazioni causate dall'acidita' o basicita' dell'acqua di irrigazione; entro certi limiti il PH nel vaso e' quindi indipendente dall'irrigazione; alla lunga pero' il potere tampone del terriccio si riduce e conviene quindi utilizzare acqua con PH simile a quello desiderato.

Quindi se non ho capito male all'inizio il ph del terriccio annulla l'acidità dell'acqua, ma dopo un po' non l'annulla più? Il ph dell'acqua desiderata è acida o quella del rubinetto? non ho capito bene questo passaggio..e l'acqua acida si può anche produrre "in casa"?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Quindi se non ho capito male all'inizio il ph del terriccio annulla l'acidità dell'acqua, ma dopo un po' non l'annulla più? Il ph dell'acqua desiderata è acida o quella del rubinetto? non ho capito bene questo passaggio..e l'acqua acida si può anche produrre "in casa"?

 

L'acqua del rubinetto e' quasi sempre basica (PH 7.5-8.5) e non e' ottimale.

Meglio un'acqua piu' acida.

All'inizio il terriccio riesce a mantenersi subacido, com'e' in origine, nonostante l'irrigazione con acqua a PH basico.

 

L'acidificazione e' semplice, basta aggiungere un acido all'acqua: acido citrico, succo di limone, aceto o anche acidi piu' forti (fosforico ecc)

Il problema e' dosare correttamente, operazione difficile senza uno strumento per misurare il PH dell'acqua di partenza e quello finale dopo la correzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
... lo sapevo che avresti guardato il mio sito ma non è che sto facendo un messaggio promozionale...

non si direbbe proprio, gergo da venditore porta a porta o da mediashopping e affini, studio dei termini e ripetizione del nome del prodotto quale soluzione dei problemi, frase copiata pari pari dalla presentazione del prodotto

 

Acqua Kangen, con un livello di PH 9.0 è la soluzione perfetta per la nostra frutta, verdura, erbe e spezie e piante in genere!L'acqua leggermente alcalina può allungare la freschezza e la vita delle piante, e aiutarli a crescere in modo naturale.Si può anche usare l'acqua Kangen per guarire o rinverdire piante malaticcie e/o attaccate da insetti parassiti (come: crisomela, ragnetto rosso, acari, afidi, cocciniglia, ecc.).L'acqua alcalina può contribuire a stimolare il processo di germogliazione (le piante germogliano molto più velocemente) e a migliorarne lo sviluppo dei semi e la fioritura.Usando acqua Kangen, rimarrete stupiti di quanto appariranno più sani i vostri fiori, e come appariranno più sani e genuini, ortaggi e frutta, e nel contempo anche più gustosi, perchè sono stati alimentati con Acqua Kangen! Vuoi che il tuo orto o giardino diventi più sano e rigoglioso?

Lonewolf conoscevi tutto ciò? :o

o ti ho illuminato? :thumbsup:

 

ahahah io ordino anche un AB-Roller , slim fast giorno e notte e un set di miracle blade serie III perfetta grazie!

 

Edit: lone dopo che abbiamo finito di riderci sopra puoi cancellare questo messaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin

Non conosco il prodotto e non posso quindi giudicarne gli effetti sull'uomo e sulle piante (anche se, come e' gia' stato detto, e' prassi consolidata utilizzare per i peperoncini e gli ortaggi in genere acqua sub-acida)

 

La validita' o meno del prodotto non e' pero' rilevante; in ogni caso l'intervento di naga e' inopportuno nella forma.

 

In generale non siamo contrari a pubblicizzare prodotti che possono esserci utili; normalmente citiamo marche e produttori per terriccio, concimi, insetticidi, sistemi di irrigazione ecc ecc

 

Pero' un conto e' che un iscritto parli bene (o male) di un prodotto commerciale che ha testato, tutt'altra cosa che un iscritto parli di un prodotto che "vende", soprattutto senza dichiararlo prima esplicitamente ...

 

Questione di "stile" :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
non avevo controllato nè il sito nè chi fosse il distributore ma leggendo il post precedente ho avuto la netta sensazione di leggere un messaggio promozionale del classico ultimo ritrovato che promette effetti miracolosi...

 

 

Cooooooomunqueeeee siccome siamo in buona fede e diamo una possibilità a tutti, aspettiamo foto e dati dei risultati ottenuti da Naga con questa acqua miracolosa.

Se funziona anche per farmi ricrescere i capelli ne ordino una autobotte :pardon:

Ciao Tribo sono un salutista vegetariano nonchè una persona molto curiosa in cerca sempre di prodotti che soddisfino questa mia scelta di vita ed è anche per questo motivo che coltivo sul mio terrazzo molte verdure solo di stagione come puoi leggere nei precedenti post. Siccome voi siete un'associazione che studia le painte non ho fatto altro che informarvi nel post della germinazione dell'esistenza di questa acqua e che infatti pochissimi conoscono. Quello del piccante, e di conseguenza l'iscrizione a questo interessante forum, è un nuovo interesse nato qualche mese fà grazie ad un mio amico che mi portava sempre da assaggiare dei peperoncini. Quello dell'acqua invece è un'altro mio interesse che nasce 2 anni fà perchè soffrivo di calcoli renali ma ora è passato tutto. La cosa che mi ha fatto riflettere dell'acqua Kangen è che se siamo fatti dall'70-80% d'acqua e se beviamo un'acqua con le sue caratteristiche non può che farmi del bene e così ho preso lo ionizzatore. Hai scritto miracoloso e hai fatto bene perchè Kangen, che sta per ritorno alle origini in Giapponese, ha le stesse caratteristiche chimico-fiische dell'acqua di Lourdes e delle altre 9 fonti di acque miracolose nel mondo ma non perchè è miracoloso ma perchè combatte l'acidità del corpo da cui nascono le malattie. Premetto che lo usano negli ospedali Giapponesi da 35 anni perchè facilita la guarigione ( infatti hanno distribuito l'acqua ai terremotati di Hait nel 2010) ed è certificato iso 14385, apparato medicale....riassumendo, è una cosa seria. :lol: Comunque come già scritto non mi sono inventato nulla informandovi di kangen in quanto conosco un'azienda di Sabaudia che produce piantine che usa l'acqua ionizzata da anni :thumbsup: Purtroppo per i capelli può solo prevenire la caduta spruzzandoci sopra durante la giornata il PH 5,5...ora che sono andati ...ahimè non ti posso aiutare. Scrivendo queste informazioni non vorrei che pensassi al messsaggio promozionale quindi se mi lasci un tua email personale ti potrei inviare una brochure e del materiale..... rimarrai sicuramente stupito come lo sono rimasto io 2 anni fà.

In ultimo voglio dirti che bevo kangen perchè qui a Roma abbiamo il problema dell'arsenico :blink: ho cancellato il mio sito :o

non pensavo di creare questo caos oggi però siete al corrente che esiste un'acqua chiamata kangen con certe caratteristiche e penso che abbiate apprezzato o vi ho almeno incuriosito visto che studiate le piante o no!

Se c'è un vostro associato che abita nei dintorni di Roma e vuole provare l'acqua sono a disposizione

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
dovresti pero' ricambiare con dell'acqua kangen in modo che possiamo avere due sperimentazioni parallele :thumbsup:

Ciao certamente che posso infatti l'acqua la regalo agli interessati proprio per fargli toccare con mano e verificare le sue caratteristiche. Come già scritto è uno ionizzatore con tanto di certificazione ISO 13485 e cioè è un "apparato medicale" ed esiste da ben TRENTACINQUE ANNI. Il problema della distanza e quindi del trasporto è un fattore importante come per tutte le acque e cioè decade il Ph, la microstrutturazione in questo caso e il potere antiossidante. Ecco perchè viene consigliata di utillizzarlo subito dal rubinetto. Se c'è qualcuno nei dintorni di Roma sono ben felice di fornirgli l'acqua. Sono nuovo qui e vorrei farvi una domanda. Oltre a dare suggerimenti e trattare argomenti sulla temperatura giusta, l'esposizione, germobox, qualità della terra etc avete mai trattato l'importanza FONDAMENTALE DELL'ACQUA?

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
Non conosco il prodotto e non posso quindi giudicarne gli effetti sull'uomo e sulle piante (anche se, come e' gia' stato detto, e' prassi consolidata utilizzare per i peperoncini e gli ortaggi in genere acqua sub-acida)

 

La validita' o meno del prodotto non e' pero' rilevante; in ogni caso l'intervento di naga e' inopportuno nella forma.

 

In generale non siamo contrari a pubblicizzare prodotti che possono esserci utili; normalmente citiamo marche e produttori per terriccio, concimi, insetticidi, sistemi di irrigazione ecc ecc

 

Pero' un conto e' che un iscritto parli bene (o male) di un prodotto commerciale che ha testato, tutt'altra cosa che un iscritto parli di un prodotto che "vende", soprattutto senza dichiararlo prima esplicitamente ...

 

Questione di "stile" :thumbsup:

Ciao Pepper....il sito l'ho cancellato perchè non voglio vendere nulla :o sono solo un salutista vegetariano appassionato di ortocoltura e volevo solo informare la vostra associazione dell'esistenza di questa acqua che penso neanche tu conoscevi quindi ....ho fatto bene o male ad informarti? Se "purtroppo" sono un distrubutore ben venga così avrete tra i vostri associati una persona preparata a riguardo, tutto qui :lol:

Non l'ho dichiarato esplicitamente ma ho messo il mio sito visibile nel profilo proprio per una questione di trasparenza e cmq sarebbe stato uguale. Se vi scrivevo di essere un distributore e poi vi informarvo di Kangen e delle sue caratteristiche avreste pensato la stessa cosa e cioè che stavo facendo pubblicità all'acqua per venderlo. Vi avrei capito se ero ignaro all'argomento piccante e ortocoltura iscrivendomi qui solo per fare pubblicità ma non è così perchè ho un terrazzo pieno di piante da anni e ultimamente anche di belle piccantezze tant'è vero che nei primi post non ho mai parlato dell'acqua ma girando nel forum ho notato che si parlava di germogliazione e non ho potuto resistere nel farvi conoscere kangen. Se vuoi ti faccio un filmato del mio Naga per avere un tuo giudizio sulla pianta e sui suoi tantissimi boccioli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
ho cancellato il mio sito :thumbsup:

non pensavo di creare questo caos oggi però siete al corrente che esiste un'acqua chiamata kangen con certe caratteristiche e penso che abbiate apprezzato o vi ho almeno incuriosito visto che studiate le piante o no!

Se c'è un vostro associato che abita nei dintorni di Roma e vuole provare l'acqua sono a disposizione

 

Il problema non è quello di aver inserito il link al sito nel tuo profilo, anzi quello è concesso e non c'è niente di male.

Il problema semmai, nonchè il motivo per cui ho ironizzato, è che avresti potuto introdurre l'argomento "acqua ionizzata" usando parole tue ed evitando di ripetere a noia il nome dell'acqua a mò di messaggio da inculcare nella testa del lettore, sarebbe stato sufficiente chiedere se qualcuno fosse a conoscenza dei benefici derivanti dall'uso dell'acqua alcalina ionizzata etc etc.

Invece per farlo hai copiato pari pari la brochure scritta con gergo da piazzista comune a tutte le trasmisioni tv o siti di vendita online.

Avresti potuto aprire una discussione dedicata in cui introdurre l'argomento e mostrare i risultati sulle piante, invece hai copiato la presentazione dal tuo sito eliminando la marca del dispositivo e l'hai incollata in una discussione che sarebbe meglio ripulire.

 

Ti ringrazio per l'offerta ma avevo già letto molto su questi dispositivi dopo aver visto la pubblicità (non ricordo se su una rivista o su un sito).

Purtroppo faccio parte della categoria di persone che no crede sia possibile valutare i benefici di questi prodotti con un semplice assaggio, non ho intenzione di spendere 2200 euro per testarlo.

Ritengo che per valutare un prodotto simile siano necessari test autorevoli e documentazione seria, non chiacchiere su quante persone si siano trovate bene.

 

Ti immagini se per un farmaco la casa ti proponese di provarlo per valutare quanto sia migliore di quelli già esistenti?

Non a caso le sperimentazioni spesso si fanno in doppio cieco, nè il paziente nè i medico è a conoscenza del fatto che il soggetto da valutare stia usando il farmaco o un placebo.

 

Non gradisco il fatto che in rete si trovi tanto, tantissimo materiale, che purtroppo fa capo ai siti di vendita e distribuzione.

E' una sorta di pubblicità aggressiva, non ci sono informazioni riportate da enti autorevoli, università, ospedali.

Nel sito siciliano si ipotizza la possibilità che sia tutta una bufala e non c'è stata nessuna risposta alla richiesta di documentazione sull'uso negli ospedali giapponesi.

Da ingegnere mi piace valutare dati concreti, diciamo pure numeri e non chiacchiere.

 

Scusami non prenderla sul personale, mi comporto così con chiunque usi questo tipo di approccio.

Ciao Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin

Le posizioni sono chiarissime ... diritto di replica per Naga, poi cancello tutta la parte di discussione sull'argomento.

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
Il problema non è quello di aver inserito il link al sito nel tuo profilo, anzi quello è concesso e non c'è niente di male.

Il problema semmai, nonchè il motivo per cui ho ironizzato, è che avresti potuto introdurre l'argomento "acqua ionizzata" usando parole tue ed evitando di ripetere a noia il nome dell'acqua a mò di messaggio da inculcare nella testa del lettore, sarebbe stato sufficiente chiedere se qualcuno fosse a conoscenza dei benefici derivanti dall'uso dell'acqua alcalina ionizzata etc etc.

Invece per farlo hai copiato pari pari la brochure scritta con gergo da piazzista comune a tutte le trasmisioni tv o siti di vendita online.

Avresti potuto aprire una discussione dedicata in cui introdurre l'argomento e mostrare i risultati sulle piante, invece hai copiato la presentazione dal tuo sito eliminando la marca del dispositivo e l'hai incollata in una discussione che sarebbe meglio ripulire.

 

Ti ringrazio per l'offerta ma avevo già letto molto su questi dispositivi dopo aver visto la pubblicità (non ricordo se su una rivista o su un sito).

Purtroppo faccio parte della categoria di persone che no crede sia possibile valutare i benefici di questi prodotti con un semplice assaggio, non ho intenzione di spendere 2200 euro per testarlo.

Ritengo che per valutare un prodotto simile siano necessari test autorevoli e documentazione seria, non chiacchiere su quante persone si siano trovate bene.

 

Ti immagini se per un farmaco la casa ti proponese di provarlo per valutare quanto sia migliore di quelli già esistenti?

Non a caso le sperimentazioni spesso si fanno in doppio cieco, nè il paziente nè i medico è a conoscenza del fatto che il soggetto da valutare stia usando il farmaco o un placebo.

 

Non gradisco il fatto che in rete si trovi tanto, tantissimo materiale, che purtroppo fa capo ai siti di vendita e distribuzione.

E' una sorta di pubblicità aggressiva, non ci sono informazioni riportate da enti autorevoli, università, ospedali.

Nel sito siciliano si ipotizza la possibilità che sia tutta una bufala e non c'è stata nessuna risposta alla richiesta di documentazione sull'uso negli ospedali giapponesi.

Da ingegnere mi piace valutare dati concreti, diciamo pure numeri e non chiacchiere.

 

Scusami non prenderla sul personale, mi comporto così con chiunque usi questo tipo di approccio.

Ciao Fabio

:thumbsup: ciaooo Fabio...si ho copiato parte di una mia brochure perchè avevo fretta e dovevo fare un lavoro urgente per l'ufficio. Bene! Piacere di conoscere un ingegnere io sono perito elettronico e molto tecnologico. Perchè usi il termine chiacchiere se lo usano negli ospedali da 35 anni e per esempio lo hanno distrubuito ai terremotati di Haiti 2010 perchè accelera i processi di guarigione? Certamente nella tendopoli di primo soccorso non è che poteva entrarci il primo che passava di lì a dare acqua, ha avuto dei permessi. Inoltre a proposito di chiacchiere. E' l'unico ionizzatore in Italia ad aver ottenuto la certificazione ISO13485 cioè DISPOSITIVO MEDICALE ...carta parla! Pulisce il colon (ci sono tanti video e testimoniaze di professori e verificato personalmente sulla mia pelle) non allego la foto perchè non è molto carino. Ci sono tanti ionizzatori in giro ma clonano tutti il sistema Enagic che è brevettato da anni e non si trova pubblicizzato sulle riviste quindi non so cosa hai visto Fabio. Personalmente l'ho acquistato per la mia salute e quella di mia figlia e per il problema dell'arsenico e altre impurità che la macchina distrugge con la ionizzazione quindi con campi magnetici modificandone la molecola e non come l'osmosi inversa che ha solo dei filtri fisici di carbonio attivo o altro. Infatti una semplice dimostrazione che si fà (a prima vista sembra un'acqua normale invece non lo è) è immergere una bustina di tisana qualsiasi nell'acqua kangen a PH 9,5 e dopo pochi secondi l'acqua inizia a colorarsi e ad estrarre l'aroma..fatti veri e non chiacchiere, con l'acqua normale non si riecse a fare un'infuso con acqua fredda ma bisogna per forza bollirlo perdendo così i preziosi principi attivi per cui si prende la tisana (mi occupo di sana nutrizione da anni). Se tagli una mela o un carciofo si ossida vero? Bene se dopo tagliato lo lavi con Kangen non fa in tempo ad ossidarsi.....forse è un miracolo, no! sono fatti veri e misurabile con apposito strumento...è il potere antiossidante dell'acqua Kangen. Ha un potere ossidoriduttivo molte volte più potente del tè verde. Basta un misuratore di ORP per verificare la veridicità di quanto affermo cioè uno strumento tecnologico che viene usato in molti ambiti...fatti concreti e non chiacchiere. La nostra salute vale forse meno di €2-3000? Spero di averti leggermente illuminato e sono contento di comunicare con te...in cosa sei specializzato? E poi quanta acqua si acquista in Italia..Siamo i primi in Europa. Oltre all'acqua quanti detersivi si comprano e disinfettanti perchè la macchina fà anche questo :o ebbene si! L'acqua di rubinetto diventa amuchina e non sono chiacchiere quando lo metti sulle ferite ti pizzica e anche questa caratteristica è sempre misurabile con uno strumento tecnologico scientifico il phmetro. Quindi tornando agli effetti sulla germogliazione basta provarlo e toccare con mano come quanto scritto sopra...molti hanno provato e il mio esperimento sul basilico è servito a convincermi perchè anch'io ero scettico ma certamente non dico no a prescindere. p.s.Questa macchina dura fino a 15 anni e poi va soltanto sostituito con una spesa minima il comparto piastre quindi la voglia se si ripaga. Per quanto riguarda gli studi scientifici non li devi cercare in Italia ma all'estero ad esempio qui http://naturalmedicalhealth.com/articles.html dove questo distributore ha inserito tanti articoli di studi scientifici. Da noi trovi solo distributori di varie aziende che pubblicizzano il prodotto ma in Giappone, dove è stato brevettato la macchina e ottenuto altre certificazioni, trovi quello che cerchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
yunior89
L'acqua del rubinetto e' quasi sempre basica (PH 7.5-8.5) e non e' ottimale.

Meglio un'acqua piu' acida.

All'inizio il terriccio riesce a mantenersi subacido, com'e' in origine, nonostante l'irrigazione con acqua a PH basico.

 

L'acidificazione e' semplice, basta aggiungere un acido all'acqua: acido citrico, succo di limone, aceto o anche acidi piu' forti (fosforico ecc)

Il problema e' dosare correttamente, operazione difficile senza uno strumento per misurare il PH dell'acqua di partenza e quello finale dopo la correzione.

:thumbsup: dannazione! E io che ho sempre dato l'acqua del rubinetto :o:(:lol:..immagino che l'acqua piovana sia acida..visto che ho sempre visto raccogliere bidoni d'acqua piovana! E io che dicevo..ma che morti di fame..non possono usare l'acqua del rubinetto??

 

Immaginavo che il problema era dosare correttamente..troppo facile così! Tu come fai? Compri il prodotto apposta?

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
Le posizioni sono chiarissime ... diritto di replica per Naga, poi cancello tutta la parte di discussione sull'argomento.

Grazie Pepper :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
..immagino che l'acqua piovana sia acida..

non e' solo acida... e' pure quasi sempre troppo inquinata!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

L'acqua piovana cadendo raccoglie tutte le schifezze presenti nella nostra atmosfera.

Inoltre e' spesso "troppo acida" (le famose piogge acide di cui non si parla quasi piu' ...)

 

Comunque non preoccuparti troppo, yunior!

Anch'io innaffio le piante adulte con acqua dell'acquedotto; per acidificare l'acqua con l'impianto di irrigazione automatico occorre una strumentazione apposita, non proprio semplice (v.per esempio il prototipo di discus69 per la fertirrigazione o il sistema con bidoni e pompa di piccantilly)

E' sufficiente in realta' utilizzare acqua a PH corretto almeno per le prime fasi della crescita, quando serve poca acqua e si innaffia manualmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
L'acqua piovana cadendo raccoglie tutte le schifezze presenti nella nostra atmosfera.

Inoltre e' spesso "troppo acida" (le famose piogge acide di cui non si parla quasi piu' ...)

 

Sicuramente dipende anche molto da zona a zona. Qui in Valle forse non abbiamo ancora un tasso di inquinamento troppo elevato, da zone fortemente industrializzate e devo dire che l'acqua piovana ha datto una bella botta di vita alle mie piante.

 

Curioso della cosa ho voluto misurare il ph dell'acqua piovana (visto che nelle ultime settimane non è mancata :D ).

 

Non possedendo uno strumento elettronico ho usato delle cartine tornasole e il risultato mi ha stupito abbastanza: il ph era di circa 6, contro ad un valore tra il 7 e l'8 di quella del rubinetto.

 

Da quel giorno ho iniziato ad usare un po' di acido citrico (ricevuto da Stefania a Parma, grazie ancora) per l'acqua del rubinetto.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
yunior89
non e' solo acida... e' pure quasi sempre troppo inquinata!!! :D

Ragionissimo!

 

L'acqua piovana cadendo raccoglie tutte le schifezze presenti nella nostra atmosfera.

Inoltre e' spesso "troppo acida" (le famose piogge acide di cui non si parla quasi piu' ...)

 

Comunque non preoccuparti troppo, yunior!

Anch'io innaffio le piante adulte con acqua dell'acquedotto; per acidificare l'acqua con l'impianto di irrigazione automatico occorre una strumentazione apposita, non proprio semplice (v.per esempio il prototipo di discus69 per la fertirrigazione o il sistema con bidoni e pompa di piccantilly)

E' sufficiente in realta' utilizzare acqua a PH corretto almeno per le prime fasi della crescita, quando serve poca acqua e si innaffia manualmente.

Grazie mille per i tips!..attualmente mi è impossibile creare qualsiasi impianto anche dei più semplici! Visto che l'acqua del rubinetto non ha il ph corretto..quella della bottiglia che beviamo è più indicata per le prime fasi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
yunior89
Sicuramente dipende anche molto da zona a zona. Qui in Valle forse non abbiamo ancora un tasso di inquinamento troppo elevato, da zone fortemente industrializzate e devo dire che l'acqua piovana ha datto una bella botta di vita alle mie piante.

 

Curioso della cosa ho voluto misurare il ph dell'acqua piovana (visto che nelle ultime settimane non è mancata :D ).

 

Non possedendo uno strumento elettronico ho usato delle cartine tornasole e il risultato mi ha stupito abbastanza: il ph era di circa 6, contro ad un valore tra il 7 e l'8 di quella del rubinetto.

 

Da quel giorno ho iniziato ad usare un po' di acido citrico (ricevuto da Stefania a Parma, grazie ancora) per l'acqua del rubinetto.

 

roberto

Questo è interessante..le cartine tornasole è quelle che usavo anche io a scuola! Dove si comprano? Se non mi sbaglio visto che il PH è 6, allora non è troppo alto..chissà cosa succedesse se misurassi una piovuta da milano :D..Dove si compra normalmente l'acido citrico? e in quali quantità lo usi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

auhahuhuahu ma perché Naga insiste in ogni replica a spammare le caratteristiche di quest'acqua ka(kk)angen?

Non ha capito che non ci interessa questa pubblicità, e che anzi l'insistenza che adotta è del tutto controproducente?

Roba che se prima uno, anche se titubante, può risultarne incuriosito, dopo quel martellamento diventa nauseato.

Secondo me non è una buona politica di marketing, anche se complessivamente trovo il tutto molto divertente (soprattutto la parte dello "smascheramento")!

 

Edit:

Definirei la parte di discussione deviata piuttosto grottesca con eccellenti risvolti caricaturali.

In tal senso non la cancellerei, in quanto gran perla (ottima per citazioni future). Piuttosto censurerei il ricorrentissimo marchio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
Questo è interessante..le cartine tornasole è quelle che usavo anche io a scuola! Dove si comprano? Se non mi sbaglio visto che il PH è 6, allora non è troppo alto..chissà cosa succedesse se misurassi una piovuta da milano :D..Dove si compra normalmente l'acido citrico? e in quali quantità lo usi?

 

Le cartine (o il tester a reagente chimico) li trovi nei negozi di animali che vendono anche pesci ed acquari.

Oppure prova nei grow shop (ammesso che esistano anche in Germania).

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin

In effetti, per molte persone una pubblicita' "aggressiva" risulta piuttosto "fastidiosa" e spinge a considerare con diffidenza anche prodotti che magari sono potenzialmente validi; queste tecniche probabilmente funzionano con la gran parte dei potenziali acquirenti (altrimenti non sarebbero adottate), ma sono davvero controproducenti con i pochi abituati a ragionare su numeri e fatti verificabili.

 

Diffido Naga dal continuare a pubblicizzare il suo prodotto su questo forum, anche in forma indiretta come risposta alle obiezioni; in caso contrario, inseriro' il marchio tra le bad-words e non sara' piu' possibile vederlo in alcun modo in alcun messaggio ...

 

Per tutti gli altri, evitiamo ulteriori discussioni sull'argomento, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Avevo preferito non replicare per evitare una discussione senza fine.

Non sono l'unico con una infarinatura scientifica sul forum.

Anche dopo l'ultima risposta continuo a pensare che siano solo chiacchiere in quanto provando a fare una ricerca su google vedi qui nelle prime tre pagine si trova solo un mare di pubblicità da parte di chi lo vende.

Scrivere che in giappone si usa negli ospedali per favorire la guarigione sono chiacchiere se non si fornisce documentazione.

Il fatto che lo abbiano fornito ad Haiti, posto in cui mancava l'acqua potabile e quindi si aveva necessità di un potabilizzatore è una grossa pubblicità per l'azienda ma non è prova di nulla, solo del fatto che lo hanno donato e che questo gli abbia restituito visibilità mondiale.

Se avessi avuto una fabbrica di potabilizzatori avrebbero accettato di buon grado anche i miei e poi avrei potuto scrivere sul mio sito che i miei potabilizzatori sono stati usati nel disastro di haiti.

Aver preso la certificazione non è comunque prova che apporti benefici ma solo che risponda a certi requisiti.

Finchè non vedo i risultati di uno studio serio effettuato da un ente autorevole per me restano chiacchiere.

Il fatto che il phmetro indichi un ph 8,5 o 9 indica che l'acqua ha quel ph, non che quel valore di ph e quell'acqua apportino benefici.

Il fatto che sia molto più antiossidante del limone o del tè verde ancora una volta non è una prova che apporti benefici tali da giustificarne l'acquisto o l'uso, non sempre più significa migliore.

2-3000 euro non sono tanti per la propria salute a patto di averli, a patto che i benefici apportati siano tali da giustificare la spesa, a patto che si abbia la certezza che questi benefici siano reali.....

Anche il fatto che si dica che dura 15 anni non è molto rilevante perchè di fatto la garanzia è di 5 anni e sono quelli a far testo, dopodichè potrebbe durare davvero altri 10 anni o potrebbe rompersi il giorno dopo.

Chi ha studiato e avuto a che fare con stress-test e tempi di vita sa che di solito la durata media è calibrata sulla validità della garanzia.

Proporrei di lasciare che chi è interessato possa ricevere tutte le informazioni in privato e ripulire questa discussione.

 

Ciao Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
dj-upe

Ma alla fine i semi da peperoncino comprato al supermercato, con quale % germinano? :o:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

dj-upe sei mitico!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

mi ero perso la discussione.

da "esperto" di acque sotterranee quoto tribo al 1000%!

stop

Share this post


Link to post
Share on other sites
yunior89
Le cartine (o il tester a reagente chimico) li trovi nei negozi di animali che vendono anche pesci ed acquari.

Oppure prova nei grow shop (ammesso che esistano anche in Germania).

allora proverò a cercarli lì e vi dirò se li ho trovati! Speriamo esistano anche qui!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×