Jump to content
Rammstein

seminare al mese di Maggio

Recommended Posts

Rammstein

é il primo anno che mi cimento con la coltivazione dei peperoncini, per loro e per i pomodori ho costruito un ger-lightbox grazie anche ai preziosi consigli di questo forum. Ho seminato le varietà: Jalapenho,Habanero red savina, habaero orange, Aji Yellow e Scott bannet, le piantie sopravvissute hanno due-quattro foglie vere e dovrebbero farcela. Non sarà un grande risultato ma per essere il primo anno e per il poco tempo e risorse che gli ho dedicato mi va bene così, solo che dei semi di habaero orange e Scott bannet che ho seminato non è nata nemmeno una piantina, vosto che il light box è quasi vuoto e ormai tutto è all'aperto secondo voi ha senso fare un ultimo tentativo e seminare ora habaero orange e Scott bannet che non mi sono nati? Se riesco ad ottenere qualche piantina poi la potrei coltivare in vaso e ritirare in casa ai primi freddi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
habaero orange e Scott bannet che non mi sono nati? Se riesco ad ottenere qualche piantina poi la potrei coltivare in vaso e ritirare in casa ai primi freddi.

Se hai modo di far passare l'inverno in casa al calduccio e con luce supplementare alle piante,potresti anche farlo.. io ho "svernato" due bhut jolokia e ho avuto frutti freschi (pochi) fino a gennaio..

adesso stanno riprendendo il loro "ciclo" naturale..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×