Jump to content
Lurenzio

Penne all'arrabbiata

Recommended Posts

big jolokia
Non mi son risparmiato a piccantezza ...

 

Sotto questo aspetto io ho "curato" il mio piatto in maniera diversa rispetto a quello di mia moglie (la conosco). Infatti secondo lei la versione "normale" era già piccantina :lol::) :)

Io ho aggiunto un cucchiaino di una salsina indiana niente male ed ho corretto la piccantezza :)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

appena posso la farò..quindi pelati non pomodori freschi ne salsa di pomodoro già pronto.ok...

peperoncino non ho capito uno sano ma tagliuzzato?grazie

 

serve un vino per accompagnarlo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lurenzio

Roberto, non so se tua moglie solitamente mangia piccante, ma in genere chi non mangia piccante quando assaggia questa ricetta all'inizio dice: "a me poche , io non mangio piccante" e alla fine dice sempre "però buone, ce ne stanno altre due?".

Certo mi devo limitare con il piccante ma in ogni caso è un piatto che viene gradito anche dai non amanti del peperoncino. Diciamo che è l piatto dell'iniziazione.

 

 

Comunque vinci il primo premio per aver provato la ricetta (pari merito con vitagliano). :lol:

 

Ciao Lurenzio, oggi ho messo in pratica i tuoi insegnamenti :)

 

Mia moglie sulle prime un po' scettica, finito il piatto ha detto: però, buoneeee.... continua pure a rifarle :)

 

E' venuta semplicemente fantastica anche se non avendo il peperoncino fresco ho usato quello che ho macinato la stagione scorsa. In compenso il prezzemolo l'ho colto direttamente nell'orticello.

 

roberto

 

 

 

 

Noto con piacere che c'è stato un secondo assaggio, stavolta a casa di Vitagliano che vince anche lui il primo premio a pari merito con Roberto.

 

Ti perdono il cipollotto perchè ieri in campagna ne ho strappato uno da terra e me lo sono mangiato all'istante, senza nemmeno sciacquarlo. Capisco la tentazione. :)

 

 

Big, anch'io ho appena finito il mio bel piatto di penne e devo dire che resta sempre uno dei piatti migliori, anche grazie ai suggerimenti di Lurenzio........

Non mi son risparmiato a piccantezza e ho fatto una piccola modifica, un po di cipollotto fresco (solo la parte verde della punta) messo a crudo e devo dire che non mi ci dispiace...............

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Era da parecchio che cercavo la ricetta "originale". Felicissimo di averla trovata, a breve la proverò!

 

Io ad occhio e croce direi che forse sono più adatti gli annum per conservare il sapore del piatto italiano, ma anche un bel chinense fresco se gli assaggitori sono preparati mi sembra un ottima cosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

fatta stasera: purtroppo il cuoco oltre al peperoncino intero che mancava e ha messo quello spezzettato, ha fatto un errore: ha messo la passata! comunque era buonissima e ce la siamo sbafata tutta, riproveremo con i pelati!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Era da parecchio che cercavo la ricetta "originale". Felicissimo di averla trovata, a breve la proverò!

 

Io ad occhio e croce direi che forse sono più adatti gli annum per conservare il sapore del piatto italiano, ma anche un bel chinense fresco se gli assaggitori sono preparati mi sembra un ottima cosa!

 

 

uhm... dipende...

 

l'odore del fatalii (et similia) non ci azzecca proprio (;))

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciani

Fatte ieri sera seguendo passo passo la ricetta tranne che per l'aglio, che ho sbucciato (a casa mia l'aglio è apprezzato).

Una delizia. Grazie mille

 

Ti perdono il cipollotto perchè ieri in campagna ne ho strappato uno da terra e me lo sono mangiato all'istante, senza nemmeno sciacquarlo. Capisco la tentazione. :)

Sono contento che ci sia qualche altro fuori di testa che mangia il cipollotto crudo, tipo mela.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×