Jump to content
mexicanfarmer89

Ciao a tutti! Mi presento...

Recommended Posts

cossuziggy

Benvenuto in Pepeprfriends!!!

 

Complimenti, sei partito alla grande!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Benvenuto dalla Bassa Sabina e dintorni ;)

 

ottima presentazione che prelude ad una annata ricca di soddisfazioni !! Complimenti

 

Ho l'impressione che tu sia circondato: a Roma siamo in molti, a Frosinone c'è l'ottimo gtomaselli: non potari sfuggire !! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
post-763-1296807923.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Benvenuto..belle piante complimenti..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Per Mich : Finalmente, dopo aver letto tutto il tuo sito e visto i tuoi video su youtube (a proposito complimenti per la stagione 2011!) , posso parlarti di persona... E' un piacere :) Ti ringrazio molto per aver lasciato un commento e grazie anche per il consiglio, sicuramente ho solo da imparare da esperti come te e da questo forum che già mi sembra pieno di persone gentilissime e simpatiche. Sono andato a cercare le varietà che mi hai detto e devo dire che i frutti della mia seconda specie sconosciuta sono simili sia ai Goat's Weed che agli Acrata , anzi ho trovato somiglianze anche con delle foto di Aji ma sicuramente non c'entra nulla. La persona che regalò i semi a mia nonna disse che si trattava di peperoncino messicano proprio come hai ipotizzato. Comunque il tronco delle piante presenta una peluria bianca corta ma ben visibile, le foglie invece molto meno anzi appena percettibile e poco folta.

Per quanto riguarda invece la mia prima specie sconosciuta non ho trovato foto della qualità Mexiquin per confrontare, ho trovato invece la Pequin (http://en.wikipedia.org/wiki/Pequin_pepper) ed i frutti mi sembrano molto simili, forse uguali mentre la pianta è molto più piccola di quella del link tra parentesi ( la mia sarà circa 60 cm credo) .

 

 

Molto bene, quindi siamo vicini alla soluzione! Dài, probabilmente è più un Pequin, anche se 60 cm sono pochini (i miei 2010 raggiunsero cm 180x140 circa). E per il "Messicano" ci siamo ;)

 

Sicuramente qui c'è calda accoglienza e molta competenza da parte di tutti, tutti provano ad aiutare tutti, una Comunità con la C maiuscolissima :)

 

Senza nulla togliere al divertimento ;)

 

Avanti tutta, quindi :)

 

(E basta con i complimenti che divento rossooooo ;) eheheheheh!!!! :lol: (Piccante lo sono già :) )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×