Jump to content
mexicanfarmer89

Ciao a tutti! Mi presento...

Recommended Posts

mexicanfarmer89

Ciao a tutti! Mi chiamo Edoardo, ho 21 anni ed abito in provincia di Frosinone. Sono nuovo del mondo dei peppers e tutto è cominciato quando verso ottobre-novembre per curiosità mi sono messo a girare in rete alla ricerca di altre varietà di peperoncino diverse da quelle che comunemente vedevo nei fruttivendoli/supermercati e diverse anche da quelle 2 qualità che mia nonna coltiva in vaso da un paio di anni dopo aver ricevuto dei semi in regalo. Ho cominciato banalmente da wikipedia e ho continuato imbattendomi in molti siti specifici tra cui pepperfriends.ch (un sito magnifico), il più utile e in cui ho trovato tutte le informazioni necessarie per iniziare a vivere quella che per me già stava diventando una passione . Innanzitutto ho cominciato con il costruire un lightbox ed ho usato una mini-serra 70X50X157 cm ; per le luci ho montato 4 neon da 18w (6400 K , 1100 lumen ciascuno ) collegati ad un timer ed infine ho posizionato all'interno un termometro/igrometro digitale. Poi anche sapendo che non era consigliato ho comprato delle qualità di semi su internet (ebay) non avendo a disposizione altre fonti, precisamente queste:

 

CHERRY BOMB

DEVIL'S HORN

BULGARIAN CARROT

THAI DRAGON

HABANERO WHITE

NAGA MORICH

HABANERO ORANGE

BIH NAGA JOLOKIA

LUX HOT

BOLIVIA BUMBY

BISHOP'S CROWN

HABANERO ORANGE

 

E a metà gennaio ho iniziato coltivando solo alcune qualità perchè non sapevo se sarei riuscito,cioè : Cherry Bomb, Devil's Horn, Bulgarian Carrot, Habanero White, Bolivia Bumby, Bishp's Crown. Ad oggi devo dire che anche se con lentezza data la temperatura non molto alta quasi tutte le piantine sono nate tranne però le Devil's Horn.