Jump to content
Peppe®

Peppe® 2011

Recommended Posts

Peppe®

e vabbè, ho visto che le piante, nonostante le mie "non-cure" se la cavano comunque discretamente! :)

e quelle che stanno fuori, sono molto meglio di quelle in serra :)

eccone un paio

 

Black pearl

post-613-1320598987.jpg

 

post-613-1320599005.jpg

 

questo doveva essere un variegato, semi Lonewolf ;)

ha frutti minuscoli, meno di un cm! che può essere?

 

post-613-1320599073.jpg

 

post-613-1320599096.jpg

 

e...

...

...

ho dovuto sfogliare le pagine precedenti per trovare il nome, non me lo ricordavo più! :rolleyes:

 

numex twilight

 

post-613-1320599471.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

vedere il black pearl è sempre un piacere :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Quel quadratino arancio "Goto first unread" che proprio tu mi hai fatto scoprire, ha evidenziato che da mooolto tempo non visitavo questo topic ... quante belle foto mi sono perso! :rolleyes:

 

ho visto quella scritta decien di volte durante il caricamento della pagina ma non avevo mai notato che si trasforma in un quadratino arancione cliccabile, funzione molto molto utile!

 

Quel 7pod fà paura

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Peppe, ho letto solo oggi il tuo messaggio, quello dello sfogo sulla noia dei peperoncini. Devo dirti che mi piace la tua sincerità e trovo interessanti le motivazioni che ti spingono oltre però ti posso dire che tante volte è colpa nostra se ci stufiamo di qualcosa perchè ci buttiamo a capofitto nell'attività. Per questo, come ho già detto in altri topic, per me è importante la ciclicità nel nostro hobby e prenderci anche delle pause (l'inverno serve a questo) per rigenerarci e ripartire in quinta. Come te, io di frutti ne consumo pochissimi, in generale non sono un gran consumatore però quando vedo una pianta di peperoncino, anche la più sfigata, io sbarello ;) saranno i colori, i frutti o le varietà bhooo.

Ti auguro di seguire la tua curiosità nel miglior modo possibile :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
Peppe, ho letto solo oggi il tuo messaggio, quello dello sfogo sulla noia dei peperoncini. Devo dirti che mi piace la tua sincerità e trovo interessanti le motivazioni che ti spingono oltre però ti posso dire che tante volte è colpa nostra se ci stufiamo di qualcosa perchè ci buttiamo a capofitto nell'attività. Per questo, come ho già detto in altri topic, per me è importante la ciclicità nel nostro hobby e prenderci anche delle pause (l'inverno serve a questo) per rigenerarci e ripartire in quinta. Come te, io di frutti ne consumo pochissimi, in generale non sono un gran consumatore però quando vedo una pianta di peperoncino, anche la più sfigata, io sbarello :D saranno i colori, i frutti o le varietà bhooo.

Ti auguro di seguire la tua curiosità nel miglior modo possibile :thumbsup:

 

guarda, a parte che io sono un tipo a cui piacciono le novità, ma io mi ritengo un Coltivatore e il peperoncino è si inportante ma non necessario. Dopo l'entusiasmo iniziale trovo giusto cercare un equilibrio, quanti peperoncini mi servono per un anno intero? 1 kg? allora metto 3/4 piante e basta e al loro posto coltivo altri ortaggi.

é come dico a mia madre quando facciamo l'orto invernale e lei vuole mettere tot agli e io le rispondo: "ma mettiamo qualcosa che si mangia!" :D l'aglio come il peperoncino lo ritengo un condimento, una spezia ma non una cosa assolutamente necessaria!

 

e rispondo anche a Lone

 

 

Mi era sfuggito questo triste messaggio :(

Quanti specie wild hai coltivato?

 

una e non mi è piaciuta affatto, senza offesa! :)

 

Se hai coltivato solo annuum e chinense, sei appena agli inizi dell'esplorazione del mondo Capsico ...

Rispetto la tua scelta, ovviamente, ma non mi sembra motivata :pardon:

 

ok ma allora dovrei coltivare anche tutte le varietà di pomodoro, melanzane, etc

è come mangiare ogni giorno il tuo piatto preferito ignorando tutti i sapori che la natura ci offre!

uno che magari ha un piccolo orto e invece di coltivare diverse piante, mette tutti peperoncini... ecco mi lascia un po' perplesso! :blink:

ma ognuno ha le sue passioni e fa quello che più gli piace! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Bello il black pearl.

 

Complimenti peppe

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
questo doveva essere un variegato, semi Lonewolf :thumbsup:

ha frutti minuscoli, meno di un cm! che può essere?

 

Veramente non saprei.

Che colori assume durante la maturazione? Verde-rosso o anche colori intermedi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
Veramente non saprei.

Che colori assume durante la maturazione? Verde-rosso o anche colori intermedi?

 

verde-->nero-->rosso

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

A me ricorda una varietà che si chiama Adorno, ne ho 4 piante ancora belle cariche di frutti :)

 

Aggiungo un paio di foto delle mie

 

post-1164-1320850440.jpg

 

post-1164-1320850457.jpg

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ser pecora
A me ricorda una varietà che si chiama Adorno, ne ho 4 piante ancora belle cariche di frutti :)

 

Aggiungo un paio di foto delle mie

 

post-1164-1320850440.jpg

 

post-1164-1320850457.jpg

 

roberto

 

Purple prince?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
Purple prince?

 

A me ricorda una varietà che si chiama Adorno, ne ho 4 piante ancora belle cariche di frutti :lol:

 

:)

 

si, gli somiglia, anche se le foglie non sono colorate, i peperoncini che dimensione hanno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

solita pessima foto... :)

 

post-613-1320856176.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
i peperoncini che dimensione hanno?

 

post-1164-1320857677.jpg

 

foto? troppo sbattimento... li ho messi sullo scanner :)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

buahhahah questo si che è un vero peperoncino "dal vivo" ;D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×