Jump to content
HoldOpen

Un saluto da quel di Verona

Recommended Posts

HoldOpen

Salve a tutti,

 

sono un nuovo utente di questa fantastica community, anche se mi sono registrato solo ora, è da circa un anno che vi seguo.

 

L'anno scorso ho fatto una piccolissima esperienza (quasi insignificante) di colvtivazione di peperoncini, però data la mia negligenza e le mie dimenticanze, li ho piantati talmente in ritardo che mi hanno dato una produzione decisamente esigua (voglio ben vedere, li ho piantati in vasi con torba al primo di giugno, sono spuntati dopo circa 1 mese e sono riusciti lo stesso a produrre qualche peperoncino maturo o quasi maturo).

La cultivar che ho cercato di piantare era Bhut jolokia (eheheheh da perfetto neofita ho puntato su una delle varietà più piccanti.)

Le piante che mi erano cresciute erano diventate alte circa 80 cm con dei bei fusti e con una bella chioma (con belle foglie ma forse un po'rade).

Verso fine settembre ho cominciato a vedere i primi frutti colorarsi completamente di "rosso".

Le piante che mi sono nate non erano tutte uguali, alcune avevno foglie leggermente più grandi e meno affusolate, per questo ho pensato non fossero semi puri.

Sono restato un po' deluso dalla polvere che ho prodotto dai frutti provenienti dalle piante di Bhut jolokia (sempre che siano state di Bhut jolokia).

I frutti e di conseguenza la povere hanno un odore decisamente penetrante, che personalmente non gradisco affatto (mi fa quasi venire il voltastomaco dal forte odore emanato) e anche il gusto mi ricorda l'odore emanato.

La prima esperienza con questi peperoncini è stata in tutti i casi molto interessante, e quest'anno mi sono mobilitato in tempo e ho cercato, con non pochi problemi, di creare il mio primo lightbox.

 

Inserirò un nuovo topic sul lightbox in questione, per chiedere informazioni e per la discussione di alcuni problemi che ho incontrato.

Molto probabilmente questi problemi riuscirò a risolverli completamente, soltanto il prossimo anno, visto l'appossimarsi della bella stagione, però ci provo lo stesso.

 

Un ringraziamento a tutti e un particolare saluto a Lonewolf e Stefania che so essere della mia stessa città.

 

Grazie

 

 

 

Francesco

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Benvenutissimo caldierese (spero di non aver sbagliato :lol:)!!!

che fortuna ad avere certi personaggi a due passi! buona avventura, qui, visto

che è un anno che vai curiosando, ti troverai più che bene!

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Benvenuto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
post-763-1296807923.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio

Benvenuto !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

benvenuto!

 

... non so quanto sia grande caldiero, ma mi sembra strano che non circolino voci su "quello che coltiva cento e passa piante di peperoncino" ! :lol:

 

ps. se hai seminato a giugno e raccolto a settembre... o hai un pollice verde da paura o nn erano bhut jolokia...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ciao Francesco,

 

benvenuto in Pepperfriends!

 

Sei di Verona città?

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

ciao Francesco Benvenuto anche da parte mia :lol: !!!

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1298931363.gif

 

Mi piace la tua presentazione e quoto Nipotastro: o pollicione verdissimo o no BJ :lol:

 

Ti aiuteremo volentieri, senza ombra di dubbio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Benvenuto dalla Bassa Sabina e dintorni :lol:

 

finalmente ti sei svelato !!! ... confessaci che sei il vicino di casa di Lonewolf !! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Benvenuto, vedrai che quest'anno con l'aiuto di questi geni riuscirai ad avere risultati migliori....

Buona stagione

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoldOpen

Vi ringrazio moltissimo :lol: .

 

Scusate il frantendimento, sono della provincia di Verona, non sono di Caldiero ma di Sommacampagna.

A conti fatti in tutti i casi non sono poi molto distante dal centro di Caldiero :D .

 

Ho appena finito di postare il mio primo messaggio nella sezione "Semina e prime fasi della crescita / Sowing and sprouting" scusate se sono stato decisamente prolisso nell'esposizione.

 

Un saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

ciao..benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

benvenutissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

e tanti auguri capsici per il 2011

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ciao, benevenuto tra noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Benvenuto!

 

Sono restato un po' deluso dalla polvere che ho prodotto dai frutti provenienti dalle piante di Bhut jolokia (sempre che siano state di Bhut jolokia).

I frutti e di conseguenza la povere hanno un odore decisamente penetrante, che personalmente non gradisco affatto (mi fa quasi venire il voltastomaco dal forte odore emanato) e anche il gusto mi ricorda l'odore emanato.

 

 

se erano davvero dei bhut, l'odore e il sapore "forte" non era nulla a confronto di un habanero orange o chocolate... :lol::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenutooooooooooooooooooooooooooooo :lol::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

Avremo senz'altro modo di incontrarci di persona ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Benvenuto !! .. al prossimo convegno a i s p e s "giocherai in "casa" :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Benvenuto. :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
tilting99

Benvenuto!!!

:thumbsup:

LUKE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×