Jump to content
Sign in to follow this  
tattico

Webcam "piccanti"

Recommended Posts

tattico

no! non pensate subito male!!!

 

Voglio solo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a "tenere d'occhio" gli amati peppers con l'ausilio di una webcam dedicata, soprattutto nelle delicate fasi di crescita iniziale e per chi sta fuori tutto il giorno e fino al rientro a casa non può sapere se tutto è ok o meno.

Le solite scene, figli che ti vengono incontro correndo, mogliettina che vuole un bacetto del bentornato e tu che corri verso il lightbox senza neanche toglierti il cappotto!!!!!!

Si insomma, scenette così da me ne succedono ogni febbraio-marzo.

Ehehehehe :clapping:

Allora pensavo che una bella webcam, magari wifi....

Troppo lusso?

Ditemi voi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

lassa perdere...... paperissima andrebbe avanti altri 10 anni

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico
lassa perdere...... paperissima andrebbe avanti altri 10 anni

 

 

:lol::lol::lol::clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Mi sembra di ver letto qualcosa in un topic di discus69 ... :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

MegaMarco ci provo' con me, se ve ne ricordate eheheh: "Dai mich, metti la webcam anche nel germbox" e cose del genere!!! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Io l'ho messa per l'acquario. Avevo l'A.N.S.I.A. per i valori e pensavo che i pesci dovessero morire da un momento all'altro. Ne ho presa una wi-fi con motion detention e quindi mi fa anche da allarme. Era costata parecchio 250€ circa ma ne vale tutti quei soldi. E' una DCS-5220 della D-Link ha tutto tranne la messa a fuoco da remoto. Nel caso di allarme ti manda il filmato via mail o 3 immagini in sequenza. Ora la uso per controllare l'acquario la gatta e per vedere se mio figlio quando torna da scuola studia o guarda la TV :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

chilli-cam?? fatto un paio di anni fa...

 

 

avevo il lite-scatolon nella sala server ed ho allungato una webcam "dentro"

 

via rete mandavo il segnale (mi pare con realqualcosa) ad un server web interno (sempre real) che trasmetteva in streaming in una pagina della intranet

 

:clapping:

 

...ma ora hai dato una idea...!

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem

A chi volesse provare segnalo livestream.com, un servizio gratuito che permette di mandare in streaming il video catturato dalla propria webcam. Se si ha un computer dedicato e un abbonamento flat è una cosa fattibilissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ecco intendevo proprio cose cosi'!a

pero 250€ mi sembrano tantini....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Io l'ho comprata 2 anni fa. Ora costano sicuramente meno. Il problema delle webcam l'ha evidenziato efrem, puoi fare le stesse cose anche con delle web da 10€ però devi tenere un pc acceso. Un mio collega utilizza un mini pc portatile con web incorporata lo lascia in standby con la web accesa e poi monitorizza la casa. Lui ha 2 gatti e ogni tanto li controlla. Il problema è che non sono motorizzate e quindi inquadri solo un punto della stanza. Con la mia invece non ho bisogno di nessun pc acceso. Mi basta un collegamento della rete elettrica e il gioco è fatto. Mi fa anche da antifurto e quindi a mio avviso sono soldi ben spesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

in questo caso, puoi pubblicare una webcam in modo da vederla da qualsiasi pc collegandoti ad un indirizzo ip che fornisci alla camerina...

ovviamente con utente e password.

 

si chiama "pubblicare una webcam"

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Ottime soluzioni!

Per la serie arrangiamoci con quello che abbiamo, l'anno scorso ho utilizzato un vecchio palmare (Qtek 9090) nel quale ho installato un software PPCWebcam che mi consentiva di scattare una foto tramite la fotocamera ed inviarla ad un sito ftp sovrascrivendo la precedente.

Inizialmente mi collegavo ogni tanto per vedere come stavano le piantine che avevo sul balcone, poi ho pensato bene di scaricare tutte le foto (di minuto in minuto) e visualizzarle in sequenza.

Devo dire che è stato molto utile vedere "muovere" le piantine, tramite i filmati scaturiti ho potuto individuare i momenti in cui tarare l'impianto di irrigazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Si infatti io faccio proprio così. Ho messo la webcam in DMZ nel router poi ho registrato su dyndns un indirizzo web e quindi quando digito l'indirizzo vado direttamente sulla mia webcam dopo aver inserito login e password. La comdità è che tengo monitorata casa mia quando voglio e da dove voglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Molto valida è anche la soluzione Pupillo di 3, è un device che fa solo da risponditore per le video-chiamate (con protezioni sui numeri chiamanti), non ha funzioni di movimento come la tua e ovviamente hai a si hanno a carico i costi della videochiamata.

C'è di buono che la scheda inserita nel device non ha bisogno di ricariche e non scade mai.

tutto compreso si trova a meno di 100 €

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Di soluzioni ce ne sono a migliaia bisogna poi confrontarle con i costi di gestione. Però bisogna sempre partire, a mio avviso, dalle necessità.

Io ho preso non 2 ma bensì 3 piccioni con una fava. B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

assolutamente si, viste le funzionalità

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

azzarola che putiferio ho scatenato.

Bene ma non ho ancora capito quale potrebbe essere la soluzione migliore per me

ho un vecchio pc con pennina wifi (connessione alice 7 mega) forse potrebbe fare da server.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Se puoi tenere sempre acceso il pc questa soluzione ti può andare bene.

Se manca la corrente per qualsiasi motivo non vedrai più nulla. Se qualcuno per sbaglio ti sposta anche involontareamente la webcam non vedi più nulla.

Se l'SO si crasha per qualche motivo non vedrai più nulla.

Insomma se devi vedere solo i peppers la tua soluzione può andare bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×