Jump to content
Sign in to follow this  
morya

AUTOMOBILE AD ARIA COMPRESSA

Recommended Posts

peppox

Ottima cosa come per l'idrogeno.

Domanda: le petrolifere saranno disposte a non guadagnare ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Domanda: le petrolifere saranno disposte a non guadagnare ?

B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

mi ricordo che il motore ad aria compressa fù presentato già diverso tempo fà,bellissima cosa! ma poi si sà come vanno purtroppo queste cose.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Le compagnie petrolifere faranno di tutto per non farle mettere in commercio, come le compagnie Farmaceutiche con le erbe.

Un po di anni fa si coltivava la Canapa in Italia nella mia zona era piena, si faceva di tutto con la Canapa, dopo di che e stata resa illegale :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

....non so se vi ricordate che fine ha fatto chi ha inventato il motore ad acqua....... dopo la dimostrazione (faceva coast to coast in america con un gallone di normalissima acqua)....è sparito!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sarei ben contento di vedere in giro auto meno inquinanti e rumorose, ma temo che la faccenda non sia così semplice.

Anche se non sono un ingegnere o un fisico, ho ben chiaro in testa che l'energia non si crea e non si distrugge, ma si trasforma ... se da qualche parte si usa meno energia (l'acqua, l'aria compressa, le batterie) da qualche altra parte occorre usarne di piu' (per esempio per comprimere l'aria o caricare le batterie o produrre energia elettrica ecc ecc)

Certo, magari non e' necessario il trasporto della materia prima (l'aria e' dappertutto), ma comunque nel bilancio energetico occorre tener conto di tutto ...

 

Magari in futuro avremo l'energia davvero pulita della fusione nucleare, per ora l'unica soluzione reale sarebbe limitare l'uso delle auto, abbassando un po' le esigenze del nostro stile di vita ...

 

... anche perche' per molti aspetti l'uso che ora facciamo dei nostri potenti mezzi di trasporto e' semplicemente folle ...

stamattina, come fortunatamente mi capita raramente, sono stato costretto a recarmi in centro Verona: 15 km, 40 minuti di viaggio e 15 minuti per trovare parcheggio

Quando andavo al liceo spesso facevo lo stesso percorso in bicicletta: 25 minuti di viaggio e 0 minuti per parcheggiare; ora (eta' a parte) non sarebbe nemmeno piu' fattibile, stramazzerei per l'inquinamento o finirei travolto entro un paio di giorni :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

ma io credo che più che bilanciare l'aspetto energetico in se vada privilegiato il sistema che produce meno inquinamento ...

 

se vi fossero solo energie rinnovabili o pulite è evidente che l'auto elettrica (pur consumando parte dell'energia, spesso inutilmente) è senz'altro preferibile .... come credo lo sia anche oggi (anche se è vero che per produrre energia si inquina in altro modo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×