Jump to content
Sign in to follow this  
Rospri

Bicchierini

Recommended Posts

Rospri

Volevo chiedere a chi usa (o li ha usati) i bicchierini da caffè per la semina, il passaggio successivo quale è? Mettete la piantina in un vasetto di che dimensioni? E poi?

Praticamente vorrei chiedervi i passaggi che fate fare alle vostre piantine fino al rinvaso definitivo.

Grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ti "giro" la domanda..

Tu che hai a disposizione?? <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
Ti "giro" la domanda..

Tu che hai a disposizione?? <_<

 

anche in termini di spazio gestibile! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Volevo chiedere a chi usa (o li ha usati) i bicchierini da caffè per la semina, il passaggio successivo quale è? Mettete la piantina in un vasetto di che dimensioni? E poi?

Praticamente vorrei chiedervi i passaggi che fate fare alle vostre piantine fino al rinvaso definitivo.

Grazie!!!

 

Io son partito con quelli da yogurt, poi son passato a vasi di circa 1.2 L vale a dire 13-14cm d'altezza e 18-20cm di diametro...poi in quelli definitivi da 18-24 L

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Io passo da bicchierini da caffe' a vasi da 2 litri e infine ai vasi definitivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Anche se non è molto pertinente il mio caso... io passo dopo 40 giorni circa da bicchierini da 2dl a vasi quadri da un litro e poi rinvaso finale e/o campo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick
Volevo chiedere a chi usa (o li ha usati) i bicchierini da caffè per la semina, il passaggio successivo quale è? Mettete la piantina in un vasetto di che dimensioni? E poi?

Praticamente vorrei chiedervi i passaggi che fate fare alle vostre piantine fino al rinvaso definitivo.

Grazie!!!

 

Io faccio (e farò) così:

Bicchierini da caffè --> vasetti 8X8 dopo circa 1mese --> rinvaso definitivo in vaso delle opportune dimensioni in funzione dello sviluppo della varietà, oppure in campo direttamente.

Qualora le piante siano troppo cresciute già nei vasetti 8x8 li passo in quelli da 10x10 o comunque in vasetti più grandi.

Molto dipende dalla velocità di crescita delle piantine!

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospri

Ho a dsiposizione tantissimi vasetti 8x8 però francamente è più comodo per motivi di spazio usare inizialmente i bicchierini da caffè. Pensavo di passare dai bicchierini da caffè al vasetto 8x8, poi passare ad un vaso 15x15 per poi andare al definitivo. Il definitivo quanto grande per i superhot??

Secondo voi son troppi i passaggi che ho in mente? Ma poi: se passo da bicchierino a vaso 8x8uso nuovamente terriccio da semina con un po' agriperlite? Quante domande.... :lol:

Thanks!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper
Io faccio (e farò) così:

Bicchierini da caffè --> vasetti 8X8 dopo circa 1mese --> rinvaso definitivo in vaso delle opportune dimensioni in funzione dello sviluppo della varietà, oppure in campo direttamente.

 

 

idem

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Ho a dsiposizione tantissimi vasetti 8x8 però francamente è più comodo per motivi di spazio usare inizialmente i bicchierini da caffè. Pensavo di passare dai bicchierini da caffè al vasetto 8x8, poi passare ad un vaso 15x15 per poi andare al definitivo. Il definitivo quanto grande per i superhot??

Secondo voi son troppi i passaggi che ho in mente? Ma poi: se passo da bicchierino a vaso 8x8uso nuovamente terriccio da semina con un po' agriperlite? Quante domande.... :lol:

Thanks!!

in funzione dello spazio, o allunghi un po' (se necessario) con gli 8x8 e passi al definitivo (grande piu' che puoi :diablo: ) oppure salti i 64 e passi direttamente ai 15x15.

nei passaggi puoi usare il normale terriccio da piante adulte, setacciato per eliminare le parti piu' grandi. il terriccio da semina lo trovo troppo poco strutturato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×